"Piccolo Popolo"
+3
bilancia84
sasha
Dona90
7 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Personaggi in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
"Piccolo Popolo"
Mi vergogno un po' a mettere le mie creazioni su questo forum pieno zeppo di gente incredibile... ma proviamo...
Intanto comincio col dire che io ed il mio ragazzo formiamo un "cosa sola" anche nell'Arte... perciò spesso collaboriamo nelle idee e nelle creazioni... Ad esempio qui lui ha fatto tutta l'ambientazione e io i personaggi...
Vi presento quindi i primi due 'esemplari' del nostro Piccolo Popolo in pasta di mais...
Questa è una driade di nome Rose Grace. Le driadi sono una sorta di ninfe che abitano le piante o gli alberi e questa è la nostra originale interpretazione.
Si può ben vedere che molte caratteristiche fisiche della ninfa riprendono le piante stesse.
I capelli sono liane, la bocca è una viola del pensiero, le mani sono margherite, i suoi vestiti sono petali di rosa, le gambe si trasformano in foglie rampicanti verso la fine.
Lui invece è il piccolo Nuph, un cucciolo di Naiade. Le Naiadi sono le Ninfe delle acque dolci. Il piccolo dorme su un fiore acquatico coperto da foglie di ninfea. Come tutti i bimbi ha bisogno di un ciuccio e le mamme Ninfe lo creano con un fiore chiamato campanella, che ne ha proprio la forma.
Lui è ancora piccolo, ma in futuro le sue caratteristiche saranno ben diverse.
I capelli sono ranuncoli acquatici, i suoi vestiti saranno foglie di ninfea, e le gambe si allungheranno in foglie di Houttuynia Cordata.
Sono appassionata di mitologia e cose simili... XD
Siate clementi...
Intanto comincio col dire che io ed il mio ragazzo formiamo un "cosa sola" anche nell'Arte... perciò spesso collaboriamo nelle idee e nelle creazioni... Ad esempio qui lui ha fatto tutta l'ambientazione e io i personaggi...
Vi presento quindi i primi due 'esemplari' del nostro Piccolo Popolo in pasta di mais...
Questa è una driade di nome Rose Grace. Le driadi sono una sorta di ninfe che abitano le piante o gli alberi e questa è la nostra originale interpretazione.
Si può ben vedere che molte caratteristiche fisiche della ninfa riprendono le piante stesse.
I capelli sono liane, la bocca è una viola del pensiero, le mani sono margherite, i suoi vestiti sono petali di rosa, le gambe si trasformano in foglie rampicanti verso la fine.
Lui invece è il piccolo Nuph, un cucciolo di Naiade. Le Naiadi sono le Ninfe delle acque dolci. Il piccolo dorme su un fiore acquatico coperto da foglie di ninfea. Come tutti i bimbi ha bisogno di un ciuccio e le mamme Ninfe lo creano con un fiore chiamato campanella, che ne ha proprio la forma.
Lui è ancora piccolo, ma in futuro le sue caratteristiche saranno ben diverse.
I capelli sono ranuncoli acquatici, i suoi vestiti saranno foglie di ninfea, e le gambe si allungheranno in foglie di Houttuynia Cordata.
Sono appassionata di mitologia e cose simili... XD
Siate clementi...
Re: "Piccolo Popolo"
Le idee sono ottime, la realizzazione migliorerà con la pratica, e di questo puoi essere certa..., il consiglio che ti do io per ora è solo uno, stai attenta alle impronte, come vedi tu stessa dalle foto di notano abbastanza, ed una cosa che "infastidisce" il lavoro.
Non è facile evitarle, ma con un pennellino morbido appena umido oppure con un dito passato raso ci si riesce...
non sono una grande esperta... quindi altri consigli... non te ne do
Non è facile evitarle, ma con un pennellino morbido appena umido oppure con un dito passato raso ci si riesce...
non sono una grande esperta... quindi altri consigli... non te ne do
Eh sì lo so... quello è un problema che viene sempre, soprattutto nella pasta già colorata...
Che carini! L'idea del piccolo popolo è proprio bella... la pasta è rimasta più liscia stavolta
Dai, che state andando bene! Io mi sarei tenuta su dei toni un pochino più tenui, in modo da poter giocare di più con le sfumature... anche i segni delle dita si dovrebbero vedere meno
Dai, che state andando bene! Io mi sarei tenuta su dei toni un pochino più tenui, in modo da poter giocare di più con le sfumature... anche i segni delle dita si dovrebbero vedere meno
Eh sì molto meglio del solito grazie ai tuoi consigli
Le dita sono ancora una mia croce! Devo fare parecchia pratica su mani e piedi, specie se così piccoli... XD
Grazie mille comunque
Le dita sono ancora una mia croce! Devo fare parecchia pratica su mani e piedi, specie se così piccoli... XD
Grazie mille comunque
ma che teneri.. anche io come te sono appassionata di mitologia... di personaggi fantasy ec ecc brava
dai che sono molto carini!! come dice Sonia anche io mi sarei tenuta di più su colori tenui (ma questo è anche un gusto personale )
in ogni caso vedrai che col prova e riprova quelle impronta spariranno
in ogni caso vedrai che col prova e riprova quelle impronta spariranno
Il piccolo Nuph è davvero tenero, brava!
ma in che senso il tuo ragazzo ha fatto l'ambientazione? ha dipinto lui il disegno dietro?!
ma in che senso il tuo ragazzo ha fatto l'ambientazione? ha dipinto lui il disegno dietro?!
Felix- ArtigianaMente
No no quelle dietro sono delle foto che usiamo come sfondi...
Io ho fatto solo i pupazzi in sé, lui la pianta, le basi, le foto ecc.
Io ho fatto solo i pupazzi in sé, lui la pianta, le basi, le foto ecc.
capito!comunque davvero bravi!
Felix- ArtigianaMente
Argomenti simili
» Piccolo Emo
» piccolo cubo
» il mio piccolo principe
» povero piccolo che dorme
» Torta piccolo cucciolo...
» piccolo cubo
» il mio piccolo principe
» povero piccolo che dorme
» Torta piccolo cucciolo...
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Personaggi in pasta modellabile
Pagina 1 di 1