pasta di mais: palline perfette
+2
Krispink
shopgirl12
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
pasta di mais: palline perfette
Ragazze scusate, ma come riuscite a fare palline perfette in pasta di mais...le mie assomigliano di più a delle trottole...
in rete ho trovato che tutorial dall'argentina o dalla spagna in cui le creative usano le palline di polistirolo e poi le ricoprono, ma è perché fanno personaggi grandi? o è l'unico modo per ottenere palline perfette...aiutooooo
forse sono proprio impedita.....
in rete ho trovato che tutorial dall'argentina o dalla spagna in cui le creative usano le palline di polistirolo e poi le ricoprono, ma è perché fanno personaggi grandi? o è l'unico modo per ottenere palline perfette...aiutooooo
forse sono proprio impedita.....
shopgirl12- Messaggi : 18
Re: pasta di mais: palline perfette
Loro tendono ad iserire la pallina di polisterolo anche nelle parti più piccole..infatti ne hanno in un'infinità di misure. Non sminuirti devi fare solo un pò di pratica cerca di girare la pallina in un verso e poi in un altro..con delicatezza altrimenti ti viene l'effetto trottola facendo attenzione anche a quando fai il forellino!!!! Poi facci sapere se è andato tutto bene!!!
Krispink- ArtigianaMente
quindi mi consigli di provare e riprovare finché non saranno perfette?? Allora speriamo proprio di farcela....grazie tante
Comincio subito a riprovarci....
Comincio subito a riprovarci....
Si anche se ricorda il bello dell'hand made è di andare per quanto possiamo vicino alla perfezione..ma senza dare l'idea della cosa fatta in fabbrica..quindi anche una puntina di imperfezione non stà male e rende più autentico un oggetto creato artigianalmente senza l'ausilio di stampi!!!!!!
Krispink- ArtigianaMente
Vedo che mi sopravvaluti largamente....la perfezione è lontana mille miglia, non ti preoccupare...comunque grazie tante per l'incoraggiamento e per i consigli.
Di nulla carissima!!!!!
Krispink- ArtigianaMente
E se prima provi a fare una pallina con della carta stagnola? Poi puoi rivestirla con la pasta di mais...magari non si riesce a fare delle palline tanti piccole, ma secondo me fino ad 1 cm di diametro si riesce!
Potresti forare con un ago da lana la pallina di stagnola, lasciando l'ago dentro e poi rivestire il tutto con la pasta di mais ^_^
Potresti forare con un ago da lana la pallina di stagnola, lasciando l'ago dentro e poi rivestire il tutto con la pasta di mais ^_^
Quoto Ladyhook.
Anche io utilizzo la carta stagnola per realizzare le palline di pasta di mais e la utilizzo anche per realizzare la struttura interna degli oggetti voluminosi di ogni forma.
L'unica accortezza, secondo me, è rivestire la pallina con uno strato abbastanza uniforme di pasta altrimenti asciugandosi la forma sferica si perde!
Anche io utilizzo la carta stagnola per realizzare le palline di pasta di mais e la utilizzo anche per realizzare la struttura interna degli oggetti voluminosi di ogni forma.
L'unica accortezza, secondo me, è rivestire la pallina con uno strato abbastanza uniforme di pasta altrimenti asciugandosi la forma sferica si perde!
Grazie ragazze,
questa della carta stagnola effettivamente l'avevo già pensata...ora che voi me lo confermate proverò sicuramente.... grazie
questa della carta stagnola effettivamente l'avevo già pensata...ora che voi me lo confermate proverò sicuramente.... grazie
Io ho trovato il modo per fare le palline quasi perfette. le appallottolo con le mani fino a quando non sono soddisfatta, le appoggio sul vassoio e le lascio stare in quella posizione fino a quando non sono perfettamente asciutte. Dopo due o tre giorni quando sono bene asciutte le tolgo e le buco con un trapano a colonna (ma si può usare anche un ago grosso o un trapanino) partendo dal punto dove sono state appoggiate al vassoio dove si noterà un leggero schiacciamento. E così sono pronte per montare bracciali e collane ^^
feffef88- Messaggi : 23
Argomenti simili
» Pasta di Mais - Abc
» Ali in pasta di mais
» help!! cupcake in pasta di mais
» piantine in pasta di mais
» Bambine in pasta di mais
» Ali in pasta di mais
» help!! cupcake in pasta di mais
» piantine in pasta di mais
» Bambine in pasta di mais
Pagina 1 di 1