Aiuto per occhi in pasta di fimo
+4
Crazy
Elsa62
Elfo12
TURTLE FAIRY
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aiuto per occhi in pasta di fimo
Ciao
Ho difficoltà a fare gli occhi con la pasta fimo.Quando li cucino restano delle venature argentate/biancastre sull'iride e non vengono via neanche con la pistola a calore.Gli occhi vengono lucidi ma restano queste venature.
Da cosa dipende? Sapete darmi un consiglio non so più cosa provare.Grazie
Ho difficoltà a fare gli occhi con la pasta fimo.Quando li cucino restano delle venature argentate/biancastre sull'iride e non vengono via neanche con la pistola a calore.Gli occhi vengono lucidi ma restano queste venature.
Da cosa dipende? Sapete darmi un consiglio non so più cosa provare.Grazie
TURTLE FAIRY- Messaggi : 90
Re: Aiuto per occhi in pasta di fimo
prova a mettere una foto, così cerchiamo di capire ^^
Elfo12- Apprendista
scusa ma che stampe usi? sono a laser?
Elsa62- ArtigianaMente
Ciao
non posso mettere una foto perchè ho la macchinetta che non funziona.La stampa è a laser.Cercherò di trovare una macchina fotografica in prestito per far vedere come sono venuti.
non posso mettere una foto perchè ho la macchinetta che non funziona.La stampa è a laser.Cercherò di trovare una macchina fotografica in prestito per far vedere come sono venuti.
magari descrivici anche il procedimento... a me non è mai successo... come fai?
stampi la carta poi?
stampi la carta poi?
secondo me, devi fare asciugare bene la stampa prima di mettere il colore acrilico...perchè altrimenti si formano delle piccole strisce bianche...non è altro che il colore che trapassa la stampa.
Elsa62- ArtigianaMente
Ciao
li ho fatti seguendo il tutorial di dark-angel. Ho provato anche a non mettere il colore acrilico sul retro ma vengono fuori lo stesso.
li ho fatti seguendo il tutorial di dark-angel. Ho provato anche a non mettere il colore acrilico sul retro ma vengono fuori lo stesso.
sul triacetato quindi hai stampato? può essere sia un difetto di stampa allora... è l'unica... o un difetto di stesura del lucidante... strano, non so cosa possa dare un effetto bianco-argento... argento poi difficilissimo... o stampi argento o lo dipingi, ma non si crea col lucidante, a meno che tu non l'abbia sporcato in precedenza intingendo con pennelli sporchi o che ne so...
Ho fatto le palline con il fimo bianco e poi ho ritagliato l'iride e messo il fimo liquido ma non ho usato nessun tipo di lucidante.
Ieri ho fatto un'altra prova ma mi sono venuti cosi tutti tranne due che però erano stati messi in forno insieme.
Ieri ho fatto un'altra prova ma mi sono venuti cosi tutti tranne due che però erano stati messi in forno insieme.
penso di aver capito...per caso hai verniciato con il colore acrilico la parte dietro del foglio di acetato?
secondo me la stampante laser nn è buona e il colore si è un po' sciolto con il calore del forno a contatto con il fimo, è successo anche a me !
secondo me la stampante laser nn è buona e il colore si è un po' sciolto con il calore del forno a contatto con il fimo, è successo anche a me !
Elfo12- Apprendista
Si ho fatto così ma poi ho provato senza mettere il colore acrilico sul retro ma si è verificato lo stesso problema.
mi sa che a questo punto o cambi metodo o fai prima a comprarli da qualcuno già fatti perfetti...
Li dipende dal tipo si stampante (cioè dal colore utilizzato dalla stampante) è successo anche a me per gli occhi. e come se il colore si sciogliesse è colasse un po'. la soluzione è stendere l'acrilico sul restro del foglio (cioè dove nn c'è il colore lasciato dal laser) merrere l'occhietto sulla pallina e infornare. Successivamente mettere il fimo liquid e infornare nuovamente!
Elfo12- Apprendista
Grazie proverò a fare così
Visto che si parla sempre del tutorial di Dark vorrei fare un'altra domanda ad un problema che ho riscontrato.
Il problema è che quando li inserisco se ci và un pò di prosculpt sopra mentre lavoro le palpebre mi si opacizza l'occhio ;_;
E' capitato anche a voi? sapete come si può risolvere per far tornare la goccia di fimo trasparente? ho letto che mettendo il fimo liquid sulla fiamma torna trasparente ma ho paura che il calore rovini il viso della fata... Help me!
Il problema è che quando li inserisco se ci và un pò di prosculpt sopra mentre lavoro le palpebre mi si opacizza l'occhio ;_;
E' capitato anche a voi? sapete come si può risolvere per far tornare la goccia di fimo trasparente? ho letto che mettendo il fimo liquid sulla fiamma torna trasparente ma ho paura che il calore rovini il viso della fata... Help me!
LullabyFay- Messaggi : 107
Stecchino di legno
L'opaco è solo un velo di pasta sintetica che si è depositato sopra l'occhio, basta grattarlo via leggermente con uno stecchino, poi finita la creatura, si passa un po' di lucido e l'occhio torna bello
L'opaco è solo un velo di pasta sintetica che si è depositato sopra l'occhio, basta grattarlo via leggermente con uno stecchino, poi finita la creatura, si passa un po' di lucido e l'occhio torna bello
Perchè non mi hai assaggiato!Celestyal ha scritto:e sei così buona, grazie!!! ti voglio bene!
Stupidaggini a parte, grazie, anche io!
Grande Carota, ti adoro anch'io, se non ci fossi tu!
LullabyFay- Messaggi : 107
Messaggio rimosso, dopo che ti sarai presentata/o verrà rimesso.
Lo Staff
Lo Staff
nhio91- Messaggi : 2
Argomenti simili
» Aiuto su pasta modellabile
» Aiuto per bamboline in pasta di mais
» Fimo, conchiglie, perline e varie SCAMBIO con occhi
» Occhi: meglio fimo liquid o magic gloss?
» Aiuto! problema decori di pasta di mais su legno
» Aiuto per bamboline in pasta di mais
» Fimo, conchiglie, perline e varie SCAMBIO con occhi
» Occhi: meglio fimo liquid o magic gloss?
» Aiuto! problema decori di pasta di mais su legno
Pagina 1 di 1