Bambola Angelo Sophie
+7
Crazy
Sharonina
Elsa62
Alessandra
PaulinePaulette
Celestyal
sasha
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Bambola Angelo Sophie
Un'altra commissione dal web, l'angioletto Sophie doveva essere una specie di riproduzione dell'Angelo Lella che ho fatto per Alidifarfalla, dovevano essere uguali gli occhi e i capelli... solo che questo angelo andava ad una bambina di quattro anni... doveva essere giocabile... e le dimensioni inferiori a quelle che generalmente uso.
Ho rifatto pari pari il modello daccapo, le gambe in particolare sono più corte e cicciottose, anche il corpo è cicciottoso, come una bambola da abbracciare che si rispetti...
ho usato la tela, non quella grezza che uso per le raggedy, troppo rigida e la committente la voleva morbida, e nemmeno la mussola, troppo delicata.
Rispetto alla tela grezza questa è più pallida... e infatti anche se qui non c'è.... sulla fronte e intorno alle crocchiette che ha dietro lateralmente, ho aggiunto un nastrino oro per staccare un po' la fronte dai capelli...
l'aureola non poteva essere in filo di alluminio come uso di solito, ovviamente per una bimba non è adatta, perciò pensa e ripensa.... nelle mie scatole magiche ho trovato quel che mi serviva... la decorazione di alcuni elastici per capelli fatta con un'organza rigida e arricciata, incollata a vortice su una placca.... ho scollato piano piano tutto... e ricavato un nastro rigido arricciato... perfetto no??
Il pizzo del vestito invece è ricavato da un pizzo di una vecchissima (antica) bomboniera di matrimonio.... non pensavo l'avrei mai utilizzato..., era corto... ma alto e simmetrico... quindi l'ho tagliato per il lungo... et voilà... la lunghezza per caso era proprio quella dell'abitino... era sporco di polvere, colla a caldo e cera..., quindi l'ho tutto pulito, passato nella trielina che a tolto la cera, rilavato, rilavato ancora (la trielina mi fa impressione), asciugato... rilavato... non si sa mai... asciugato per la seconda volta e finalmente cucito.
Calzine e mutandine in un bel cotone rigato, rifinito con uno sbieco a cuoricini che ci stava un amore!!
Il pizzo al collo è anche un residuo o di uova di Pasqua o di Natale... non so, la stoffa era un pezzo avanzato dal vestito di Lella.... proprio la quantità giusta!!!
Il nastro che decora maniche e bordo gonna è invece un nastro che avevo in casa e che avevo comprato perchè mi piaceva tanto, ma poi in casa da mesi non trovavo come usarlo... qui... era perfetto!
Anche il tessuto per le ali è un residuo, è una lycra vellutata... le ali erano difficili da fare perchè questo tessuto sguiscia come un serpente... però l'effetto finale era così morbidoso.....
Ho usato imbottitura siliconata per esaltare la morbidezza della bambola.
E ricamato sul petto a punto erba con il filo d'oro, il nome dell'angelo... Sophie...
Re: Bambola Angelo Sophie
mamma mia, cosa non si crea con i residui! già dalla foto sembra morbidosissima, chissà com'è dal vivo!
Stupenda!!!
...sempre bellissime le tue descrizioni... mi sembra di vederti che pensi e ripensi...
Brava Ale!
...sempre bellissime le tue descrizioni... mi sembra di vederti che pensi e ripensi...
Brava Ale!
E' dolcissima Sasha mi piace un sacco.....bella davvero, poi tu sei speciale a fare le bambole di pezza.
Elsa62- ArtigianaMente
Ma è tenerissima!!!!!!!!!!!!!
Sharonina- ArtigianaMente
Che amore, è dolcissima!
PeverinaAlpina- Messaggi : 19
E' una meraviglia Ale Il faccino è bellissimo, come anche tutto ilresto insomma! E poi mi piace che tu l'abbia pensata per essere abbracciata dalla bimba
grazie la committente è stata felicissima però è arrivata in ritardo, l'avevo spedita perchè arrivasse il giorno dopo ed +è arrivata comodamente dopo quattro giorni...
Bravissima come sempre a fare le bambole, e a descriverci tutto quello che c'è dietro.....grazie!
melarancia2o11- Messaggi : 179
Me l'ero persa...ma è dolcissima..mi piace davvero molto...bravissima Sasha!!!!!
Krispink- ArtigianaMente
Pagina 1 di 1