topper a tutto gas
5 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Personaggi in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
topper a tutto gas
Questo topper mi è stato commissionato per un matrimonio, è sempre fatto in pasta di mais, e colori acrilici, la base della macchina è in polistirolo, che si usa quando le composizioni sono troppo grandi, e si rischierebbe di fare una scultura pesante.
Bisogna ricordare che quando si usa questo tipo di impasto questo si ritira di circa un terzo, una volta asciutto completamente, perciò quando si fodera una figura o un supporto in polistirolo, bisogna calcolare che serve un terzo in più dell'impasto.
Per il resto si procede come con gli altri personaggi in paste sintetiche, sempre tenendo presente il calo della pasta.
Ed ora ecco a voi gli sposini a tutto gas.
Bisogna ricordare che quando si usa questo tipo di impasto questo si ritira di circa un terzo, una volta asciutto completamente, perciò quando si fodera una figura o un supporto in polistirolo, bisogna calcolare che serve un terzo in più dell'impasto.
Per il resto si procede come con gli altri personaggi in paste sintetiche, sempre tenendo presente il calo della pasta.
Ed ora ecco a voi gli sposini a tutto gas.
lorena- Messaggi : 38
Re: topper a tutto gas
Bravissima, sei stata molto precisa e non hai lasciato impronte..la macchinina è davvero uno spettacolo ma anche i due sposini non sono da meno, pieni di particolari...ancora brava!
E' un lavoro strepitoso, complimenti!!!
MadeAtHome- Apprendista
Grazie a tutte per i complimenti sono sempre graditi e chi dice che non è vero è un bugiardo. Ancora grazie domani postero il topper con l'orso ballerino di un'amica di mia figlia, e poi ditemi.Buona notte a tutti.
Tante grazie Iaia, andrò a vedere presto i tuoi lavori. Ciao
Bella!!!!!!!!!!!! bella davvero!
E ne so qualcosa di macchinine... perchè ho fatto un topper identico a questo ma in fimo.
Quanto è grande questo topper?
Bellissima la qualità della tua pasta di mais, davvero pulitissima e brillante!
E ne so qualcosa di macchinine... perchè ho fatto un topper identico a questo ma in fimo.
Quanto è grande questo topper?
Bellissima la qualità della tua pasta di mais, davvero pulitissima e brillante!
Oddio sai che non ci ho pensato neanche lontanamente a misurarlo comunque è grande quasi come la mia mano, che non è piccola. Alto in totale penso 12 cm. ma non ne sono sicura che ci vuoi fare purtroppo non sempre misuro le mie opere, forse è meglio dirla tutta quasi mai. Ciao.
in realtà non le misuro nemmeno io... ma mel caso della macchinina avevo a disposizione 20 x20... perciò... dovevo misurarla!! ihihihi.... comunque direi che più o meno era come il tuo...
Argomenti simili
» Cake topper sposi con mucca e cake topper da abbinare ai segnaposto
» di tutto un pò
» di tutto un pò..
» Ste Creazioni - Di tutto un pò
» Porta..tutto! da borsa
» di tutto un pò
» di tutto un pò..
» Ste Creazioni - Di tutto un pò
» Porta..tutto! da borsa
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Personaggi in pasta modellabile
Pagina 1 di 1