bambole di stoffa come porcellana
+12
Giugiola
chupina
TURTLE FAIRY
PaulinePaulette
fairyhands
sasha
Celestyal
Krispink
Takya
Starpowder
micifimici
lorena
16 partecipanti
Pagina 1 di 1
bambole di stoffa come porcellana
Allora ragazze oggi vi invio le foto di 4 bambole bellissime, fatte in modo particolare, sono in stoffa e sono morbide, ma il loro viso può apparire quasi di porcellana nell'aspetto.Diciamo che l'inventrice di questa tecnica è la signora Gaby Parodi Hauser, me ne sono subito innamorata, ho acquistato i materiali, di cui premetto non si può fare a meno, e non possono essere sostituiti con altri.
Io ho comprato il libro della signora in questione, ed ho provato a fare le sostituzioni dei materiali, fallimento completo.
Poi ho deciso di fare questo investimento ed alla fine sono riuscita a creare quello che vedrete.
La lavorazione infondo è semplice,il corpo è in stoffa, ed anche i vestiti, i capelli si possono essere sintetici, oppure veri, oppure in mohair , il vero lavoro è il viso con la testa, si usa una maschera in plastica speciale, dove viene attaccata la stoffa con una colla speciale che agisce sulla plastica in modo quasi da fondere plastica e stoffa, dopo di che si dipingono bocca occhi e guance.
IL risultato è spettacolare ed anche il prezzo basti pensare che un bauletto fornito dalla signora Hauser costa in media sui 90 euro, io però ho cercato su internet vari siti su sui fare acquisti, ed un pochino si risparmia.
Allora penso di avervi incuriosito abbastanza ecco le dolls, ditemi voi cosa ne pensate. Dimenticavo di dirvi una mia particolarità, non faccio mai due bambole uguali, primo non sarebbe una sfida con me stessa, e poi perché se mi capita di vendere un pezzo so di dare una cosa unica e irripetibile.
P.S. più in là vi posterò le foto di una mostra che ho fatto con una mia amica.
A dimenticavo di dirvi che naturalmente i vestiti li ho confezionati io, ed anche i due orsetti, per quanto riguarda la foca quella mi è stata gentilmente prestata da mia figlia.Ciao,ciao.
Io ho comprato il libro della signora in questione, ed ho provato a fare le sostituzioni dei materiali, fallimento completo.
Poi ho deciso di fare questo investimento ed alla fine sono riuscita a creare quello che vedrete.
La lavorazione infondo è semplice,il corpo è in stoffa, ed anche i vestiti, i capelli si possono essere sintetici, oppure veri, oppure in mohair , il vero lavoro è il viso con la testa, si usa una maschera in plastica speciale, dove viene attaccata la stoffa con una colla speciale che agisce sulla plastica in modo quasi da fondere plastica e stoffa, dopo di che si dipingono bocca occhi e guance.
IL risultato è spettacolare ed anche il prezzo basti pensare che un bauletto fornito dalla signora Hauser costa in media sui 90 euro, io però ho cercato su internet vari siti su sui fare acquisti, ed un pochino si risparmia.
Allora penso di avervi incuriosito abbastanza ecco le dolls, ditemi voi cosa ne pensate. Dimenticavo di dirvi una mia particolarità, non faccio mai due bambole uguali, primo non sarebbe una sfida con me stessa, e poi perché se mi capita di vendere un pezzo so di dare una cosa unica e irripetibile.
P.S. più in là vi posterò le foto di una mostra che ho fatto con una mia amica.
A dimenticavo di dirvi che naturalmente i vestiti li ho confezionati io, ed anche i due orsetti, per quanto riguarda la foca quella mi è stata gentilmente prestata da mia figlia.Ciao,ciao.
lorena- Messaggi : 38
Re: bambole di stoffa come porcellana
penso di aver capito quale sia il tuo problema a centrare le immagini. mi sa che tu schiacci il tasto di centramento alla fine della scrittura. invece prima di schiacciarlo devi selezionare le immagini o il link delle immagini e poi schiacciare il tasto per centrare.
per il resto, queste bambole sono davvero bellissime! bravissima!
per il resto, queste bambole sono davvero bellissime! bravissima!
Bellissime e molto tenere! La prima mi ricorda un sacco le bambole della serie 'Sbrodolina' Da piccola le adoravo
Veramente il tasto center lo schiaccio dopo aver selizionato i link delle foto, forse sono una capra io con il compiuter, probabile.
Lorena, visto che ti compare la scritta [center] in fondo al messaggio e le foto non vengono centrate, probabilmente non selezioni bene la scritta che va centrata.
Prova a dare un'occhiata a QUESTA guida (c'è anche un video che mostra come fare) e qualcos'altro puoi trovarlo anche QUI! Se c'è qualcosa che non ti risulta chiara, facci sapere
A parte questo, le tue bambole sono meravigliose, l'ultima mi piace particolarmente, sei bravissima anche con i vestiti!! Complimenti
Prova a dare un'occhiata a QUESTA guida (c'è anche un video che mostra come fare) e qualcos'altro puoi trovarlo anche QUI! Se c'è qualcosa che non ti risulta chiara, facci sapere
A parte questo, le tue bambole sono meravigliose, l'ultima mi piace particolarmente, sei bravissima anche con i vestiti!! Complimenti
Takya- Moderatrice
Sempre più depressa sbaglio sempre e che cavolo, va bene domani lo faccio insieme al coniuge. perdono.
Una più bella dell'altra....interessante questa tecnica. Aspetto le foto della mostra me curiosa!!!!!!!!
Krispink- ArtigianaMente
anche io le conosco, e i visi mi affascinano molto, sanno proprio di bambola!!! bellissimi gli abiti e anche gli orsacchiotti!! Io volevo provare a farli... ma non trovo il peluche da nessuna parte!!!!!!
complimenti, queste bambole sono deliziose! avevo trovato tanti anni fa un libro che parlava di bambole simili mi pare ma non trovai i materiali (parlo di 10 anni fa almeno).. e quindi accantonai tutto quanto... davvero bravissima, mi piacciono tantissimo!!
Davvero bellissime, complimenti!
Per le immagini non disperare, all'inizio sembra un po' macchinoso ma poi è tutta discesa
Per le immagini non disperare, all'inizio sembra un po' macchinoso ma poi è tutta discesa
Strepitose. Complimenti.
TURTLE FAIRY- Messaggi : 90
che belle che sono! bravissima!
chupina- Messaggi : 231
che bello scoprire che ci sono tante tecniche, anche se non saprei fare queste meraviglie è sempre interessante conoscerle sono belle e uniche e i vestiti sono bellissimi.
Sono meravigliose!! La penultima, quella che tiene per mano l'orsetto...
Felix- ArtigianaMente
Wow, a dir poco stupende!
carmela.cafaro- Messaggi : 2
Argomenti simili
» Porcellana fredda
» Uva in porcellana fredda
» Inglesina in porcellana fredda
» Due rose in porcellana fredda
» Geranio in porcellana fredda
» Uva in porcellana fredda
» Inglesina in porcellana fredda