ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais?

+6
Crazy
marisen
bilancia84
Elfo12
Celestyal
melarancia2o11
10 partecipanti

Andare in basso

Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais? Empty Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais?

Messaggio Da melarancia2o11 Dom Set 11, 2011 8:42 pm

In questi giorni ho fatto qualche rosa in pasta di mais:sono tutte diverse,perchè frutto di sperimentazioni.....
su due ho ricoperto anche il gambo con pasta di mais;uno ricoperto direttamente,l'altro inserendo il fil di ferro in un tubicino di gomma ricoperto di pasta di mais.
Ho fatto anche una "marea" di foglie,con gambo ricoperto di guttaperca.Ecco qualche foto

Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais? Bouquetrose

man mano che le faccio le metto nel boccale......

Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais? Rosainpastadimais

questa è la più grande,prima tinta in pasta(3 toni diversi),sbagliando,e poi "rimediata" con polvere di gessetti....

Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais? Roseinattesa

qui sono in attesa dei vostri consigli su come montare le foglie sui gambi ricoperti di pasta di mais! Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais? 74786 Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais? 74786

si ricoprono anche i gambi delle foglie di pasta di mais?Ma poi come si attaccano al gambo?Altra pasta di mais?Ma il gambo diventerebbe un tronco...

Voi come fate?

Grazie Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais? 281126
melarancia2o11
melarancia2o11

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 75
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais? Empty Re: Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais?

Messaggio Da Celestyal Lun Set 12, 2011 8:01 am

STUPENDE!!! non posso darti consigli perchè non me ne intendo ma posso dirti che mi piacciono un sacco!!! è proprio la sfumatura di rosa che preferisco!
bravissima!!!
Celestyal
Celestyal
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2187
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 37
Località : Foggia

https://www.facebook.com/pages/LIsola-delle-fate-a-fairy-and-othe

Torna in alto Andare in basso

Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais? Empty Re: Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais?

Messaggio Da Elfo12 Lun Set 12, 2011 8:25 am

Queste rose sono stratosferiche ...ma sui consigli bisogna aspettare merisen ^^ lei è esperta ^_^
Elfo12
Elfo12
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 749
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais? Empty Re: Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais?

Messaggio Da bilancia84 Lun Set 12, 2011 2:52 pm

Chicca e Moonj spiegavano qualcosa QUI, però è meglio aspettare loro e marisen che sicuramente ti sanno dire qualcosa di certo!
Intanto complimentoni per le rose però *_*
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 3147
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 39
Località : Prato

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais? Empty Re: Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais?

Messaggio Da melarancia2o11 Lun Set 12, 2011 4:05 pm

bilancia84 ha scritto:Chicca e Moonj spiegavano qualcosa QUI, però è meglio aspettare loro e marisen che sicuramente ti sanno dire qualcosa di certo!
Intanto complimentoni per le rose però *_*


Grazie Bilancia,ho guardato e letto il post e già ne so qualcosa in più.....che è molto rognoso e comunque non chiarissimo...
aspetto ancora Marisen e poi dovrò decidermi a procedere.

Vi farò vedere che cosa avrò combinato Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais? 982434

Grazie per i complimenti.

Grazie anche ad Elfo e Celestial: avevo capito che questa era la sfumatura che preferivi...anche a me piace molto.

ciao Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais? 281126
melarancia2o11
melarancia2o11

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 75
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais? Empty Re: Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais?

Messaggio Da Celestyal Lun Set 12, 2011 4:07 pm

si è proprio questa!!! ^___^ ci hai preso in pieno Rolling Eyes
Celestyal
Celestyal
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2187
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 37
Località : Foggia

https://www.facebook.com/pages/LIsola-delle-fate-a-fairy-and-othe

Torna in alto Andare in basso

Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais? Empty Re: Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais?

Messaggio Da marisen Mar Set 13, 2011 3:33 pm

Dunque..premesso che non è da molto che assemblo gambi...ecc..ho sempre fatto lavori meno complicati..fiori e foglie incollate a cornici o supporti vari......ultimamente...presa dai bouquet...mi son cimentata le rose le ingambo prima di far la rosa....con la pasta .. i rami con le foglie....faccio il gambo....lascio scoperto un pezzetto di fil di ferro..che infilo nella foglia semifresca..intinto nella colla....le foglie laterali..idem facio la foglia... prendo un pezzettino di filo lo ricopro a metà... lasciando....in cima e in fondo solo fil di ferro poi infilzo la foglia e infilo nel gambo non del tutto secco sempre con vinavil..con la pasta morbita liscio....due palle...... Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais? 982434 molto spesso uso la guttaperca....sopratutto ib mezzo ai bouquet...visto che alla fine non si vedrà nulla..... Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais? 367327..insomma non ho fato corsi....cerco di andar a tentativi....sto ancora in sperimentazione..... Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais? 68541 Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais? 228157
marisen
marisen
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 59
Località : recco genova

Torna in alto Andare in basso

Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais? Empty Re: Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais?

Messaggio Da melarancia2o11 Mar Set 13, 2011 7:24 pm

marisen ha scritto:Dunque..premesso che non è da molto che assemblo gambi...ecc..ho sempre fatto lavori meno complicati..fiori e foglie incollate a cornici o supporti vari......ultimamente...presa dai bouquet...mi son cimentata le rose le ingambo prima di far la rosa....con la pasta .. i rami con le foglie....faccio il gambo....lascio scoperto un pezzetto di fil di ferro..che infilo nella foglia semifresca..intinto nella colla....le foglie laterali..idem facio la foglia... prendo un pezzettino di filo lo ricopro a metà... lasciando....in cima e in fondo solo fil di ferro poi infilzo la foglia e infilo nel gambo non del tutto secco sempre con vinavil..con la pasta morbita liscio....due palle...... Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais? 982434 molto spesso uso la guttaperca....sopratutto ib mezzo ai bouquet...visto che alla fine non si vedrà nulla..... Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais? 367327..insomma non ho fato corsi....cerco di andar a tentativi....sto ancora in sperimentazione..... Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais? 68541 Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais? 228157


Sei troppo forte con queste descrizioni...si penso anche io che il tutto sia una palla.. Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais? 982434.
Comunque proverò,sperimenterò anche io..ma con le prossime perche queste ormai sono in una fase che non mi permette
di fare il procedimento che dici tu.... Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais? 68541

Grazie come sempre....Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais? 228157
melarancia2o11
melarancia2o11

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 75
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais? Empty Re: Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais?

Messaggio Da Crazy Gio Set 15, 2011 3:12 pm

wow che belle!!! ma siete bravissime con le rose, sembran vere... vi invidio tanto, veramente bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Crazy
Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2255
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Provincia Padova

http://crazycreationsgallery.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais? Empty Re: Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais?

Messaggio Da Elsa62 Gio Set 15, 2011 3:47 pm

belle queste rose, hanno un colore delicato che mi piace parecchio, poi è vero quel che dice Crazy....sembrano rose vere.....anch'io vi invidioooooo.
Elsa62
Elsa62
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 3318
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 62
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais? Empty Re: Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais?

Messaggio Da Dimag Lun Set 26, 2011 12:06 pm

Che belle.
Quoto le altre, sembrano vere.
Dimag
Dimag
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 40
Località : Morrovalle (MC)

http://bottegaincanti.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais? Empty Re: Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais?

Messaggio Da topis Lun Dic 26, 2011 10:02 pm

Marisen ha dato una spiegazione chiarissima, pure io faccio così. Il filo di ferro lo ricopro sempre di guttaperca, mi risulta più stabile il lavoro. Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais? 68541
topis
topis
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1619
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 55
Località : Mantova

http://digilander.libero.it/topisworld/

Torna in alto Andare in basso

Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais? Empty Re: Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais?

Messaggio Da Iaia Gio Dic 29, 2011 11:19 am

Le rose sono bellissime. Io non ho mai fatto nulla del genere e l'unico consiglio che ti posso dare è di non fare la singola foglia, ma almeno tre. Perché le rose di solito hanno 5 foglie. Delle rose così belle si avvantaggerebbero di foglie più realistiche.
Iaia
Iaia

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 56

http://www.fioridiaia.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais? Empty Re: Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.