Caketopper "TravagghiaTURI"
+15
LullabyFay
rosarossa
Elestruozzola
zeldab
Krispink
Jadine
ET76
zazuelagatta
Meghy
Len
chicca3
sasha
Elsa62
Alidifarfalla
FairyMoon
19 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
Caketopper "TravagghiaTURI"
Avevo scritto questo post due giorni fa..ma oggi mi sono resa conto che probabilmente non avevo inviato! -.-
Cooomunque..riscrivo tutto da capo sperando di farmi perdonare!
Travagghiaturi nel mio dialetto significa "lavoratore" ma non un lavoratore qualsiasi..si dice solo delle persone particolarmente volenterose e inclini al lavoro, che svolgono con dedizione e impegno. Insomma..un "travagghiaturi" è spesso una persona che ha lavorato tutta la vita, magari anche solo per fare una casetta e vivere normalmente. Di solito un travagghiaturi non è mai una persona ricca..quasi sempre ha dovuto farsi un gran c...uore per andare avanti e garantire ai propri figli un'esistenza dignitosa anche se non agiata.
Bon..conclusa la premessa..non mi resta nient'altro da dire se non presentarvi ul mio ultimo lavoro: un caketopper per il mio vicino di casa, che si chiama salvatore, TURI in dialetto..e da quì deriva il gioco di parole..travagghiaTURI. Ha l'hobby per la muratura e l'agricoltura e adesso che è in pensione (anche se ha lavorato tutta la vita) invece di starsene in panciolle ha risistemato un vecchio casale (adesso agriturismo gestito dal figlio) e si dedica alla coltura biologica in quest'agriturismo.
E' un signore arzillo e pimpante, "mito" per i nipotini! La sua caratteristica principale è il cappello! Ne porta sempre uno..in ogni occasione! Bando alle ciance..ecco le foto:
Questa è per le dimensioni:
E infine un bel primo piano:
P.s.: La base come al solito è in legno tagliato col seghetto a traforo manuale, l'orticello è stato realizzato con la sabbia vulcanica caduta qualche settimana fa e che mia mamma aveva conservato (non chiedetemi il perchè!)..il cartello è sempre in legno: tagliato, scartavetrato e dipinto! Tutto il resto è in fimo. Per il muretto ho realizzato i mattoncini e li ho letteralmente "murati" con lo stucco, il cemento bianco..e anche un po' di attack che non si sa mai!
Cooomunque..riscrivo tutto da capo sperando di farmi perdonare!
Travagghiaturi nel mio dialetto significa "lavoratore" ma non un lavoratore qualsiasi..si dice solo delle persone particolarmente volenterose e inclini al lavoro, che svolgono con dedizione e impegno. Insomma..un "travagghiaturi" è spesso una persona che ha lavorato tutta la vita, magari anche solo per fare una casetta e vivere normalmente. Di solito un travagghiaturi non è mai una persona ricca..quasi sempre ha dovuto farsi un gran c...uore per andare avanti e garantire ai propri figli un'esistenza dignitosa anche se non agiata.
Bon..conclusa la premessa..non mi resta nient'altro da dire se non presentarvi ul mio ultimo lavoro: un caketopper per il mio vicino di casa, che si chiama salvatore, TURI in dialetto..e da quì deriva il gioco di parole..travagghiaTURI. Ha l'hobby per la muratura e l'agricoltura e adesso che è in pensione (anche se ha lavorato tutta la vita) invece di starsene in panciolle ha risistemato un vecchio casale (adesso agriturismo gestito dal figlio) e si dedica alla coltura biologica in quest'agriturismo.
E' un signore arzillo e pimpante, "mito" per i nipotini! La sua caratteristica principale è il cappello! Ne porta sempre uno..in ogni occasione! Bando alle ciance..ecco le foto:
Questa è per le dimensioni:
E infine un bel primo piano:
P.s.: La base come al solito è in legno tagliato col seghetto a traforo manuale, l'orticello è stato realizzato con la sabbia vulcanica caduta qualche settimana fa e che mia mamma aveva conservato (non chiedetemi il perchè!)..il cartello è sempre in legno: tagliato, scartavetrato e dipinto! Tutto il resto è in fimo. Per il muretto ho realizzato i mattoncini e li ho letteralmente "murati" con lo stucco, il cemento bianco..e anche un po' di attack che non si sa mai!
Re: Caketopper "TravagghiaTURI"
Ma che meraviglia!!!! sei stata bravissima come al solito, un lavoro perfetto e pulitissimo chissà quanto sarà felice Turi, io mi sciolgo quando vedo un anziano felice
Bellissimo questo lavoro Annalisa, curato in ogni dettaglio, veramente bello Turi resterà di " stucco" .
Elsa62- ArtigianaMente
Ragazzeeeeeee... non potete capire che emozione! Il cake l'ho consegnato giorno 3 alla festa a sorpresa che avevano organizzato i figli. Hanno invitato qualche vicino con la famiglia..e di conseguenza i figli...alla festa a sorpresa che hanno organizzato si è commosso..quando ha visto il cake mi ha abbracciata e mi ha ringraziata con gli occhi lucidi..ma la cosa più bella che ha detto nel "discorso" è stata (in dialetto): Voglio ringraziare soprattutto tutti i ragazzi che mi hanno fatto l'onore di essere presenti stasera al mio compleanno..perchè potevano essere in giro a divertirsi e invece sono quì a festeggiare un vecchietto!
*-* io stavo per scoppiare a piangere!
*-* io stavo per scoppiare a piangere!
fantastico!!! i particolari sono eccezionali!! I mattoni poi.... e le verdurine... Bravissima!!!
Ma che brava che sei, il tuo lavoro rende perfettamente l'idea del "lavoratore" in questione.
Ahahah l'idea è simpaticissima e azzeccatissima e il cake topper è fantastico in ogni dettaglio! La reazione di... Turi te la sei decisamente meritata! *-*
Len- Moderatrice
Grazie davvero a tutte! Siete troppo carine a commentare anche in questo mio periodo di latitanza!
che belloooooo
Sei stata bravissima!
PS: pure io voglio la cenere vulcanica, l'effetto è fantastico, sembra la terra scura
Sei stata bravissima!
PS: pure io voglio la cenere vulcanica, l'effetto è fantastico, sembra la terra scura
sempre pieno di particolari e curatissimo come ogni tuo lavoro del resto , ci credo che è piaciuto a Turi, è perfetto
Bravissima...un lavoro pulito...ricco di particolari molto ben curati...ma la cosa che mi ha colpito subito è l'espressione allegra e dolcissima nello stesso tempo che ritrae alla perfezione l'essenza della semplicità e solarità del signor Turi così come ce l'hai descritto...penso che si è emozionato anche perchè vedendo il tenero viso del caketopper... ha capito che è riuscito sicuramente a trasmettere il meglio di se a tutti coloro che lo circondano e che gli vogliono bene....complimentissimi Annalisa!!!!!
Krispink- ArtigianaMente
hai fatto un lavoro preciso, pulito, che sprizza simpatia... e il tuo racconto di questo vecchietto è bellissimo, mi sembra di volergli già bene e non lo conosco! pure mio papà è un travagghiaturi, sarà per questo che mi sono immedesimata tanto...
e che dire della terra dell'Etna? una volta pure io, mentre pulivo il balcone, ne ho messo da parte un bicchiere. Perché ? perché dell'Etna mi sento un po' figlia e avere qualcosa di suo, nero e lucente, mi piaceva! Magari è per un motivo simile che tua mamma l'ha raccolta
e che dire della terra dell'Etna? una volta pure io, mentre pulivo il balcone, ne ho messo da parte un bicchiere. Perché ? perché dell'Etna mi sento un po' figlia e avere qualcosa di suo, nero e lucente, mi piaceva! Magari è per un motivo simile che tua mamma l'ha raccolta
I tuoi lavori sono sempre impeccabili!!! quella cazzuola è quello che è!!!
Elestruozzola- ArtigianaMente
Molto bello e ben fatto, esprime proprio quello che hai descritto. ci credo che gli è piaciuto tantissimo!!! e poi non c'è niente di meglio per una persona di una certa età essere circondata da ragazzi giovani, ti dà una carica di energia-
rosarossa- ArtigianaMente
Grazie anche a te rosa! Sono contenta di essere riuscita a "presentarvelo" così come lo conosco anch'io! ^^
Oh che soddisfazione quando i nostri lavori a mano vengono apprezzati in questo modo. Ma il tuo vicino somiglia al cake sul serio? Comunque bella fortuna il figlio ad avere un padre arzillo che gli ha risistemato un agriturismo !
LullabyFay- Messaggi : 107
Grazie Lullaby! Come in ogni caketopper che realizzo, cerco di fare i "tratti" somiglianti, anche se non è facile. Con il mio "occhio" ti direi di no, ma tutti gli invitati dicevano che è uguale, credo dipenda dal fatto che a volte basta cogliere dei particolari che rendono l'idea.. I personaggini sono "mel mio stile" e sono un po' tutti uguali.. si somigliano perchè sono "personalizzati" più che altro. Penso che comunque l'importante è che sia piaciuto a loro, io ci vedo mille difetti, anche se contrariamente al solito, sono soddisfatta di questo lavoro!
Lavoro stupendo e pieno di particolari curatissimi.
Fare personaggini "nel proprio stile" e riuscire al contempo a rendereli somiglianti all'originale, indica che sai cogliere i tratti distintivi e peculiari delle persone e li sai rendere per come li vedono gli altri. E' una dote mica da poco!
Fare personaggini "nel proprio stile" e riuscire al contempo a rendereli somiglianti all'originale, indica che sai cogliere i tratti distintivi e peculiari delle persone e li sai rendere per come li vedono gli altri. E' una dote mica da poco!
Sara74- Messaggi : 159
bellissimo e curatissimo!!!!
Fatafiona- ArtigianaMente
è veramente uno spettaccolo, curato e ricco di particolari..complimenti!
Erika- Messaggi : 134
Fai bene ad essere soddisfatta di questo lavoro, è bellissimo!!! Hai sempre delle belle idee e curi i dettagli in maniera impressionante!
Bello anche il racconto, dev'essere stata una serata molto emozionante
Bello anche il racconto, dev'essere stata una serata molto emozionante
Takya- Moderatrice
Argomenti simili
» Eleonora e Walter: Un caketopper originale
» Le mie bomboniere e il caketopper!
» Caketopper "In Spiaggia"
» Caketopper "English Tea"
» Caketopper "In spiaggia2"
» Le mie bomboniere e il caketopper!
» Caketopper "In Spiaggia"
» Caketopper "English Tea"
» Caketopper "In spiaggia2"
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 1