Orecchini a chiacchierino
+2
Dimag
LadyAnarion
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Orecchini a chiacchierino
Con la tecnica del chiacchierino con l'ago ho realizzato questi due orecchini con perline inserite
Azzurre
e bianche
Azzurre
e bianche
Il filo che ho usato è un cotone grandezza 25, il più sottile che ho trovato, questo ha fatto si che gli orecchini misurino 5 cm. di altezza.
Le perline sono state infilate nel filo prima del lavoro per poi lavorarle quando è stato necessario, agganciate a due monachelle con perline che richiamano il lavoro, ma che si sfilano spesso devo bloccarle in qualche modo
Re: Orecchini a chiacchierino
Che splendori.
Forse le perline bianche non si notano molto, mi piacerebbero di più in un colore contrastante.
Pensavo, che ne diresti di un filo sfumato?
Che splendore! Anche io so' fare un po' il chicchierino con la lunetta però, non sapevo si postesse fare anche con l'ago.
E' vero che forse le perline bianche si notano meno però danno luce al lavoro, a me non dispiacciono.
Forse per bloccarle o rinforzi il pippiolino con un altro po' di filo oppure prova a mettere proprio un pochino di resina o colla trasparente o smalto trasparente dove si unisce il fil di ferro delle monachine, in modo da chiudere il fil di ferro.
E' vero che forse le perline bianche si notano meno però danno luce al lavoro, a me non dispiacciono.
Forse per bloccarle o rinforzi il pippiolino con un altro po' di filo oppure prova a mettere proprio un pochino di resina o colla trasparente o smalto trasparente dove si unisce il fil di ferro delle monachine, in modo da chiudere il fil di ferro.
sabbiolina- Apprendista
per la soluzione quoto sabbiolina, e anche a me piacciono moltissimo quelli bianchi, trovo che su questo tipo di lavoro il ton sur ton (si scriverà così???) sia più adatto, comunque è questione di gusti.
sono affascinata dal chiacchierino, ho trovato anche un vecchissimo libro di mia mamma che ne spiega i rudimenti, non so se avrei la pazienza ma un giorno vorrei provare.
sono affascinata dal chiacchierino, ho trovato anche un vecchissimo libro di mia mamma che ne spiega i rudimenti, non so se avrei la pazienza ma un giorno vorrei provare.
Bellissimi entrambi, anche io trovo quelli bianchi particolarmente eleganti.
Sara74- Messaggi : 159
Grazie ragazze , Dimag proverò ad usare un colore sfumato, purtroppo di questa dimensione non esiste ma potrei colorarlo prima di lavorarlo , Sabbiolina Sasha proverò a seguire i vostri consigli magari usando un pochino di resina
Sono una meravigliaaaaa *____* Delicatissimi!
Ma sai che credo di averlo visto il cotone sfumato qui? Mi sembrava molto sottile, ma non saprei dirti quanto... dò un'occhiata magari...
Ma sai che credo di averlo visto il cotone sfumato qui? Mi sembrava molto sottile, ma non saprei dirti quanto... dò un'occhiata magari...
Argomenti simili
» Farfalla con tecnica del chiacchierino
» Orecchini di cotone al chiacchierino ad ago
» Pizzo Chiacchierino - Tutorial primi passi
» Orecchini di cotone al chiacchierino ad ago
» Pizzo Chiacchierino - Tutorial primi passi
Pagina 1 di 1