Girasoli
+11
Dimag
Elsa62
morgana74
bilancia84
marisen
sasha
-neraluna-
Sara74
vanessa89
chicca3
moonj
15 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
Girasoli
ecco qua con la mia prova dei girasoli...è un pezzo che ci penso,d'altra parte sono tra i fiori che mi piacciono di più..l'unico problema è che mi sono accorta di aver fatto in relazione alla misura dei petali, il centro troppo piccolo!il prossimo quindi cercherò di allargare la parte degli stami..(botanicamente sapete come si chiama..?)
tornando al mio lavoro posso solo aggiungere che è sempre in pasta di mais con l'aggiunta di polvere di ceramica e...un cucchiaio di gomma liquida,quella che si usa per impermiabilizzare i pavimenti!..........................ebbene si,ho aggiunto questo componente per dare all'impasto una resa più "vellutata" sostituendolo al porcellanizzatore.
tornando al mio lavoro posso solo aggiungere che è sempre in pasta di mais con l'aggiunta di polvere di ceramica e...un cucchiaio di gomma liquida,quella che si usa per impermiabilizzare i pavimenti!..........................ebbene si,ho aggiunto questo componente per dare all'impasto una resa più "vellutata" sostituendolo al porcellanizzatore.
con i miei vecchi pennelli ho dato una spolverizzata di colore con i miei amati pastelli e una bella spruzzata di lacca per capelli!
moonj- ArtigianaMente
Re: Girasoli
Davvero bellissimo, sembra anche molto grande, oppure è la foto che lo fa apparire tale?
ciao Graziella...è abbastanza grande,considera che ha la misura della mia mano....devo però cercare il fiore secco della protea,cosi potrò fare il centro un pò più grande!ho fatto petali in abbondanza,ma troppo lunghi!
moonj- ArtigianaMente
davvero molto bello e realistico!!
no dai il cetro non è poi così piccolo a me non dispiace affatto.. ottima lidea della lacca
no dai il cetro non è poi così piccolo a me non dispiace affatto.. ottima lidea della lacca
Il centro non è affatto piccolo, c'è una qualità di girasole (non chiedetemi come si chiama, ma vi giuro che l'ho vista ) che è prorpio cosi', poi la realizzazione è cosi' bella che passerebbe comunque in secondo piano.
Una cosa che mi piace da matti poi è la base, hai fatto tu anche quella?
Sara74- Messaggi : 159
sono d'accordo !!!!!!!!!!!!! e i girasoli con il centro piccolo esistono davveroSara74 ha scritto:Il centro non è affatto piccolo, c'è una qualità di girasole (non chiedetemi come si chiama, ma vi giuro che l'ho vista ) che è prorpio cosi', poi la realizzazione è cosi' bella che passerebbe comunque in secondo piano.
bellissimo....davvero....concordo con le altre...girasoli ce ne sono un sacco di tipi....se posso darti un consiglio...usa la vernice spry...opaca..per mantenere bene nel tempo i colori...la lacca..non è così efficace..sopratutto usando i pastelli..hanno bisogno di un fissativo...
marisen- Apprendista
Ma che spettacolo Guarda come sono i petali *_*
Interessante questa cosa della gomma liquida...
Interessante questa cosa della gomma liquida...
innanzi tutto grazie a tutte...marisen,il fissativo ..non lo trovo più,il mio disordine sicuramente lo ha fagocitato da qualche scatola..tra l'altro sono indecisa se comprarne uno specifico per gessetti,ma esiste il matt???sara74,la base l'ho trovata e comprata!mi riprometto di crearne una simile nei miei giorni di ferie..un abbraccio e un sorriso a tutte
moonj- ArtigianaMente
io uso una normalissima bomboletta di vernice opaca trasparente...spray..della brignola..dai colorifici...non si vede....ma c'è....moonj ha scritto:innanzi tutto grazie a tutte...marisen,il fissativo ..non lo trovo più,il mio disordine sicuramente lo ha fagocitato da qualche scatola..tra l'altro sono indecisa se comprarne uno specifico per gessetti,ma esiste il matt???sara74,la base l'ho trovata e comprata!mi riprometto di crearne una simile nei miei giorni di ferie..un abbraccio e un sorriso a tutte
marisen- Apprendista
grazie Marina..domani vado a comprarla!
moonj- ArtigianaMente
E' bellissimoooooooooooooooooooo, brava brava brava, poi io amo tantissimo i girasoli....a me sembra perfetto , invidio la tua manualità.
Elsa62- ArtigianaMente
Che belli, sono realizzati davvero bene.
Mi piace il grezzo ed il delicato dei fiori insieme, bell'effetto.
Mi piace il grezzo ed il delicato dei fiori insieme, bell'effetto.
Morganda e Dimag,grazie!a Elena dico che anche io invidio molto la tua manualità...anzi se proprio vogliamo dirla tutta,sono io che invidio chi riesce nell'arte delle "fatinare"
moonj- ArtigianaMente
ami i girasoli...i tuoi sembrano vero...anche io ho visto un tipo di girasole in il centro più piccolo!!! bravissimissima!!!!!!!!!!
Fatafiona- ArtigianaMente
Fatafiona,ti ringrazio..proprio ieri ho terminato l'altro,quello con il centro più grande e forse mi soddisfa di più!un sorriso..
moonj- ArtigianaMente
Fantastica composizione Moonj!
Mi piace molto la base ma soprattutto il girasole!!! Vado in cerca dell'altro col centro più grande! Bravissima!!!
Mi piace molto la base ma soprattutto il girasole!!! Vado in cerca dell'altro col centro più grande! Bravissima!!!
Moonj questi girasoli sono splendidi!!!!E' inutile che ti dica che sei bravissima perchè...questo ormai è assodato!! .
Io nell'impasto metto la polvere di ceramica(ricetta Avesani),ma mi dici
qualcosa di più su questa gomma? Vorrei usarla per le rose:
Come si chiama?Dove la trovo? E la quantità?...
Troppe domande????Grazie!!!!
Io nell'impasto metto la polvere di ceramica(ricetta Avesani),ma mi dici
qualcosa di più su questa gomma? Vorrei usarla per le rose:
Come si chiama?Dove la trovo? E la quantità?...
Troppe domande????Grazie!!!!
melarancia2o11- Messaggi : 179
allora...tutto è nato dall'esigenza di sostituire il porcellanizzatore che non è facile trovare dalle mie parti.
è chiaro che usando questo prodotto,nato proprio per la porcellana fredda,la resa è migliore,ma questa gomma è un valido sostituto.
devi cercare nei colorifici,è un prodotto che si usa per impermiabilizzare i pavimenti.
ci sono diverse marche,compra quello più economico e soprattutto deve essere bianco!
io ne uso un cucchiaio che aggiungo alla fine della cottura dell'impasto,amalgamandolo con la polvere di ceramica.spero di essere stata abbastanza esauriente ma se hai altre domande chiedi pure..un sorriso
claudia
è chiaro che usando questo prodotto,nato proprio per la porcellana fredda,la resa è migliore,ma questa gomma è un valido sostituto.
devi cercare nei colorifici,è un prodotto che si usa per impermiabilizzare i pavimenti.
ci sono diverse marche,compra quello più economico e soprattutto deve essere bianco!
io ne uso un cucchiaio che aggiungo alla fine della cottura dell'impasto,amalgamandolo con la polvere di ceramica.spero di essere stata abbastanza esauriente ma se hai altre domande chiedi pure..un sorriso
claudia
moonj- ArtigianaMente
moonj ha scritto:allora...tutto è nato dall'esigenza di sostituire il porcellanizzatore che non è facile trovare dalle mie parti.
claudia
Grazie Claudia,oltre che brava sei anche gentile.....il prossimo impasto provo,tanto sto facendo un centrotavola di rose,che è composto da rose "esperimento":tutte diverse per impasto,modo di colorazione e modo di modellazione..
però non sembrano malvagie e quando sarà pieno il vasetto le pubblicherò..
ciao
melarancia2o11- Messaggi : 179
grazie Celestyal e soprattutto grazie anche a te Melarancia,allora aspetto di vedere le tue rose!
moonj- ArtigianaMente
Argomenti simili
» giara con girasoli
» Wedding cake girasoli... con WIP
» torta coniglietto e girasoli
» Il campo dei girasoli di Krispink
» Pannello con girasoli su fondo pittorico sfumato
» Wedding cake girasoli... con WIP
» torta coniglietto e girasoli
» Il campo dei girasoli di Krispink
» Pannello con girasoli su fondo pittorico sfumato
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 1