ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

orecchini estivi

+2
sasha
vanessa89
6 partecipanti

Andare in basso

orecchini estivi Empty orecchini estivi

Messaggio Da vanessa89 Ven Lug 15, 2011 1:41 pm

avevo ancora dei gancetti per orecchini..
così ho pensato perchè non farne di nuovi.. ed ecco che ho creato due paia di orecchini, dai colori molto estivi..
le perline le ho realizzate io con pasta di mais già colorata per risparmiare tempo i fori li ho fatti inserendo le perle direttamente nel "filo"!
il primo paio di orecchini hai dei colori caldi ma tenui.. e sinceramente non penso che li porterò nel negozio con cui collaboro.. pensavo di tenerli per me.......... Embarassed

orecchini estivi Imag9250

orecchini estivi Imag9251

in realtà le perle quadrate dovevano star sopra al gancio in alto.. ma.. sono scivolate giù.. pazienza il risultato mi piace comunque..
questo invece è il secondo..
dai colori più accesi

orecchini estivi Imag9252
vanessa89
vanessa89

http://vanessacrea.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

orecchini estivi Empty Re: orecchini estivi

Messaggio Da sasha Ven Lug 15, 2011 8:50 pm

sono semplici ma carini però proprio perchè semplici devi puntare di più sulla precisione, le perline quadrate vanno bene, quelle bianche piccole non sono tonde invece... e in quelle rosa piccole si vedone le crepe, indice che le hai manipolate poco, per evitare poi l'antiestetico "sbordare" del buco ti suggerisco di bucare la perlina per metà e poi bucarla dalla parte opposta...
il gancetto finale che hanno contestato anche a me perchè sembrano non finiti a me non dispiace ma devi farli uguali e precisi Smile
Scusa... dimmi che non ho esagerato con le critiche orecchini estivi 787841
... sono costruttive... orecchini estivi 775623
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://alle96.blogspot.com

Messaggio Da vanessa89 Ven Lug 15, 2011 8:58 pm

sasha ha scritto:sono semplici ma carini però proprio perchè semplici devi puntare di più sulla precisione, le perline quadrate vanno bene, quelle bianche piccole non sono tonde invece... e in quelle rosa piccole si vedone le crepe, indice che le hai manipolate poco, per evitare poi l'antiestetico "sbordare" del buco ti suggerisco di bucare la perlina per metà e poi bucarla dalla parte opposta...
il gancetto finale che hanno contestato anche a me perchè sembrano non finiti a me non dispiace ma devi farli uguali e precisi orecchini estivi 68541
Scusa... dimmi che non ho esagerato con le critiche orecchini estivi 787841
... sono costruttive... orecchini estivi 775623

tranquilla che le critiche costruttive non mi dispiacciono..
sono consapevole ci siano molte imperfezioni (anche le perle bianche.. sono........... molto ovali direiorecchini estivi 335725 ) si le crepe mi vengono spesso.. direi in quasi tutti i miei lavori.. e non capisco il motivo..
forse si manipolo troppo poco!!
a breve comunque mi attrezzero dei materiali giusti per render migliori le creazioni.. queste sono state fatte proprio solo per provare
vanessa89
vanessa89

http://vanessacrea.blogspot.com

Messaggio Da sasha Ven Lug 15, 2011 9:02 pm

le crepe vengono quando la pasta è troppo asciutta o asciugata troppo velocemente, per ovviare un po' devi manipolarla bene spiacchicanodola, cioè non solo girandola per darle la forma, quando è tutta uniforme allora fai la pallina, crepe non dovrebbero uscirne.
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://alle96.blogspot.com

Messaggio Da Elsa62 Sab Lug 16, 2011 3:51 pm

Mi dispiace dirlo, ma sono molto d'accordo con sasha, sono semplici e su questo il problema non esiste...ma sono fatti con fretta, non ti sei soffermata sui particolari, noto poca precisione nel fare le perle, le crepe sono dovute alla pasta troppo secca essendo di mais....anche il troppo caldo influisci maggiormente, i suggerimenti di sasha sono buoni, per la rotondità della pallina, metti la pasta nel palmo della mano e gira piano e sempre nello stesso verso senza schiacciare molto....vedrai che imparerai a fare delle belle perle rotonde. e adesso mettiti al lavoro.
Elsa62
Elsa62
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da marisen Sab Lug 16, 2011 4:09 pm

aggiungo una critichina..pure io...la monachella color rame..non sta col fil di ferro acciaio..e se usi il chiodino...in fondo l'orecchino sarà...più carino...(ho fatto la rima..)..bacioni e al lavoro..... orecchini estivi 982434 orecchini estivi 281126
marisen
marisen
Apprendista
Apprendista

Messaggio Da LadyAnarion Dom Lug 17, 2011 1:19 pm

bello il colore del primo paio molto delicato vedrai che con la pratica e gli attrezzi giusti i prossimi ti verranno meglio comunque complimenti per la scelta dei colori molto belli
LadyAnarion
LadyAnarion
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://www.ladydog.it

Messaggio Da Fatafiona Mar Lug 26, 2011 8:28 pm

concordo con i consigli che ti hanno suggerito le ragazze...a volte e meglio metterci un pochino più di tempo e avere più pazienza, il risultato sarà sicuramente migliore, parlo per esperienza!!!
Anche io preferisco il chiodino piatto finale e non il gancetto così a vista...mi sembra poco finito...
Fatafiona
Fatafiona
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili