ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Angelo per Alidifarfalla

+9
melarancia2o11
bilancia84
ET76
Elsa62
iaietta
Alidifarfalla
Felix
Meghy
sasha
13 partecipanti

Andare in basso

Angelo per Alidifarfalla Empty Angelo per Alidifarfalla

Messaggio Da sasha Mer Lug 13, 2011 12:16 pm

Angelo per Alidifarfalla IMG_2572

Angelo per Alidifarfalla IMG_2571

Angelo per Alidifarfalla IMG_2568

Ecco, Rita l'ha appena ricevuta... e quindi ora la posso pubblicare anche qui....
E' una bambola angelo, cugina in un certo senso dell'Angioletto Antonio, le sue caratteristiche:
corpo in mussola tinta nel thè, abito e ali in cotonine americane (ho finalmente scoperto un negozio in città che le vende.... Angelo per Alidifarfalla 68541 ), i pizzi... dunque... sono entrata in una merceria e ho visto il pizzo che vedete a bordo vestito... costava una cifra... ma ragazze... cosa avrei potuto trovare di meglio per un angelo??????? era troppo bello... e sapevo che mi sarei pentita se non lo avessi comprato..
I pizzi a metà abito e metà manica sono cuciti in modo che diano l'effetto a giorno, ho preso lo spunto da vestitini visti al mercatino... mi accorgo che ora li osservo e cerco di capire come si ottengono certi effetti... Angelo per Alidifarfalla 68541
Sono riuscita a mettere una cerniera sul retro del vestito, anche se tra pizzi e pizzetti sta volta è stato più complicato...

Una curiosità... il colletto cucito in doppio con del velo e risvoltato è fatto di pizzo... un pizzo particolare... visto che è un residuo del velo da sposa di mia mamma Angelo per Alidifarfalla 68541

L'acconciatura è particolare, sono trecce arrotolate e cucite alla testa, in pura lana merino... anche quella costava un occhio... ma era troppo bella... così morbida da non credere!!!, l'avanzo delle trecce è diventato un ciuffetto...
i mutandoni... cosa ne dite... in velo e decorati con lo stesso pizzo che rifinisce le maniche, dello stesso velo anche le calzette... per quelle sono diventata matta...
la stoffa era viva...
Per Elsa che era curiosa di vedere gli occhi... Angelo per Alidifarfalla 68541 sta volta ho fatto una foto... Angelo per Alidifarfalla 68541

Grazie a Rita che mi ha lanciato questa "sfida" Angelo per Alidifarfalla 68541

Ultima modifica di sasha il Mer Lug 13, 2011 12:48 pm - modificato 1 volta.
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Angelo per Alidifarfalla Empty Re: Angelo per Alidifarfalla

Messaggio Da Meghy Mer Lug 13, 2011 12:45 pm

Mamma che meraviglia!!! Ma quanta pazienza con ago e filo!!! Bravissima
Meghy
Meghy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://meghycreazioni.blogspot.com

Messaggio Da Felix Mer Lug 13, 2011 12:45 pm

è una meraviglia!!!! Angelo per Alidifarfalla 775623
mamma mia quanti particolari e quanto studio ci sono sotto, complimenti davverro!
Felix
Felix
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Alidifarfalla Mer Lug 13, 2011 2:31 pm

Ragazze voi non immaginate quello che è dal vero I love you meravigliosa!!!!!
L'ho commissionata per il compleanno di mia mamma, compie gli anni il 23 quindi avrei dovuto prenderla con me di nascosto in sardegna e dargliela là....avevo paura che si rovinasse quindi ho pensato di dargliela oggi....Sasha sai il primo impatto qual'è stato? Non ha detto una parola...ha pianto Amore hai veramente creato un angelo Amore
P.S. si chiama Lella perchè è il nome della sua mamma, ossia la mia adorata nonna....che ora è anche lei un angelo Amore
Grazie Sasha :hug:
Alidifarfalla
Alidifarfalla
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://rita-alidifarfalla-rita.blogspot.com/

Messaggio Da iaietta Mer Lug 13, 2011 5:58 pm

E' bellissimo l'angioletto, io che non so tenere un ago in mano rimango di sale davanti a queste cose, ed è dolcissimo anche il pensiero che ha ispirato questa meraviglia Angelo per Alidifarfalla 569270
iaietta
iaietta
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://ilpaesedellafantasia.blogger.com

Messaggio Da Elsa62 Mer Lug 13, 2011 8:15 pm

E' un angelo meraviglioso , bellissimo veramente, ti ringrazio per avere fatto una foto agli occhi, sei di una precisione impressionabile. Bravissima.
Elsa62
Elsa62
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da ET76 Gio Lug 14, 2011 1:27 pm

che bello! le tue bambole sono sempre dolcissime Saha ed è un regalo veramente bello e affettuoso per la tua mamma Ali
ET76
ET76
Admin
Admin

http://www.creazioniahmami.com/

Messaggio Da bilancia84 Gio Lug 14, 2011 1:36 pm

Sasha hai sfornato un'altra meraviglia... è bellissima Amore Amore Amore Anche il vestito è uno spettacolo... adoro i mutandoni *_*
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Messaggio Da sasha Gio Lug 14, 2011 7:25 pm

Ragazze grazie di cuore a tutte, il mio grazie come già detto va anche a Rita, perchè ci sono commissioni che ti mettono alla prova, tecnicamente e anche emotivamente, e sapere che arrivano esattamente dove devono arrivare, e non intendo il luogo.., è per me non soddisfazione ma gioia pura.
Credo, ma senz'altro l'ho già detto, che in una bambola regalata ci sia una magia tutta speciale, a prescindere dal fatto che oggi io faccia bambole, cosa impensabile per me fino a poco più di un anno fa, sarà per quel potere rievocativo che hanno, per quell'anima che attribuiamo loro... non lo so, per quell'effetto specchio che forse hanno...
insomma per me fare bambole, anche se ogni volta mi mette in crisi e panico, rimane una magia inspiegata.
Grazie ancora per i vostri commenti Smile aumentano la mia gioia ... e anche il mio amor proprio, perchè no... Smile un abbraccio a tutte!!!!!!!!!!!!!!
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da melarancia2o11 Gio Ago 04, 2011 8:51 pm

sasha ha scritto:Ragazze grazie di cuore a tutte, il mio grazie come già detto va anche a Rita, perchè ci sono commissioni che ti mettono alla prova, tecnicamente e anche emotivamente, e sapere che arrivano esattamente dove devono arrivare, e non intendo il luogo.., è per me non soddisfazione ma gioia pura.
Credo, ma senz'altro l'ho già detto, che in una bambola regalata ci sia una magia tutta speciale, a prescindere dal fatto che oggi io faccia bambole, cosa impensabile per me fino a poco più di un anno fa, sarà per quel potere rievocativo che hanno, per quell'anima che attribuiamo loro... non lo so, per quell'effetto specchio che forse hanno...
insomma per me fare bambole, anche se ogni volta mi mette in crisi e panico, rimane una magia inspiegata.
Grazie ancora per i vostri commenti Angelo per Alidifarfalla 68541 aumentano la mia gioia ... e anche il mio amor proprio, perchè no... Angelo per Alidifarfalla 68541 un abbraccio a tutte!!!!!!!!!!!!!!

Sasha,ma sei un portento! anche questa è meravigliosa!Tutti quei particolari mi fanno impazzire....anche io quando creo qualcosa cerco di
creare dei particolari(mi piace fare le borse di tessuto,ne fotograferò qualcuna delle mie e le posterò).
Ma tu hai fatto l'artistico?Come fai per le proporzioni e per dipingere così bene....e su stoffa!Hai detto che non hai fatto bambole fino ad un anno fà.....sei fenomenale! Angelo per Alidifarfalla 544134 Angelo per Alidifarfalla 544134 Angelo per Alidifarfalla 544134 Angelo per Alidifarfalla 544134 Angelo per Alidifarfalla 544134 Angelo per Alidifarfalla 544134 Angelo per Alidifarfalla 544134 Angelo per Alidifarfalla 544134 Angelo per Alidifarfalla 544134 Angelo per Alidifarfalla 544134 Angelo per Alidifarfalla 544134 Angelo per Alidifarfalla 544134
mi hai fatto venir voglia di farne una ma poi cosa ne faccio?Quanto sono grandi le tue?

ciao Angelo per Alidifarfalla 569270
melarancia2o11
melarancia2o11

Messaggio Da sasha Sab Ago 06, 2011 7:01 pm

Rosalba Smile grazie Smile) no, ho fatto lo scientifico... ma alla fine è solo il rovescio della stessa medaglia Razz

ci arrivo in maniera scientifica... anche se non misuro niente perchè sono sempre ansiosa e frettolosa nei miei lavori.

Guardo, mi guardo intorno, cerco di capire come si fa e faccio prove, le bambole non hanno proporzioni fisse, solo armonia, braccia lunghe e magre, corte e pacioccose, teste rotonde, ovali orizzontali, ovali verticali, grandi piccole, ognuna nel nostro subconscio richiama una sensazione particolare ed un carattere specifico.

Sapevi che gli occhi di tutti i cuccioli non crescono? Tutti i cuccioli hanno occhi "grandi", se li fai più in basso sono più teneri....

uso quaderni e agendine per fare delle specie di disegni (sono peggio di quelli del mio piccolo) ma mi servono per vedere l'effetto... in genere sempre molto diverso da quello che poi verrà fuori.... ma è lo stesso...

Quando faccio gli occhi mi tremano sempre le mani... sbagli quelli e devi rifare tutto... faccio prima l'occhio destro, in pratica quello a sinistra... poi giro la bambola e l'altro lo faccio al rovescio... Razz

Le bambole sono più o meno tutte grandi tra i 45 ed i 60cm... ma solo perchè non mi chiedono taglie specifiche e la mia mano si deve essere tarata su quelle misure Razz
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Krispink Ven Ago 12, 2011 9:19 am

Mi ero persa questa meravigliosa bambola angelo!!!!!! E' bellissima complimenti Sasha!!!!!!
Krispink
Krispink
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da LullabyFay Ven Ago 12, 2011 1:06 pm

E' dolcissima, tutta rosa poi è un angelo adorabile Angelo per Alidifarfalla 775623
LullabyFay
LullabyFay

Messaggio Da Sharonina Ven Ago 19, 2011 9:07 am

Com'è dolce!!!!!!!!!!! Mi sono innamorata al primo sguardo Angelo per Alidifarfalla 569270
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da fairy85 Lun Ott 29, 2012 10:22 am

F-A-N-T-A-S-T-I-C-A Angelo per Alidifarfalla 544134
fairy85
fairy85
Apprendista
Apprendista