Collane di bottiglie
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Collane di bottiglie
Ciao a tutte!
In seguito alla fiera Abilmente di Vicenza, mi ero fatta ispirare da alcune creazioni fatte con bottiglie riciclate.
Ora mi sembra che riproporle in altra chiave capiti a fagiolo; creare ujn bijoux leggero e indossabile anche in spiaggia e in acqua è quanto di più fashion ci possa essere
(con l'ausilio poi di qualcosa di riciclato).
Non ho badato a colori e forme più di tanto, come vedete sono poliedrici, proprio come la natura (ne ho altri in esecuzione, ma il marito reclama la cena!!!
)

In seguito alla fiera Abilmente di Vicenza, mi ero fatta ispirare da alcune creazioni fatte con bottiglie riciclate.
Ora mi sembra che riproporle in altra chiave capiti a fagiolo; creare ujn bijoux leggero e indossabile anche in spiaggia e in acqua è quanto di più fashion ci possa essere

Non ho badato a colori e forme più di tanto, come vedete sono poliedrici, proprio come la natura (ne ho altri in esecuzione, ma il marito reclama la cena!!!

MadeAtHome- Apprendista
Re: Collane di bottiglie
Meraviglioseee!
Per il mio gusto avrei preferito un laccetto alle perline...ma bellissima idea e bellissima realizzazione!

Per il mio gusto avrei preferito un laccetto alle perline...ma bellissima idea e bellissima realizzazione!

Elestruozzola- ArtigianaMente
Guarda Erica... .ti vorrei davvero conoscere!!!! Sperando che mi passi un po' della tua vulcanicità per osmosi! XD
Sei troppo avanti!
Ne ho viste mille mila di collane realizzate con la plastica fusa... ma queste sono uno spettacolo! Mai viste così belle... con i fiori così realistici! Bravissima come sempre!
Non vedo l'ora di vedere tutto quello che ti frulla ancora per la testa!
L'unico neo è il tuo logo metallico nel primo fiore.. sul petalo non mi fa impazzire!
La collana con i fiori gialli e verdi... quest'ultima, quella sul rosso/fucsia e quella viola che sa tanto di passiflora sono le mie preferite... ma ti assicuro che scegliere non è stato per niente semplice!
Sei troppo avanti!
Ne ho viste mille mila di collane realizzate con la plastica fusa... ma queste sono uno spettacolo! Mai viste così belle... con i fiori così realistici! Bravissima come sempre!
Non vedo l'ora di vedere tutto quello che ti frulla ancora per la testa!
L'unico neo è il tuo logo metallico nel primo fiore.. sul petalo non mi fa impazzire!
La collana con i fiori gialli e verdi... quest'ultima, quella sul rosso/fucsia e quella viola che sa tanto di passiflora sono le mie preferite... ma ti assicuro che scegliere non è stato per niente semplice!

Io non direi proprio riciclo, mi sembra più giusto dire che le bottiglie di plastica sono state inventate per farti realizzare questi fiori meravigliosi.
Il mio preferito in assoluto è il secondo fiore, ma anche io avrei preferito un laccetto alle perline, più che altro per evitare l'effetto cascata se si dovesse rompere il filo, mi prenderebbe un colpo vedere tutte quelle perline in terra e sapere che non riuscirei mai a raccoglierle tutte
Il mio preferito in assoluto è il secondo fiore, ma anche io avrei preferito un laccetto alle perline, più che altro per evitare l'effetto cascata se si dovesse rompere il filo, mi prenderebbe un colpo vedere tutte quelle perline in terra e sapere che non riuscirei mai a raccoglierle tutte

La mia fanpage su FB
La rossa è la mia preferita. L'elemento centrale (polline) è ben equilibrato per colori e proporzioni con i petali.
Non ruba la scena al resto del fiore ma si armonizza perfettamente.
Brava.
Quanto tempo ci metti?
Non ruba la scena al resto del fiore ma si armonizza perfettamente.
Brava.
Quanto tempo ci metti?
Sei un bel vulcano d'idee, sono veramente belle queste collane, le mie preferite sono la prima e l'ultima.....ma come le realizzi? formi i petali sopra il fuoco? e poi li dipingi con cosa? quante domande...scusa, è la mia voglia di conoscenza.....
Elsa62- ArtigianaMente
io voto arancio e rosso! bellissime!!!!
mamma quanto sarei fashion in spiaggia con queste collane!!!!!
però concordo sul laccetto al posto delle perline!

mamma quanto sarei fashion in spiaggia con queste collane!!!!!
però concordo sul laccetto al posto delle perline!

Felix- ArtigianaMente

Il mio preferito????il secondo senza dubbio....
Michela.Crazy- ArtigianaMente
Sono bellissime!!! La mia preferita è la collana coi fiori gialli
anch'io sono curiosa, con cosa li dipingi?

Len- Moderatrice
Adoro il secondo e anche l'ultimo e anche quello giallo.... Fantastica!!
Io ci ho provato a lavorare con le bottiglie, sia con il fondo che con la parte sopra... ma i miei fiori... beh ora direi ... i miei "fiori"... non hanno niente a che vedere con i tuoi!!!! Mamma come sono belli!!!
ma li dipingi? metti del vetrificante?... in ogni caso, super stra brava!!!!
))))))))))))))))))))))))))99 dico sempre che il riciclo non paga... ma in questo caso... mi sa che mi sbaglio di grosso!!!
Io ci ho provato a lavorare con le bottiglie, sia con il fondo che con la parte sopra... ma i miei fiori... beh ora direi ... i miei "fiori"... non hanno niente a che vedere con i tuoi!!!! Mamma come sono belli!!!
ma li dipingi? metti del vetrificante?... in ogni caso, super stra brava!!!!

Fantasticiiiiii!!!!
io voto la prima, la rossa e il color cipria, sono sbalordita!!!
Ma usi il fondo della bottiglia?

bellissime......l'ultima è la mia preferita.....pure io vorrei saperne di più...dipingi con colori per vetro??
marisen- Apprendista
Sono straordinarie! E' incredibile pensare che con dei "rifiuti" si possano creare certe meraviglie! Io non saprei quale scegliere! C'è una tipa qui in spiaggia che ogni giorno indossa una molletta con mega fiore colorato: non oso immaginare che meraviglie potresti creare anche per i capelli!!!!! Produci produci che andranno alla grande!
Alla prossima fiera di Vicenza ci dobbiamo incontrare!!! 

Non si direbbe proprio che sono fatte con le bottiglie di plastica se non lo avessi detto non lo avrei mai pensato, sono stupende, la mia preferita è la seconda rossa e l'ultima rosa...meravigliose!
WOW sempliciamante meravigliosi
,anche io sono curiosa a sapere come li hai fatti,qualche tuttorial..... 

bombissimo- Messaggi : 5
Carissime!!!
Non immaginavo così tanti complimenti...rimango basita!!!
Allora, posso riassumere un po' (e ho il tempo tiranno, mi spiace...)
In linea generale diciamo che ci vogliono un paio d'ore (a me, ma perchè sclego e riscelgo, non mi decido, ne inizio uno e ne finisco un altro ...)
Comunque, per prima cosa si taglia il fondo della bottiglia, poi si fanno i tagli dei petali. Io segno i petali con l'indelebile, poichè, soprattutto sulle bottiglie trasparenti, non vedo nulla.
Poi si passa al "Phon caldo" (io ho un attrezzo che noi usiamo per gli smalti cere e vernici)e, a seconda dell'effetto desiderato (e del tipo di plastica; n.b. le bottiglie trasparenti sono in genere più sottili e si arricciano come niente), si insiste nei punti dove dare l'effetto "mosso".
Si può anche lasciare il colore originale delle bottiglie (come hanno fatto ad Abilmente)
www.abilmente.org/nqcontent.cfm?a_id=2104&tt=abilmente10
ma io non bevo nè acqua gassata nè bibite in generale, mentre svaligio ogni giorno il distributore della naturale, pertanto dovevo inventarmi un po' di colore.
Così ho compiuto un doppio riciclo: smalto per unghie in colori improbabili, comprato nell'impulso della poca spesa a tutto 1e.
Il centrale si può fare più o meno complicato, io ho riutilizzato il solito "imparino (fiore giallo e rosso), o qualcosa di veloce con le pietre grandi.
Niente di più.
Per quanto riguarda il loghino sul petalo non piace neanche a me, infatti nelle successive realizzazioni non l'ho messo, mentre per il filo di perline lo preferisco al cordino o altro; in primis perchè questo fine settimana ho testato tutte le collane al sole, sabbia, mare, crema e doccia e così, non avendo il cordino, non lo ho nè sporcato nè bagnato nè mi dava fastidio al collo. In compenso ho trovatto l'ottimo bijoux da mare: leggero, non fastidioso, "stressabile" agli agenti esterni!
Non c'è pericolo di ritrovarsi con una cascata di perline: all'interno c'è una lanza per pesci 0,25 DOPPIA.
Vi svelo un segretuccio:, se al termine del lavoro con la lenza si tagliano le estremità e si fanno fondere assieme(avendo cura di fare proprio la pallina tra le due sommità), è molto difficile che la lenza si snodi.
Spero di aver risposto un po' a tutte e...Alessandra, alla prossima io ci torno, Ila siamo corregionali, quindi neanche tanto lontane...

Non immaginavo così tanti complimenti...rimango basita!!!
Allora, posso riassumere un po' (e ho il tempo tiranno, mi spiace...)
In linea generale diciamo che ci vogliono un paio d'ore (a me, ma perchè sclego e riscelgo, non mi decido, ne inizio uno e ne finisco un altro ...)
Comunque, per prima cosa si taglia il fondo della bottiglia, poi si fanno i tagli dei petali. Io segno i petali con l'indelebile, poichè, soprattutto sulle bottiglie trasparenti, non vedo nulla.
Poi si passa al "Phon caldo" (io ho un attrezzo che noi usiamo per gli smalti cere e vernici)e, a seconda dell'effetto desiderato (e del tipo di plastica; n.b. le bottiglie trasparenti sono in genere più sottili e si arricciano come niente), si insiste nei punti dove dare l'effetto "mosso".
Si può anche lasciare il colore originale delle bottiglie (come hanno fatto ad Abilmente)
www.abilmente.org/nqcontent.cfm?a_id=2104&tt=abilmente10
ma io non bevo nè acqua gassata nè bibite in generale, mentre svaligio ogni giorno il distributore della naturale, pertanto dovevo inventarmi un po' di colore.
Così ho compiuto un doppio riciclo: smalto per unghie in colori improbabili, comprato nell'impulso della poca spesa a tutto 1e.
Il centrale si può fare più o meno complicato, io ho riutilizzato il solito "imparino (fiore giallo e rosso), o qualcosa di veloce con le pietre grandi.
Niente di più.
Per quanto riguarda il loghino sul petalo non piace neanche a me, infatti nelle successive realizzazioni non l'ho messo, mentre per il filo di perline lo preferisco al cordino o altro; in primis perchè questo fine settimana ho testato tutte le collane al sole, sabbia, mare, crema e doccia e così, non avendo il cordino, non lo ho nè sporcato nè bagnato nè mi dava fastidio al collo. In compenso ho trovatto l'ottimo bijoux da mare: leggero, non fastidioso, "stressabile" agli agenti esterni!
Non c'è pericolo di ritrovarsi con una cascata di perline: all'interno c'è una lanza per pesci 0,25 DOPPIA.
Vi svelo un segretuccio:, se al termine del lavoro con la lenza si tagliano le estremità e si fanno fondere assieme(avendo cura di fare proprio la pallina tra le due sommità), è molto difficile che la lenza si snodi.
Spero di aver risposto un po' a tutte e...Alessandra, alla prossima io ci torno, Ila siamo corregionali, quindi neanche tanto lontane...

MadeAtHome- Apprendista
Si ci vedremo sicuramente allora!
Grazie per le dritte. Magari ci provo anche io a fare un fiore per i capelli! Di smalti inutilizzati ne ho abbastanza.
P.S. I tuoi fiori sono MOLTO più belli di quella da cui hai preso ispirazione!
Grazie per le dritte. Magari ci provo anche io a fare un fiore per i capelli! Di smalti inutilizzati ne ho abbastanza.
P.S. I tuoi fiori sono MOLTO più belli di quella da cui hai preso ispirazione!

Fanciulle, altro esperimento:

seguito da una rogna di 5 ore (che pizza; lo smalto bianco non attaccava bene e non si asciugava mai, sicuramente di pessima qualità)

chi ricorda la formica? 

seguito da una rogna di 5 ore (che pizza; lo smalto bianco non attaccava bene e non si asciugava mai, sicuramente di pessima qualità)

MadeAtHome- Apprendista
Il fiore azzurro è supermegabellissimo!!! Devo assolutamente provare! E la farfalla rossa 
Sono stupende tutte le vogliooooooooo

Sono stupende tutte le vogliooooooooo
Len- Moderatrice
MooooOOoOOoOOOOooOOOOOOOooooOoooltissimo più belli di quelli che hai visto ad Abilmente! Mi piacciono tutte! Sei bravissima!

fantastiche....complimenti!....è una linea bellissima....e la tua interpretazione dell'idea mi piace un sacco!
Michela.Crazy- ArtigianaMente

Felix- ArtigianaMente
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2