Effetto legno: come fare??
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Effetto legno: come fare??
Ciao a tutte,
sono alle prese con la mia prima fata. Visto che non ho ancora alcun strumento, mi sono arrangiata con quel che ho... quindi per modellarla ho usato una bacchetta di legno (di quelle per mangiare sushi) e devo dire che è molto comoda!
Ma andiamo al problema.... Vorrei fare una driade, spirito del bosco, mezzo umano, mezzo albero. Mah.. come posso fare l'effetto corteccia sulle gambe?? Vi posto una foto per farvi capire cosa intendo..
Per colorarla, posso usare ombretti sulle tonalità del marrone??
sono alle prese con la mia prima fata. Visto che non ho ancora alcun strumento, mi sono arrangiata con quel che ho... quindi per modellarla ho usato una bacchetta di legno (di quelle per mangiare sushi) e devo dire che è molto comoda!
Ma andiamo al problema.... Vorrei fare una driade, spirito del bosco, mezzo umano, mezzo albero. Mah.. come posso fare l'effetto corteccia sulle gambe?? Vi posto una foto per farvi capire cosa intendo..
Per colorarla, posso usare ombretti sulle tonalità del marrone??
Re: Effetto legno: come fare??
se ancora cruda puoi usare ombretti e gessetti chalk. Se è già cotta e mi pare di aver letto in un tuo post che ora manca solo il colore, devi usare colori acrilici o ad olio. per fare l'effetto legno mi sa che devi appunto sfumare i colori, non conosco metodi strani per aiutarti...
Grazie Crazy! Proerò con ombretti e gessi.. speriamo bene! Per ora ho solo cotto la testa, il corpo mi metterò all'opera oggi! Proviamo un pò... Secondo me finirà nel cestino ma non voglio essere così pessimista!!
Ho una vera passione per gli alberi. Non faccio che dipingere o disegnare alberi. (Male perché sono naif "abbestia").
Prometti che ce la fai vedere comunque? E' un'idea così bella...
Prometti che ce la fai vedere comunque? E' un'idea così bella...
io la butto lì visto che non me ne intendo, ma visto che la devi cuocere, magari fai anche un pò di texture sulla superficie incidendola e cercando di riprodurre la superficie di una corteccia come quella della foto, quando colorerai già il colore che andrà nelle fessurine dovrebbe creare degli effetti particolari
Quoto ET... se già fai un po' di "effetto corteccia" sulla pasta poi è tutto più semplice con i colori Incidendo con il taglierino ce la dovresti fare
provo!! E' da stamattina che sto cercando di fare il corpo ma senza buoni risultati!
Grazie a tutte per i consigli!!
Grazie a tutte per i consigli!!
Argomenti simili
» Porta delle fate da Tutorial effetto legno
» Effetto bagnato
» effetto craquele
» Vaso effetto marmorizzato
» Lettere Effetto porcellana
» Effetto bagnato
» effetto craquele
» Vaso effetto marmorizzato
» Lettere Effetto porcellana