ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

domanda su perle: di che materiale sono?

+2
bilancia84
ila_bella
6 partecipanti

Andare in basso

domanda su perle: di che materiale sono? Empty domanda su perle: di che materiale sono?

Messaggio Da ila_bella Mer Giu 29, 2011 5:32 pm

allora....io non me ne intendo molto di perle.....però qualche giorno fa ho comprato due fili di perle, uno sono sicura al 100% che sono vere, l'altro invece all'aspetto sembrano vere, però se gratto si stacca una patina, mentre se gratto quelle vere si stacca la mia unghia!!

vi posto una foto così le vedete...all'aspetto sembrano vere!

secondo voi di cosa sono fatte?? forse è vetro laccato??

domanda su perle: di che materiale sono? Dscn4312
ila_bella
ila_bella

Torna in alto Andare in basso

domanda su perle: di che materiale sono? Empty Re: domanda su perle: di che materiale sono?

Messaggio Da bilancia84 Gio Giu 30, 2011 3:01 pm

Può essere che sia vetro ricoperto... dalle perle di fiume non ho mai visto staccarsi niente... le ho viste in vendita delle perle che sembrano di fiume, ma sono in vetro o plastica Smile

Mi raccomando ricorda di centrare le foto, stavolta l'ho fatto io Wink

La Bottega delle Fate
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

domanda su perle: di che materiale sono? Empty Re: domanda su perle: di che materiale sono?

Messaggio Da ila_bella Gio Giu 30, 2011 5:34 pm

ok,si grazie x l'aiuto, la prossima volta cercherò di ricordarmi! domanda su perle: di che materiale sono? 68541

credo anche io che siano di vetro ricoperto...però l'effetto è niente male lo stesso!
ila_bella
ila_bella

Messaggio Da iaietta Sab Lug 02, 2011 11:41 am

Per sapere con sicurezza se sono di vetro dovresti sacrificarne una. La metti su uno stecco e avvicini la fiamma di un accendino se si squaglia è plastica, se diventa nera ma non fonde è vetro. In questo caso basta pulirla con uno straccio e torna bianca domanda su perle: di che materiale sono? 68541
iaietta
iaietta
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://ilpaesedellafantasia.blogger.com

Messaggio Da Elsa62 Sab Lug 02, 2011 12:09 pm

queste hanno la caratteristica delle perle di fiume, a volte vendono le imitazioni in resina,o in vetro , le vere perle di fiume costano parecchio però sò di gente che ha preso delle grandi fregature comprandole parecchio come vere perle di fiume....e invece....
Elsa62
Elsa62
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da LullabyFay Ven Ago 05, 2011 6:35 am

Concordo con iaietta, di certo non sono vere se si stacca la patina ma per capire se sono di vetro o plastica dovresti provare con il fuoco o peggio a romperne una con un martello domanda su perle: di che materiale sono? 787841
Altri sistemi per capirne il materiale non me ne vengono in mente, sono troppo piccole per valutare dal peso *mumble*
LullabyFay
LullabyFay

Messaggio Da Crazy Ven Ago 05, 2011 6:56 am

ne vendono anche di cera, almeno ne avevo comprate tempo indietro e sulla confezione c'era scritto così... ne inventano di tutti i colori, una gran mano te la dà il prezzo... perle vere di sicuro a 3 euro non te le vendono per esempio...
Crazy
Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://crazycreationsgallery.jimdo.com/

Messaggio Da ila_bella Ven Ago 05, 2011 12:19 pm

domani vado al mercato e chiedo al tizio della bancarella dove le ho comprate di che materiale sono! (secondo me mi risponderà: ciò...si che son vere!!!!!)domanda su perle: di che materiale sono? 982434 domanda su perle: di che materiale sono? 982434
ila_bella
ila_bella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato