ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

appendere un oggetto alla porta senza rovinarla..

+9
Iaia
Seraphina
rosarossa
ET76
Alessandra
Crazy
IlaCarta&Dintorni
iaietta
Felix
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. Empty appendere un oggetto alla porta senza rovinarla..

Messaggio Da Felix Mer Giu 29, 2011 8:39 am

non so se vi è mai capitato questo problema ma io onestamente non so come risolverlo... con cosa si può appendere un oggetto ad una porta senza rovinarla e senza quindi utilizzare un chiodino?? appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. 755249
Felix
Felix
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 46
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. Empty Re: appendere un oggetto alla porta senza rovinarla..

Messaggio Da iaietta Mer Giu 29, 2011 10:11 am

E' un oggetto molto pesante? Altrimenti potresti provare con lo scotch biadesivo appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. 68541
iaietta
iaietta
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 50
Località : Roma

http://ilpaesedellafantasia.blogger.com

Torna in alto Andare in basso

appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. Empty Re: appendere un oggetto alla porta senza rovinarla..

Messaggio Da IlaCarta&Dintorni Mer Giu 29, 2011 10:22 am

ci sono delle pratiche ventose, io le ho comprate al mercato su un banco di casalinghi e reggono abbastanza, altrimenti da ikea vendono dei ganci che si mettono ad incastro sul bordo superiore della porta ed essendo molto fini ne permettono anche la chiusura problemi.
IlaCarta&Dintorni
IlaCarta&Dintorni
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 45
Località : Pistoia

http://www.ilariacartaedintorni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. Empty Re: appendere un oggetto alla porta senza rovinarla..

Messaggio Da Felix Mer Giu 29, 2011 10:36 am

iaietta ha scritto:E' un oggetto molto pesante? Altrimenti potresti provare con lo scotch biadesivo appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. 68541

no è un oggetto abbastanza leggero...stoffa e filo di ferro...ma proprio perchè è stoffa non sapevo se usarlo o meno il biadesivo...non vorrei rovinarlo..e non vorrei che un giorno staccandolo mi lasci magari il segno sulla porta... appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. 335725

IlaCarta&Dintorni ha scritto:ci sono delle pratiche ventose, io le ho comprate al mercato su un banco di casalinghi e reggono abbastanza, altrimenti da ikea vendono dei ganci che si mettono ad incastro sul bordo superiore della porta ed essendo molto fini ne permettono anche la chiusura problemi.

ai ganci ikea ci avevo pensato ma starebbe troppo alto..io lo vorrei mettere altezza occhi...ma le ventose su una porta di legno attaccano??!!! appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. 68541
Felix
Felix
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 46
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. Empty Re: appendere un oggetto alla porta senza rovinarla..

Messaggio Da Crazy Mer Giu 29, 2011 10:44 am

se è liscia la porta le ventose aderiscono bene, se è grezza o rugosa ovviamente molto meno o proprio nulla...

io ho avuto lo stesso dilemma per l'addobbo natalizio fuori porta... ho risolto appendendolo a metà nel pomolo esterno ma non è la soluzione che volevo... se vuoi coi ganci ikea, attacca un nastro lungo all'altezza che desideri sulla decorazione e poi attacchi il nastro (spago, organza, filo bava.... inventa...) a questo gancio (che io da brava ignorantha non ho mai visto Surprised )
Crazy
Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2255
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Provincia Padova

http://crazycreationsgallery.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. Empty Re: appendere un oggetto alla porta senza rovinarla..

Messaggio Da Felix Mer Giu 29, 2011 11:04 am

Crazy ha scritto:se è liscia la porta le ventose aderiscono bene, se è grezza o rugosa ovviamente molto meno o proprio nulla...

sisi, la porta è liscia! ok, stasera provo ad attaccarci una ventosa e vediamo quanto ci sta appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. 291712

peccato però che non abbiano inventato dei ganci a calamita...speravo fossi io ad essere ignorante e non conoscerne l'esistenza o la provenienza e invece...mi sa che non ci sono proprio... appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. 496239
Felix
Felix
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 46
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. Empty Re: appendere un oggetto alla porta senza rovinarla..

Messaggio Da Crazy Mer Giu 29, 2011 12:30 pm

ganci a calamita... prendi una calamita e prova a farlo tu... magari ti viene perfetto, se hai idee, usale!!
Crazy
Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2255
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Provincia Padova

http://crazycreationsgallery.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. Empty Re: appendere un oggetto alla porta senza rovinarla..

Messaggio Da Felix Mer Giu 29, 2011 12:39 pm

Crazy ha scritto:ganci a calamita... prendi una calamita e prova a farlo tu... magari ti viene perfetto, se hai idee, usale!!

giusto, cercherò allora una calamita abbastanza "forte" (visto lo spessore di una porta) e proverò! appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. 291712 ...se mi riesce e tiene poi faccio il brevetto!!! eheh!!! appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. 291712 appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. 291712
Felix
Felix
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 46
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. Empty Re: appendere un oggetto alla porta senza rovinarla..

Messaggio Da IlaCarta&Dintorni Mer Giu 29, 2011 12:50 pm

Ma scusa se non ho capito, per usare la calamita dovresti metterne un'altra dall'altro lato della porta ..... e vedresti una calamita o pezzo di metallo al centro della porta ad altezza occhi (intendo dall'altro lato). Almenoch' la porta non abbia un anima in ferro ed allora è tutta un'altra cosa, i ganci a calamita io ce li ho da attaccare al frigo, esistono, ma non so come vorresti attaccarli alla porta! Comunque col nastro biadesivo da tappezzieri o anche quello normae forte (lo trovi da obi), il segno non rimane basta usare alcool ed il famoso olio di gomito. Se l'oggetto non è pesante ti converrebbe!!!!
IlaCarta&Dintorni
IlaCarta&Dintorni
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 45
Località : Pistoia

http://www.ilariacartaedintorni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. Empty Re: appendere un oggetto alla porta senza rovinarla..

Messaggio Da Felix Mer Giu 29, 2011 1:53 pm

IlaCarta&Dintorni ha scritto:Ma scusa se non ho capito, per usare la calamita dovresti metterne un'altra dall'altro lato della porta ..... e vedresti una calamita o pezzo di metallo al centro della porta ad altezza occhi (intendo dall'altro lato). Almenoch' la porta non abbia un anima in ferro ed allora è tutta un'altra cosa, i ganci a calamita io ce li ho da attaccare al frigo, esistono, ma non so come vorresti attaccarli alla porta! Comunque col nastro biadesivo da tappezzieri o anche quello normae forte (lo trovi da obi), il segno non rimane basta usare alcool ed il famoso olio di gomito. Se l'oggetto non è pesante ti converrebbe!!!!

si, dall'altra parte dovrei mettere una placca di ferro che comunque potrei coprire, pensavo, appenendoci qualcos'altro..magari faccio un fiore imbottito (che ne so!) con il pannolenci e ce lo incollo sopra così anche l'altro lato della porta è decorato! appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. 291712
...dove li hai trovati i ganci che hai attaccato al frigo???
Felix
Felix
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 46
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. Empty Re: appendere un oggetto alla porta senza rovinarla..

Messaggio Da IlaCarta&Dintorni Mer Giu 29, 2011 2:12 pm

in mesticheria e.... all'ikea mi sa....Santa Ikea... si, si, quelli a forma di coda di cane sono anche piuttosto forti e quelli fatti ad Omino!!!
IlaCarta&Dintorni
IlaCarta&Dintorni
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 45
Località : Pistoia

http://www.ilariacartaedintorni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. Empty Re: appendere un oggetto alla porta senza rovinarla..

Messaggio Da Felix Mer Giu 29, 2011 2:17 pm

IlaCarta&Dintorni ha scritto:in mesticheria e.... all'ikea mi sa....Santa Ikea... si, si, quelli a forma di coda di cane sono anche piuttosto forti e quelli fatti ad Omino!!!

ottimo, grazie! appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. 291712
Felix
Felix
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 46
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. Empty Re: appendere un oggetto alla porta senza rovinarla..

Messaggio Da Alessandra Gio Lug 14, 2011 11:50 am

Come hai risolto poi Felix?
Alessandra
Alessandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 3941
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Sovizzo (Vicenza)

http://alessandranicolin.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. Empty Re: appendere un oggetto alla porta senza rovinarla..

Messaggio Da Felix Gio Lug 14, 2011 12:49 pm

...ancora non ho risolto...le calamite che ho trovato fino ad ora non sono abbastanza forti... appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. 496239
...ma prima o poi la soluziione la trovo!
Felix
Felix
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 46
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. Empty Re: appendere un oggetto alla porta senza rovinarla..

Messaggio Da Alessandra Gio Lug 14, 2011 12:53 pm

Anche io ho questo problema con la porta d'entrata... mi sono così pentita di non aver fatto mettere direttamente dal falegname un micro gancetto per le varie decorazioni festive Mad
Alessandra
Alessandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 3941
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Sovizzo (Vicenza)

http://alessandranicolin.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. Empty Re: appendere un oggetto alla porta senza rovinarla..

Messaggio Da Felix Gio Lug 14, 2011 12:58 pm

esatto...!!!
dai che prima o poi la risolviamo! teniamoci aggiornate!!!! appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. 61894
Felix
Felix
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 46
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. Empty Re: appendere un oggetto alla porta senza rovinarla..

Messaggio Da ET76 Gio Lug 14, 2011 1:30 pm

figliole io non ho una soluzione da proporvi volevo solo farvi partecipi della mia immensa sciatteria casalinga ..... io ho un bel chiodo piantato sulla porta d'ingresso e regna lì ormai da 4 anni, d'inverno lo copro con una ghirlanda per il resto non mi degno nemmeno di ammascarlo Laughing (però sto progettando una ghirlanda per tutto l'anno ... progettando nel senso che la sto pensando da svariati mesi Very Happy )
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggi : 4915
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : provincia di Firenze

http://www.creazioniahmami.com/

Torna in alto Andare in basso

appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. Empty Re: appendere un oggetto alla porta senza rovinarla..

Messaggio Da Felix Gio Lug 14, 2011 1:53 pm

ehhhh...io farei la stessa cosa se solo il mio compagno poi non mi urlasse contro!!!
anche perchè io vorrei creare quattro targhette di benvenuto: una invernale, una estiva, una per natale e una per pasqua...fighissimo!!! appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. 291712 appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. 291712 per cui non lo lascerei neanche mai scoperto questo cappero di chiodino! e invece niente, si impunta che non lo vuole!!
poi che c'entra, io lo metterei pure sulle porte dentro casa: quelle dei bagni con una targhetta "toilette", quella della dispensa con scritto ..."non so bene cosa"...insomma: ovunque targhette!! d'altronde io mi voglio divertire con il countrypainting e da qualche parte dovrò mettere quello che ne esce fuori..no?! appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. 291712 appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. 85539
Felix
Felix
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 46
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. Empty Re: appendere un oggetto alla porta senza rovinarla..

Messaggio Da rosarossa Gio Lug 14, 2011 7:09 pm

Allora adesso "rivo io" . rigraziando il cielo la mia porta è fatta a rettangoli a rilievo e quindi ho infilato un chiodino in un rettangolo. ho confezionato delle ghirlande a seconda della stagione, o del periodo quindi attaccato alla mia porta c'è sempre qualcosa. a natale le ghirlande di natale, poi si passa a carnevale e ci attacco una maschera. pasqualizia logicamente per pasqua. poi si passa a quella della primavera con le rose. e dalla metà di giugno fino alla fine dell'estate papaveri margherite e fiordalisi. da ottobre fino al hallowin (boh si scrive così) c'è quella con le bacche e la frutta con l'uva e poi si ricomincia daccapo. il chiodo non si vede mai. All'inizio i miei vicini di casa pensavano che sfornassi figli a nastro ma adesso non ci badano più. ho messo persino la coccada rosa quando è arrivata la mia Pippi. si si va bene ora basta....... sono un pò fuori di testa... ma considerate l'età!!! Razz
rosarossa
rosarossa
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 64
Località : thiene -vicenza

Torna in alto Andare in basso

appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. Empty Re: appendere un oggetto alla porta senza rovinarla..

Messaggio Da Seraphina Gio Lug 14, 2011 7:42 pm

Ma non puoi passare davanti alla porta e casualmente hai un martello in mano e casualmente dai una martellata alla porta?
A quel punto fai scoprire il danno al tuo compagno e così tu puoi proporre di nascondere il danno con una bella targhetta appesa ad un chiodo, ma solo perchè bisogna mascherare l'obrobrio, gli dici che a questo punto il chiodino sarebbe il male minore Very Happy
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. Empty Re: appendere un oggetto alla porta senza rovinarla..

Messaggio Da Felix Ven Lug 15, 2011 7:09 am

Seraphina ha scritto:Ma non puoi passare davanti alla porta e casualmente hai un martello in mano e casualmente dai una martellata alla porta?
A quel punto fai scoprire il danno al tuo compagno e così tu puoi proporre di nascondere il danno con una bella targhetta appesa ad un chiodo, ma solo perchè bisogna mascherare l'obrobrio, gli dici che a questo punto il chiodino sarebbe il male minore appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. 291712

sei geniale!!!! appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. 777150 appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. 777150 appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. 777150
Felix
Felix
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 46
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. Empty Re: appendere un oggetto alla porta senza rovinarla..

Messaggio Da Iaia Lun Set 19, 2011 12:29 pm

Ci sono vari sistemi, secondo me.

Gomfix.

E' una specie di pongo, in colore grigio, di altre marche e con altri nomi ha anche altri colori. Ne lavori una pallina con le dita e la metti dietro all'oggettino da appendere. Non lascia segni. A volte si trova come prodotto per attaccare le fotografie, già a quadretti. Usato tal quale non funziona bene, va sempre un po' scaldato e modellato, poi premuto.

Altro sistema, quel sopra porta ikea che suggerivano prima. Al gancio puoi attaccare un filo di nylon lungo fino a portare l'oggetto ad altezza occhi.
Iaia
Iaia

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 56

http://www.fioridiaia.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. Empty Re: appendere un oggetto alla porta senza rovinarla..

Messaggio Da Felix Lun Set 19, 2011 3:56 pm

Iaia ha scritto:Ci sono vari sistemi, secondo me.

Gomfix.

E' una specie di pongo, in colore grigio, di altre marche e con altri nomi ha anche altri colori. Ne lavori una pallina con le dita e la metti dietro all'oggettino da appendere. Non lascia segni. A volte si trova come prodotto per attaccare le fotografie, già a quadretti. Usato tal quale non funziona bene, va sempre un po' scaldato e modellato, poi premuto.

ma tipo la uhu patafix, quella a quadrettini?? se è quella a me non ha mai retto molto..ma forse è perchè non la scaldavo bene con le mani!!
Felix
Felix
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 46
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. Empty Re: appendere un oggetto alla porta senza rovinarla..

Messaggio Da Iaia Lun Set 19, 2011 4:05 pm

Sì, quella. Forse la grigia è più collosa. Prova a impastarla un po' con le dita.
Iaia
Iaia

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 56

http://www.fioridiaia.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. Empty Re: appendere un oggetto alla porta senza rovinarla..

Messaggio Da Orsola Selvaggia Lun Set 19, 2011 4:57 pm

Io attacco la decorazione a un cordino/catenella decorativo e inchiodo il tutto sulla parte alta nascosta (né dentro né fuori).
Se è molto pesante allora prevedo una decorazione gemella all'interno che fa da contrappeso (per esempio a natale ho due ghirlande, una dentro e una fuori legate da un nastrino e fermate sempre nel solito punto).
Che poi rileggendo è la stessa cosa dell'ikea ma senza spendere, che tontolona non avevo capito bene Sleep
Beh mi tiro un po' su, si sono sicuramente ispirati alla mia porta, è pieno di svedesi da queste parti! Very Happy
Orsola Selvaggia
Orsola Selvaggia
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Mugello

http://www.tamatadi.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

appendere un oggetto alla porta senza rovinarla.. Empty Re: appendere un oggetto alla porta senza rovinarla..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.