papaveri e fiordalisi
+6
rosarossa
Dimag
Ilafabila
moonj
CREArianna
chicca3
10 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
papaveri e fiordalisi
Salve a tutti, vi tedio nuovamente con altri fiori

sono in pasta di mais, per il centro del papavero e i sepali del bocciolo sempre di quest'ultimo ho fatto un calco con la pasta siliconica bicomponente, il colore non mi convince del tutto, avrei voluto usare una tempera rossa ma quelle che avevo a disposizione non erano "giuste" e così ho dovuto ricorrere ai colori ad olio, infatti il papavero è un po' lucido...per il resto sono abbastanza contenta...il fiordaliso è stato fatto avendone a disposizione uno vero, ho cercato per quanto mi è stato possibile di riprodurlo abbastanza fedelmente....
Va bene, chi si loda si imbroda...avanti le critiche, sono sempre bene accette.

sono in pasta di mais, per il centro del papavero e i sepali del bocciolo sempre di quest'ultimo ho fatto un calco con la pasta siliconica bicomponente, il colore non mi convince del tutto, avrei voluto usare una tempera rossa ma quelle che avevo a disposizione non erano "giuste" e così ho dovuto ricorrere ai colori ad olio, infatti il papavero è un po' lucido...per il resto sono abbastanza contenta...il fiordaliso è stato fatto avendone a disposizione uno vero, ho cercato per quanto mi è stato possibile di riprodurlo abbastanza fedelmente....
Va bene, chi si loda si imbroda...avanti le critiche, sono sempre bene accette.
Re: papaveri e fiordalisi
la modellazione mi sembra ottima, forse qualche sfumatura per rendere i colori più naturali? 

Si, io adoro le sfumature fatte coi gessetti, ma su questi colori è un po' difficile....la prossima volta voglio usare tinte più chiare e riuscire a farle..grazie
non hai parlato delle misure..dalla foto sembrano grandi..chissà come devono essere belle dal vivo!
moonj- ArtigianaMente
Claudia... ma l'immagine del tuo avatar!?
Graziella..son belli come sempre, però concordo con Arianna.. i colori così "accesi" rendono il tutto meno realistico...
Graziella..son belli come sempre, però concordo con Arianna.. i colori così "accesi" rendono il tutto meno realistico...
E' vero, Ila hai perfettamente ragione...io di solito cerco di fare i fiori il più fedelmente possibile nella forma, ma i colori preferisco variarli e renderli anche "improbabili"...questi li ho fatti per un lavoro che mi è stato commissionato..quindi i colori restano quelli. I prossimi però voglio farli con un colore tale che mi permetta di fare le sfumature...appena riesco a ritagliarmi un po' di tempo......ahimè......
Io vorrei essere sempre tediata dai tuoi lavori.
Sono splenditi come sempre e se devo essere sincera i colori così accesi mi piacciono molto.
Sono splenditi come sempre e se devo essere sincera i colori così accesi mi piacciono molto.
che dire ...sono bellissimi, il fiordaliso poi....sarà che è azzurro.... è meraviglioso.
rosarossa- ArtigianaMente
A me piacciono anche così, con i colori netti e "improbabili".
Il fiordaliso, mi accodo all'idea di rosa, è di un azzurro incantevole!

Spettinata- Messaggi : 58
bellissimi!!!concordo con le altre...forse qualche sfumatura più scura sui petali del papavero l'avrebbero reso perfetto...anche se già così non gli si può dire niente!!!adoro il pistillo del papavero 

debbyjack- ArtigianaMente
Quoto IlaCarta qui sopra...
Bellissimi, i fiordalisi mi piacciono tantissimo! Però è vero, anch'io preferisco quando sfumi i petali 

ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 1