Sezioni nascoste - anteprima o problema?!
+2
-neraluna-
Spettinata
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sezioni nascoste - anteprima o problema?!
Scusate se apro questo post e spero di averlo fatto in modo corretto.
Dunque, il regolamento dice che ci sono delle sezioni "nascoste" e che queste si aprono ai nuovi arrivati dopo un mesetto.
Ok. Ma un paio di giorni fa, improvvisamente, all'accesso mi sono "apparse" tutte le sezioni dedicate ai tutorial (e già questo mi ha stupita, visto che sono iscritta da una quindici di giorni..
) solo che sono in "versione fantasma". Ovvero, le vedo, ma quando ci entro sono vuote.
Tutte tranne quelle riguardanti lo Scrap (in cui posso accedere ad un solo argomento) e la grafica (invece, più ricca). All'inizio pensavo fosse un problema del Forum (magari stavate facendo qualche aggiornamento...
) ma visto che la "visualizzazione fantasma" continua, mi sto chiedendo : E' un problema o è solo un anteprima di quello a cui potrò aver accesso?!
Spero di essere stata chiara.

Dunque, il regolamento dice che ci sono delle sezioni "nascoste" e che queste si aprono ai nuovi arrivati dopo un mesetto.

Spettinata- Messaggi : 58
Re: Sezioni nascoste - anteprima o problema?!
Si, effettivamente l'avevo notato anch'io e mi stavo chiedendo la stessa cosa...
Sì, sono in corso degli aggiornamenti per quanto riguarda le sezioni tutorial e l'accessibilità, quelle sezioni fantasma sono il posto in cui chi non è abilitato ad vedere i tutorial può postare quelli che vuole condividere con il forum in attesa di poter avere l'accesso alle sezioni protette.
I tutorial che vengono postati li verranno poi spostati nelle sezioni prottette quando l'utente che li ha segnalati verrà promossa/o, perciò è facile che siano spesso vuoti, diciamo che è l'anticamera dei tutorial
Spero di essere stata comprensibile
... per ulteriori chiarimenti chiedete pure e magari aspettiamo un intervento di una amministratrice 
I tutorial che vengono postati li verranno poi spostati nelle sezioni prottette quando l'utente che li ha segnalati verrà promossa/o, perciò è facile che siano spesso vuoti, diciamo che è l'anticamera dei tutorial

Spero di essere stata comprensibile

La mia fanpage su FB
in effetti c'è stato un cambiamento nella visualizzazione del forum.
dopo aver parlato un po' e dopo aver modificato nuovamente la questione del regolamento relativa all'apertura delle sezioni abbiamo pensato che forse rendendo visibile le sezioni dei tutorial seppure non aprendone i contenuti vi avremmo incentivate alla collaborazione e avremmo semplificato poi il lavoro di riordino.
prima chi delle nuove iscritte voleva contribuire con dei tutorial li avrebbe dovuti postare nella sezione dubbi e domande.
in questo modo lo può fare nella sezione dei tutorial, che rende più immediato a noi poi il controllo della loro eventuale già presenza nel forum e il successivo spostamento nelle sezioni chiuse una volta che l'utente che ce lo ha segnalato ha accesso alle sezioni.
in questo modo speriamo sia anche più chiaro ai nuovi iscritti che ci sono delle sezioni cui però non hanno ancora accesso...
dopo aver parlato un po' e dopo aver modificato nuovamente la questione del regolamento relativa all'apertura delle sezioni abbiamo pensato che forse rendendo visibile le sezioni dei tutorial seppure non aprendone i contenuti vi avremmo incentivate alla collaborazione e avremmo semplificato poi il lavoro di riordino.
prima chi delle nuove iscritte voleva contribuire con dei tutorial li avrebbe dovuti postare nella sezione dubbi e domande.
in questo modo lo può fare nella sezione dei tutorial, che rende più immediato a noi poi il controllo della loro eventuale già presenza nel forum e il successivo spostamento nelle sezioni chiuse una volta che l'utente che ce lo ha segnalato ha accesso alle sezioni.
in questo modo speriamo sia anche più chiaro ai nuovi iscritti che ci sono delle sezioni cui però non hanno ancora accesso...
Capito. Quindi se io volessi pubblicare qui uno dei miei tutorial, posso farlo comunque nella sezione tutorial, nella sezione giusta.
Grazie della spiegazione
Grazie della spiegazione
Adesso è tutto chiaro, è un'utile anticamera alle sezioni protette!
Grazie mille.

Spettinata- Messaggi : 58
Ahhh avevo gli stessi dubbi vedendo alcune sezioni protette con dei tutorial visibili e altre no! Gracias!
LullabyFay- Messaggi : 107
Mi sa che vedo delle sezioni fantasma anche io... Sono stata retrocessa? 

mmm no... XD
mandami un mp e dimmi cosa vedi... ti dirò chi sei... XD
mandami un mp e dimmi cosa vedi... ti dirò chi sei... XD

» Spose in anteprima
» Anteprima presepe stile bamboline di porcellana
» Regolamento sezioni protette
» "Un'idea speciale per..." e "Artigianamenti fai da te" : proposte per nuove sezioni (o sottosezioni)
» problema con il fornetto
» Anteprima presepe stile bamboline di porcellana
» Regolamento sezioni protette
» "Un'idea speciale per..." e "Artigianamenti fai da te" : proposte per nuove sezioni (o sottosezioni)
» problema con il fornetto
Pagina 1 di 1