ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Sposini cake topper

Andare in basso

Sposini cake topper Empty Sposini cake topper

Messaggio Da baitascugni il Sab Mag 28, 2011 5:27 am

I miei sub con il gattino

Sposini cake topper Sposi

La sposa lilla e l'uomo con l'xbox

Sposini cake topper Webnb

mi han chiesto di non mettere nomi e facce (anche se stilizzate) prima delle nozze per scaramanzia
baitascugni
baitascugni

Torna in alto Andare in basso

Sposini cake topper Empty Re: Sposini cake topper

Messaggio Da micifimici il Sab Mag 28, 2011 7:23 am

i tuoi cake topper sembrano davvero molto carini e spiritosi, brava!
solo magari dicci qualcosa di più su di loro, come sono fatti, se hai avuto difficoltà, come sono colorati...
raccontaceli...

Per diversi motivi, spiegati meglio QUI è richiesta la centratura delle foto, delle giuste dimensioni e senza link o thumbnails cliccabili.
Ho sistemato io questo post, ma trovi tutto ciò che serve per capire in QUESTA guida e qualcos'altro in QUESTA .
Come sempre, per ogni difficoltà o chiarimento puoi contattare qualcuna di noi via MP..
Grazie Sposini cake topper 61894
Lo Staff
micifimici
micifimici
Admin
Admin

http://micifimici.wordpress.com/

Messaggio Da stranamenteio il Sab Mag 28, 2011 7:43 am

che cariniiiiiii..anch'io sono curiosissima sul materiale che hai usato e su tutto il resto Smile
stranamenteio
stranamenteio
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://stranamenteio.blogspot.com/

Messaggio Da CREArianna il Sab Mag 28, 2011 9:18 am

mi stavo giusto domandando il perchè delle stelline sui visi, poi ho letto, eheh...
sei brava, li fai spesso? e mi accodo alle domande su materiali.
CREArianna
CREArianna
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://crearianna.splinder.com/

Messaggio Da sasha il Sab Mag 28, 2011 10:47 am

Belli!!!! molto belli, specie i secondi anche se prima di leggere... non capivo proprio le stelline!!! Smile
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://alle96.blogspot.com

Messaggio Da baitascugni il Dom Mag 29, 2011 5:21 am

E avreste anche ragione, ma il piccolo puffo mi da sempre poco tempo.
Sono i primi sposi torta che faccio, in cernit.
Coppia n°1
Prima ho fatto su un'impalcatura di fil di ferro la parte corpo degli sposi (lui e lei hanno 2 impalcature diverse) senza fare ne mani ne piedi e nemmemo il risvolto dei pantaloni e la gonna, quelli li ho tenuti per coprire eventuali vizi di forma della base. Ho lasciato il fil di ferro lungo sopra per cucinarli appesi.
La base è una "formina" ovvero ho preso la pasta cosparsa di borotalco e l'ho stesa dentro a questo portasapone a forma di cuore, livellando per bloccarci dentro il fil di ferro. Per cucinarla ho fatto bollire dell'acqua in una padella, spento il fuoco e infilata dentro la coppia così la base di plastica ha retto. ho dovuto tenerli in mano per far in modo che non si inclinassero troppo.
Il problema è che sulla base erano rimasti dei segni dove c'erano le giunzioni che son stati coperti con le rose color crema pasticcera.
Ho fatto un po' fatica anche a farli mettere mano nella mano perché nonostante fosse stato messo il fil di ferro vicino continuavano a muoversi.
Il simpatico gatto si è spostato dalla base un sacco di volte, l'ho fatto a parte e appoggiato sopra in cottura, ma va sempre incollato.
Sulle mascherine avevo messo del fimo trasparente ma trasparente non è venuto per niente

Seconda coppia:
come prima cosa stavolta ho fatto la base col fil di ferro dentro. Fatta in cartone ricoperto di scotch così plastica con plastica appiccica bene, lisciata la superficie con olio, messa a cuocere sempre in bollitura.
primo problema: ho visto che si stavano spostando troppo e non cucinava bene allora li ho messi in forno e... è esplosa. Si è fatta una crepa orizzontale lungo tutto il cuoricino perché era entrata dell'acqua e si è gonfiato. ho rimediato con la fascia bianca e quella lilla a fine lavoro.
secondo problema: la combinazione dell'olio e dell'acqua che c'era sulla superficie ha fatto una specie di effetto bollicine o sporco di polverina appena sopra, quindi poi quando ho usato l'olio per lisciare altre cose l'ho asciugato con un panno.
Secondo problema: nonostante fossero bloccati all'interno col fil di ferro gli sposi alla fine sono leggermente ruotati di lato e non si raddrizzano per niente.
Ho litigato con la mano della sposa per attaccar le dita che non volevano star in posizione nonostante dentro la mano c'è l'armatura che entra fino nella spalla.
Sul vestito di lei ho lasciato un forellino per non far esplodere il vestito.
Non son riuscita a far il frisè sui capelli, ho dovuto farli così.
Altra cosa la pergamena: fatta e cucinata a parte, una volta cotta ci ho scritto col pennarelllo da cd, appoggiata nelle rose precottura e il tutto messo a cuocere sulla base. Alla fine ho dovuto incollare il tutto di nuovo.

Con tutto quel lilla ho sbagliato un paio di colori delle roselline, in particolare quella centrale sulla spalla che dovrebbe esser bianca e non viola e anche quelle nei capelli erano bianche, vabbé).
baitascugni
baitascugni

Messaggio Da bilancia84 il Mar Mag 31, 2011 4:57 pm

Carinissimi! Sei stata davvero brava, sono molto curati nei dettagli. Mi piace molto il vestito della sposa del secondo cake topper Smile

La Bottega delle Fate
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Messaggio Da baitascugni il Mer Giu 01, 2011 5:30 am

La seconda mi ha mandato proprio la foto del vestito, la prima no e il seno mi è venuto un po' quadrato.
Ora ne ho altri 2 da fare... vedremo
baitascugni
baitascugni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato