Cucina - richiesta suggerimento
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cucina - richiesta suggerimento
Ciao a tutte e tutti,
visto che ho molto tempo stavo pensando si sistemare un problema che abbiamo in cucina.
Nel pensile ad angolo l'antina è crollata, impossibile rimetterla su, agli attacchi è rovinata! potrei spostare tutti gli attacchi ma sarebbe una soluzione temporanea visto che l'umidità l'ha ormai intaccata.
Allora stavo pensando di mettere un bel velcro e attaccare una bella stoffa gialla (colore dominante).
Potrei pure mettermi a tagliare il legno e rifare l'antina ma è ad angolo (aiuto) e il legno non sarebbe lo stesso..insomma rischio di lavorare tanto per un brutto risultato.
Avete suggerimenti alternativi illuminanti? Sarei gratissima.
visto che ho molto tempo stavo pensando si sistemare un problema che abbiamo in cucina.
Nel pensile ad angolo l'antina è crollata, impossibile rimetterla su, agli attacchi è rovinata! potrei spostare tutti gli attacchi ma sarebbe una soluzione temporanea visto che l'umidità l'ha ormai intaccata.
Allora stavo pensando di mettere un bel velcro e attaccare una bella stoffa gialla (colore dominante).
Potrei pure mettermi a tagliare il legno e rifare l'antina ma è ad angolo (aiuto) e il legno non sarebbe lo stesso..insomma rischio di lavorare tanto per un brutto risultato.
Avete suggerimenti alternativi illuminanti? Sarei gratissima.
Re: Cucina - richiesta suggerimento
Una fotina del mobiletto per sollazzare le nostre ideuzze???
Una mia amica ad esempio ha messo un cavo d'acciaio da parte a parte ci ha messo una tendina a quadretti molto country ma non so in che stile è il mobile!
Una mia amica ad esempio ha messo un cavo d'acciaio da parte a parte ci ha messo una tendina a quadretti molto country ma non so in che stile è il mobile!
forse se la porti da un falegname...ti rinforza l'interno..con altro legno lasciando com'è l'estetica dell'antina..e mettendo le cerniere nuove.....vado a naso.....non vedendo il danno..io ad esempio ho sostituito tutte le cerniere e modificato i mobili mettendo all'interno i cassettoni estraibili dell'ikea...mantenendo l'estetica della mia cucina ormai ventenne
marisen- Apprendista
sai che è una buona idea? potrei mettere un pannellino di compensato all'interno, incollarlo su tutta la superficie e rimettere le cerniere... il problema sarebbe che più il compensato è spesso più sporge l'antina, meno è spesso più è debole, ci vuole una perfetta via di mezzo.
grazie!
altri suggerimenti sono graditissimi
grazie!
altri suggerimenti sono graditissimi
scusami ma sostituire interamente il pannello laterale con uno nuovo dello stesso spessore? è fattibile? bhoooo senza foto è difficile effettivamente
ragazze ho fatto una prova, vi tengo aggiornate
p.s.
alla fine ho provato una soluzione alla carlona ho messo il silicone nel buco rovinato e pare abbia funzionato, chissà quanto durerà!
grazie per l'aiuto
p.s.
alla fine ho provato una soluzione alla carlona ho messo il silicone nel buco rovinato e pare abbia funzionato, chissà quanto durerà!
grazie per l'aiuto
Argomenti simili
» A richiesta ....
» Cucina
» Richiesta - Offerta ABC
» Questo l'ho fatto su richiesta di un ristoratore
» Partecipazioni Matrimonio : richiesta di aiuto
» Cucina
» Richiesta - Offerta ABC
» Questo l'ho fatto su richiesta di un ristoratore
» Partecipazioni Matrimonio : richiesta di aiuto
Pagina 1 di 1