Svuotatasche primaverile.
+12
bilancia84
chicca3
Seraphina
strega_del_labirinto
Alidifarfalla
CREArianna
sasha
Alessandra
Asya
ET76
Orsola Selvaggia
Spettinata
16 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
Svuotatasche primaverile.
Butto subito giù il muro dell'imbarazzo e vi faccio vedere qualcosa di mio.
Non c'è molto da dire e mi vergogno un pò, visto che i vostri lavori sono decisamente più complessi.
Il piattino, trovato in giro per casa solo e abbandonato, è stato decorato semplicissimamente in fimo. I fiorellini (pseudo girasoli/margherite cicciosi ) non sono stati neanche lucidati (sono un pò indecisa, ma penso che li lascerò così).
Hanno dei riflessi vagamente bronzati perchè prima della cottura ho provato a "sporcarli" un pò con dell'ombretto in polvere (forse avrei dovuto risparmiare le parti in verde?! ).
Con lo stesso fiorellino ho realizzato anche delle molette da bucato. Se non sarete troppo cattive, magari quando finiscono di asciugare ve le posto.
Non c'è molto da dire e mi vergogno un pò, visto che i vostri lavori sono decisamente più complessi.
Il piattino, trovato in giro per casa solo e abbandonato, è stato decorato semplicissimamente in fimo. I fiorellini (pseudo girasoli/margherite cicciosi ) non sono stati neanche lucidati (sono un pò indecisa, ma penso che li lascerò così).
Hanno dei riflessi vagamente bronzati perchè prima della cottura ho provato a "sporcarli" un pò con dell'ombretto in polvere (forse avrei dovuto risparmiare le parti in verde?! ).
Con lo stesso fiorellino ho realizzato anche delle molette da bucato. Se non sarete troppo cattive, magari quando finiscono di asciugare ve le posto.
Spettinata- Messaggi : 58
Re: Svuotatasche primaverile.
1) Brava per il coraggio a me ci sono voluti un paio di mesi per espormi!
2) I fiori mi piacciono molto. Non li luciderei.
Sono davvero belli, forma e colore.
Non mi piace tanto il verde, non lo avrei messo o forse un po' meno intenso. O forse meno presente, non so nemmeno io ahah. Ma è un'idea così, non sapendo dove risiederà. Metti che lo metti su una mensola verde...
2) I fiori mi piacciono molto. Non li luciderei.
Sono davvero belli, forma e colore.
Non mi piace tanto il verde, non lo avrei messo o forse un po' meno intenso. O forse meno presente, non so nemmeno io ahah. Ma è un'idea così, non sapendo dove risiederà. Metti che lo metti su una mensola verde...
un lavoro semplice però pulito e preciso, direi che la decorazione è molto carina così! neanche io luciderei i fiori
e veramente molto bello, originale e semplice brava
Asya- Messaggi : 26
Anche a me piace la sua semplicità!
Il verde non mi dispiace e non luciderei niente!
Il verde non mi dispiace e non luciderei niente!
sono d'accordo, semplice e pulito ma d'effetto. non necessariamente il bello è complicatoET76 ha scritto:un lavoro semplice però pulito e preciso, direi che la decorazione è molto carina così! neanche io luciderei i fiori
moooooolto carino, non ha bisogno di altro
ma poi perchè quest'ansia da post?
ma poi perchè quest'ansia da post?
Oh, beh... Meglio di quanto prevedevo...
Per prima cosa, grazie a tutte. L'occhio di chi crea è tutto tranne che imparziale. E a me serve proprio iniziare a confrontarmi in maniera diretta!
Per quanto riguarda il verde, Orsola, non potevo non mettercelo. E' il mio colore preferito! Niente di quello che mi sta attorno si salva ! Buona parte del mio armadio e della mia casa tendono alle mille sfumature del verde (che mi piace proprio tutto, eh! Dal verdino mela al verde smeraldo, passando per il verde "militare"... ). Forse qui "stacca" un pò troppo contro il bianco del piattino. Però avevo provato con un marrone/dorato e non mi convinceva.
Per il coraggio, invece... Beh, quello non mi manca. A buttarmi mi butto. Sempre.
E poi vi avevo già letto un pò. Lo sapevo che non siete cattiveeeeee!
Per prima cosa, grazie a tutte. L'occhio di chi crea è tutto tranne che imparziale. E a me serve proprio iniziare a confrontarmi in maniera diretta!
Per quanto riguarda il verde, Orsola, non potevo non mettercelo. E' il mio colore preferito! Niente di quello che mi sta attorno si salva ! Buona parte del mio armadio e della mia casa tendono alle mille sfumature del verde (che mi piace proprio tutto, eh! Dal verdino mela al verde smeraldo, passando per il verde "militare"... ). Forse qui "stacca" un pò troppo contro il bianco del piattino. Però avevo provato con un marrone/dorato e non mi convinceva.
Per il coraggio, invece... Beh, quello non mi manca. A buttarmi mi butto. Sempre.
E poi vi avevo già letto un pò. Lo sapevo che non siete cattiveeeeee!
A me piace molto, però essendo lucido il piattino luciderei anche i fiori, c'è un prodotto per lucidare il fimo che io trovo fantastico, lucida ma non troppo, rimane molto naturale
Anche io li luciderei e mentre asciuga ci farei cadere qua e la qualche brillantino...io sono fusa per i brillantini, li metterei ovunque!
Una domanda da inesperta di fimo :
ma tu hai modellato i fiori/foglie e fili verdi cotti in forno e poi incollati al piatto o ci va direttamente anche il piatto dentro al forno? scusate la domanda stupida!
e la temperatura e il tempo di permanenza nel forno varia dalla grandezza del soggetto o è sempre uguale??
Una domanda da inesperta di fimo :
ma tu hai modellato i fiori/foglie e fili verdi cotti in forno e poi incollati al piatto o ci va direttamente anche il piatto dentro al forno? scusate la domanda stupida!
e la temperatura e il tempo di permanenza nel forno varia dalla grandezza del soggetto o è sempre uguale??
Me lo sentivo che finiva in una casa tutta verde! Allora non mi resta che TACERE!! Si armonizza con il resto dell'ambiente
Io invece oooodioooo i brillantini. Li trovo sempre un pò "troppo". Ma è una questione di gusti, ovviamente.
Per quanto riguarda la parte tecnica, strega, io vado un pò a tentativi. Tanto che prima o poi farò saltare in aria qualcosa o incendierò la cucina. Nel caso specifico ero senza una buona colla. Ho modellato i fiorellini e i filamenti verdi, li ho posizionati sul piattino, facendoli aderire bene, e ho infornato tutto. Il risultato è più che buono, visto che sia io che la mia cucina che il lavoretto siamo salvi! Comunque, la temperatura questa volta era intorno ai 90° (forse qualcosa in meno) e ho lasciato cuocere per una quindicina di minuti, più cinque minuti di riposo a forno spento.
Spero di essere stata utile.
Orsola, ma quale TACERE!!!
Per quanto riguarda la parte tecnica, strega, io vado un pò a tentativi. Tanto che prima o poi farò saltare in aria qualcosa o incendierò la cucina. Nel caso specifico ero senza una buona colla. Ho modellato i fiorellini e i filamenti verdi, li ho posizionati sul piattino, facendoli aderire bene, e ho infornato tutto. Il risultato è più che buono, visto che sia io che la mia cucina che il lavoretto siamo salvi! Comunque, la temperatura questa volta era intorno ai 90° (forse qualcosa in meno) e ho lasciato cuocere per una quindicina di minuti, più cinque minuti di riposo a forno spento.
Spero di essere stata utile.
Orsola, ma quale TACERE!!!
Bello!!!
Mi piace per la sua semplicità e pulizia, con poche decorazioni sei riuscita a riempire in modo equilibrato e armonioso tutto il piattino.
Anche a me piace il verde in tutte le sue sfumature e qui ci sta molto bene, fresco e primaverile, io non luciderei.
Io in qualche modo però incollerei, non credo che il fimo rimanga attaccato bene su una superficie liscia come quel piattino, per quanto tu abbia fatto aderire bene, ti consiglio una colla bicomponente
Mi piace per la sua semplicità e pulizia, con poche decorazioni sei riuscita a riempire in modo equilibrato e armonioso tutto il piattino.
Anche a me piace il verde in tutte le sue sfumature e qui ci sta molto bene, fresco e primaverile, io non luciderei.
Io in qualche modo però incollerei, non credo che il fimo rimanga attaccato bene su una superficie liscia come quel piattino, per quanto tu abbia fatto aderire bene, ti consiglio una colla bicomponente
Grazie ancora per i complimenti!
Sinceramente, mi sta venendo il dubbio che nel tempo possa diventare un pò instabile.
Ieri ho comprato la bicomponente della pattex, solo che ho un pò paura di rimuovere i fiorellini (che comunque per il momento sembrano ben incollati)!!!
Sinceramente, mi sta venendo il dubbio che nel tempo possa diventare un pò instabile.
Ieri ho comprato la bicomponente della pattex, solo che ho un pò paura di rimuovere i fiorellini (che comunque per il momento sembrano ben incollati)!!!
ET76 ha scritto:un lavoro semplice però pulito e preciso, direi che la decorazione è molto carina così! neanche io luciderei i fiori
Brava, è molto carino, fine e delicato anche se i fiorellini sono apparentemente semplici, anche le decorazioni laterali trovo siano davvero appropriate.
Quto le altre... il lavoro è molto preciso e pulito (e non è semplice!) oltre che carinissimo!
Lo trovo molto molto bello.
sabbiolina- Apprendista
Io non sarò mai capace di lavorare il fimo. me lo sento. non sono brava con le paste modellabili! Mi sa che sarò io che farò saltare la cucina se ci provo amica Spettinata!!
Un'altra domanda e poi giuro la smetto!!
Ma mi chiedevo...come fate a far risultare i vs lavori così lisci? Nel senso senza ditate sui petali per esempio o i riccioli così ben definiti?
Io ricordo che una volta provai a creare cose simili con il DAS ma venne tutto una crepa o pieno di incavi dovuti alle mie ditate.....
Un'altra domanda e poi giuro la smetto!!
Ma mi chiedevo...come fate a far risultare i vs lavori così lisci? Nel senso senza ditate sui petali per esempio o i riccioli così ben definiti?
Io ricordo che una volta provai a creare cose simili con il DAS ma venne tutto una crepa o pieno di incavi dovuti alle mie ditate.....
bello così, non cambierei nulla, mi piace molto e non lo dico solo perchè sono curiosa di vedere anche le mollette...... perchè ce le fai vedere le mollette vero?
Io, per cercare di rendere tutto il più liscio e "uniforme" possibile, mi sto costringendo ad usare i guanti...
Comunque in caso d'emergenza, prima d'infornare, m'inumidisco appena appena le dita e le passo sulla pasta .
Adesso posto le mollette. Ma non vi aspettate chissà che, sono ancora più semplici.
Comunque in caso d'emergenza, prima d'infornare, m'inumidisco appena appena le dita e le passo sulla pasta .
Adesso posto le mollette. Ma non vi aspettate chissà che, sono ancora più semplici.
Che bello!
E così un anonimo piattino bianco si è trasformato
Hai cotto piatto e tutto?
E così un anonimo piattino bianco si è trasformato
Hai cotto piatto e tutto?
Sì, sì. Ho infornato tutto insieme, ad una temperatura leggermente più bassa della solita.
La bellezza delle cose non sta soltanto nella complessità dei lavori ma anche nella semplicità, che spesso risultano le più indicate! E' molto carino questo svuota tasche e secondo me se tu avessi abbondato nel decoro sarebbe sembrato troppo, così è davvero carino!
Argomenti simili
» Svuotatasche effetto porcellana con uccellino
» Porta blocco primaverile
» Tazza da Thè svuotatasche
» Svuotatasche "Carabinieri"
» Svuotatasche in fettuccia
» Porta blocco primaverile
» Tazza da Thè svuotatasche
» Svuotatasche "Carabinieri"
» Svuotatasche in fettuccia
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 1