ricami a macchina poco soddisfacenti...
2 partecipanti
ArtigianalMente :: Altre Tecniche e Altri Materiali :: Dubbi e Domande su Altre Tecniche e Altri Materiali
Pagina 1 di 1
ricami a macchina poco soddisfacenti...
Ciao a tutte.Un anno fa ho sostituito la mia macchina Rose (Huskvarna) con una Topaz 30, con unità di ricamo e un programma che si chiama "Embroidery studio", per creare disegni a piacere con scritte.In questi giorni sto provando a ricamare un disegno con scritta fatto da me, su una stoffa di cotone, che poi applicherò ad un accappatoio da neonato.Purtroppo però l'ho rifatto 3 volte, perchè mi si spezzava di continuo il filo, poi si aggrovigliava nella spoletta, e inoltre in alcuni spazi non riempiva bene.L'ago è un 70, il filo è Sulki 40 e ho inserito lo stabilizzatore adesivo e non.L'ultimo dei tentativi, è passabile...ma non sono soddisfatta.Non capisco perchè.Qualcuno ha lo stesso problema?
Perchè quando ti fanno le dimostrazioni, prima dell'acquisto, escono dei lavori perfetti e soddisfacenti?
Uffa!
Perchè quando ti fanno le dimostrazioni, prima dell'acquisto, escono dei lavori perfetti e soddisfacenti?
Uffa!
lory- Messaggi : 7
Re: ricami a macchina poco soddisfacenti...
Ciao il mio programma è questo
http://www.husqvarnaviking.com/it/2909.htm
è il 3D Embroidery Studio, pultroppo devo ammettere che solo dopo moltissimi chili di stoffa buttati via sono riuscita a fare qualche ricamo decente.
Ora sono riuscita a creare da un disegno da me fatto un ricamo personalizzato sai cosa posso fare? un passo passo per farti vedere come ho fatto.
Il tuo problema l'ho riscontrato anche io il filo si rompe oppure mi si formavano dei nodi orrendi sotto il ricamo ecco come ho proceduto:
Controlla che il telaio sia messo correttamente (le prime volte io lo mettevo al contrario così facendo il tessuto era molto lontano dal piano di lavoro e si formavano i nodi)
Lascia perdere i cotoni che vendono in merceria a meno che non siano specifici per macchina da ricamo quelli che mi hanno consigliato sono i Madeira 40 ma credo che quello che usi tu sia perfetto
Se non hai lo stabilizzatore da mettere dietro il tessuto metti un pezzo di fiesellina va bene ugualmente come inizio
quando metti il tessuto e lo stabilizzatore o fiesellina nel telaio controlla che tutto sia ben teso
allenta un pochino la tensione del filo
questo è quello che ho realizzato un disegno ed il mio nome in elfico
ps con questo programma se hai un font che ti piace lo puoi utilizzare trasformandolo in ricamo è utilissimo ......mi sa che devo fare un passo passo anche di questo
http://www.husqvarnaviking.com/it/2909.htm
è il 3D Embroidery Studio, pultroppo devo ammettere che solo dopo moltissimi chili di stoffa buttati via sono riuscita a fare qualche ricamo decente.
Ora sono riuscita a creare da un disegno da me fatto un ricamo personalizzato sai cosa posso fare? un passo passo per farti vedere come ho fatto.
Il tuo problema l'ho riscontrato anche io il filo si rompe oppure mi si formavano dei nodi orrendi sotto il ricamo ecco come ho proceduto:
Controlla che il telaio sia messo correttamente (le prime volte io lo mettevo al contrario così facendo il tessuto era molto lontano dal piano di lavoro e si formavano i nodi)
Lascia perdere i cotoni che vendono in merceria a meno che non siano specifici per macchina da ricamo quelli che mi hanno consigliato sono i Madeira 40 ma credo che quello che usi tu sia perfetto
Se non hai lo stabilizzatore da mettere dietro il tessuto metti un pezzo di fiesellina va bene ugualmente come inizio
quando metti il tessuto e lo stabilizzatore o fiesellina nel telaio controlla che tutto sia ben teso
allenta un pochino la tensione del filo
questo è quello che ho realizzato un disegno ed il mio nome in elfico
ps con questo programma se hai un font che ti piace lo puoi utilizzare trasformandolo in ricamo è utilissimo ......mi sa che devo fare un passo passo anche di questo
beh ma questo è molto bello e anche i punti sono pieni e precisi.Forse si devono mettere degli stabilizzatori più spessi???Bah...Il passo passo sarebbe molto gradito.Il programma è uguale al mio.Ma tu come fai a stampare il disegno?Perchè sul pc, dove ho installato il programma, non ho la stampante, e non mi permette di mettere il disegno su un'altra usb...Ciao e grazie.
lory- Messaggi : 7
ora ti pubblico il passo passo io ho la macchina che ricama che usa i floppy, il disegno che crei lo devi salvare su floppy oppure sulla usb che usa la macchina da cucire
ArtigianalMente :: Altre Tecniche e Altri Materiali :: Dubbi e Domande su Altre Tecniche e Altri Materiali
Pagina 1 di 1