ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tegoline da un matrimonio (serie donnine nel vento)

3 partecipanti

Andare in basso

tegoline da un matrimonio (serie donnine nel vento) Empty tegoline da un matrimonio (serie donnine nel vento)

Messaggio Da zazuelagatta Gio Apr 21, 2011 9:09 pm

Che altro non è che la seconda puntata (qui la prima) della mia travagliata esperienza con le tegole-bomboniere.
Questa è la serie delle donnine nel vento, ispirato ad un quadro di un artista locale che ritraeva una donna di spalle con un cappello di paglia e un cesto di fiori su un paesaggio campestre :prr:
La tecnica è la stessa delle altre. La cosa che mi piace molto è che sono tutte diverse, anche nei piccoli particolari(colori dei vestiti, colori delle barchette, dei giori nei prati), sia perchè ho la memoria di un pesce sia perchè mi fa piacere che ogni lavoro sia a suo modo unico, pur avendo comunque un soggetto comune. Ovviamente non vi tartasso di foto ma vi posto solo le principali.

tegoline da un matrimonio (serie donnine nel vento) CIMG0193b

tegoline da un matrimonio (serie donnine nel vento) CIMG0178b

tegoline da un matrimonio (serie donnine nel vento) CIMG0033b

tegoline da un matrimonio (serie donnine nel vento) CIMG0105b
zazuelagatta
zazuelagatta
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://graziellaroccuzzo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

tegoline da un matrimonio (serie donnine nel vento) Empty Re: tegoline da un matrimonio (serie donnine nel vento)

Messaggio Da bilancia84 Mer Apr 27, 2011 4:32 pm

Che cariiineeee *___* Mi piacciono così tutte diverse... si vede che il filone è lo stesso, ma ognuna è unica... troppo belle le vele vere della barca Very Happy
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

tegoline da un matrimonio (serie donnine nel vento) Empty Re: tegoline da un matrimonio (serie donnine nel vento)

Messaggio Da Elsa62 Sab Giu 11, 2011 8:32 am

anche queste non avevo ancora visto e commentato, sono molto carine, forse penso che dovresti usare colori più leggeri, sempre per il mio gusto personale.
Elsa62
Elsa62
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da zazuelagatta Sab Giu 11, 2011 10:47 am

Per dare dei toni più delicati e sfumati secondo me gli acrilici non vanno molto bene, o son io che non so usarli in quel modo, non te lo so dire Very Happy
Funzionano meglio i colori ad olio che vengono anche meno brillanti (il materiale li assorbe di più) però secondo me come soluzione stanno meglio su tegole antiche, seguendo le irregolarità del materiale e lasciando trasparire un pò la trama del materiale sotto.
Questa soluzione l'ha adottata mia zia per fare le tegole grandi dei testimoni Very Happy che erano veramente bellissime ma mi prendeva male fare una copia migno dei lavori suoi.
Tra l'altro non sono nemmeno lontanamente ai suoi livelli quindi manco a fare questa brutta figura Very Happy
Mi stò sempre più convincendo che ogni lavoro che fai, che pensi, poi si concretizza in fondo come vuole, come decidono anche gli eventi, un pò come dei figli...
Cooomunque a parte gli sfoghi pseudo-tecnico-filosofici vi ringrazio ragazze e son contenta che vi siano piaciute I love you
zazuelagatta
zazuelagatta
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://graziellaroccuzzo.blogspot.com/

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili