Collana cerchi feltro, perline e swarovski
+3
IlaCarta&Dintorni
Elsa62
MadeAtHome
7 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Feltro, Feltro ad Ago, Cucito Creativo
Pagina 1 di 1
Collana cerchi feltro, perline e swarovski
Ciao di nuovo,
oggi mi sono decisa a postare un oggetto fatto questo inverno, ma che con questa bella stagione mi trovo ad apprezzare molto adesso.
Sapete che il mio bernoccolo è il bijoux, che cerco di declinare in quanti più materiali e modi possibili
oggi mi sono decisa a postare un oggetto fatto questo inverno, ma che con questa bella stagione mi trovo ad apprezzare molto adesso.
Sapete che il mio bernoccolo è il bijoux, che cerco di declinare in quanti più materiali e modi possibili
MadeAtHome- Apprendista
Re: Collana cerchi feltro, perline e swarovski
molto particolare, bella collana,, sei stata molto brava, ma all'interno con cosa l'hai imbottita? penso che abbia anche una doppia funzione.....estetica e termica...terrà il collo caldo. bravissima.
Ultima modifica di Elsa62 il Lun Apr 11, 2011 1:38 pm - modificato 1 volta.
Elsa62- ArtigianaMente
L'imbottitura è quella sintetica per cuscini, per il resto ... sono terribilmente freddolosa!!! (Metto i calzini anche ad Agosto )
MadeAtHome- Apprendista
Molto bella e particolare...ma i vari pezzi li hai cuciti insieme o hai usato colla/altro??? e la chiusura dietro come l'hai fatta? Sempre in tessuto??? Sono curiosissima perchè io che invece di bijoux non ci capivo niente, ultimamente mi sto facendo prendere la fissa di quelli fatti proprio in stoffa, quindi sono famelica di notizie ed istruzioni per l'uso!!!
Questa me l'ero proprio persa!
E' davvero originale... io così non ne ho mai viste!
Ottimo lavoro di abbinamento.... (hihihi ma in questo campo imbrogli, visto che è il tuo lavoro )
Una pecca ce l'ha..... la foto! Andava fotografata con una maglia scollata, così ci perde un po', secondo me.....
E' davvero originale... io così non ne ho mai viste!
Ottimo lavoro di abbinamento.... (hihihi ma in questo campo imbrogli, visto che è il tuo lavoro )
Una pecca ce l'ha..... la foto! Andava fotografata con una maglia scollata, così ci perde un po', secondo me.....
Oppure con un lupetto a collo alto! Adoro le collane vistose sulle maglie a collo alto!
Molto bella e particolare, la vedo proprio bene su una bella abbronzatura con un vestito scollato!
sabbiolina- Apprendista
Grazie a tutte, visto poi che ne ho un'altra da terminare, mi adopererò anche nell'indossato...
MadeAtHome- Apprendista
P.s. per quanto riguarda la realizzazione:
dietro ho cucito un nastrino in tinta, poichè continuarla con i cerchi mi avrebbe dato fastidio ai i capelli (ed io odio quando mi si impunta qualcosa dietro).Quindi non c'è chiusura, basta solo un fiocchetto. Invece per l'assemblaggio è andata così; poichè quando faccio cose da asseblare in più parti, quando le metti a casaccio stanno sempre benissimo, mentre quando inizi a studiare le posizioni precise il lavoro mi sembra diventare piatto, lancio i pezzi, li fotografo in due o tre soluzioni che mi piacciono a colpo d'occhio, le confronto e decido per la composizione.
Poi le fisso velocissimamente tutte con la colla a caldo, solo uno o due punti per modulo, così sono tutti fissati e non perdo la composizione. Poi cucio i vari pezzi. Non parto subito a cucire senza fissare prima il tutto; rischi di perdere nuovamente l'idea di insieme che ti eri fatta. Spero che sia chiaro; questo è almeno il modo che uso al momento.
dietro ho cucito un nastrino in tinta, poichè continuarla con i cerchi mi avrebbe dato fastidio ai i capelli (ed io odio quando mi si impunta qualcosa dietro).Quindi non c'è chiusura, basta solo un fiocchetto. Invece per l'assemblaggio è andata così; poichè quando faccio cose da asseblare in più parti, quando le metti a casaccio stanno sempre benissimo, mentre quando inizi a studiare le posizioni precise il lavoro mi sembra diventare piatto, lancio i pezzi, li fotografo in due o tre soluzioni che mi piacciono a colpo d'occhio, le confronto e decido per la composizione.
Poi le fisso velocissimamente tutte con la colla a caldo, solo uno o due punti per modulo, così sono tutti fissati e non perdo la composizione. Poi cucio i vari pezzi. Non parto subito a cucire senza fissare prima il tutto; rischi di perdere nuovamente l'idea di insieme che ti eri fatta. Spero che sia chiaro; questo è almeno il modo che uso al momento.
MadeAtHome- Apprendista
Made davvero particolare e immagino sia anche calda per l'inverno, anche io la vedo perfetta su una maglia a lupetto
Argomenti simili
» Nuovi bijoux in feltro tessuto e perline
» Orecchinin "Aida": crocette-feltro-perline
» La Fabbrica dei Sogni - perline, swarovski, scrapbooking ...
» Bracialetto swarovski e perline - fucsia e bianco
» Collana di Feltro
» Orecchinin "Aida": crocette-feltro-perline
» La Fabbrica dei Sogni - perline, swarovski, scrapbooking ...
» Bracialetto swarovski e perline - fucsia e bianco
» Collana di Feltro
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Feltro, Feltro ad Ago, Cucito Creativo
Pagina 1 di 1