ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cloud Clay (Pasta modellabile)

Andare in basso

Cloud Clay (Pasta modellabile) Empty Cloud Clay (Pasta modellabile)

Messaggio Da Ilafabila Sab Apr 02, 2011 1:20 am

Traduzione approssimativa dell'articolo "Meet a New Clay: Cloud Clay" di The New Clay News

Cloud Clay (Pasta modellabile) Cloud-clay1


Recentemente ho provato un'altra nuova pasta che asciuga all'aria, che si chiama "Cloud Clay". Quando ho iniziato a lavorarla mi sono imbattuto in una serie di problemi, ma dopo una settimana o due di pratica, ci ho preso la mano. I pupazzi di neve qui sotto sono stati creati dopo una serie di progetti sbagliati e di errori vari!

Cloud Clay (Pasta modellabile) Snowmen-CC

La Cloud Clay è morbida e facile da modellare. Mi piace perché è morbida per le mie mani (ho artrite) e mi piacciono anche i colori vivaci.
Cloud Clay è commercializzato per i bambini, ma dovrebbero usarla persone di tutte le età. Gli adulti che amano realizzare personaggi carini o che hanno problemi con le loro mani (come me) la troveranno davvero morbida. E 'disponibile in in confezioni di circa 100 g in una fascia di prezzo simile a Magic e Makin's Clay. (sono inoltre disponibili confezioni di grandi dimensioni.)

La ditta Amaco ha introdotto la Cloud Clay nel 2009.

Questa è la descrizione del produttore:

NEW! Super pasta per modellare con facilità a partire dai 3 anni, disponibile in 10 colori in pacchetti di circa un etto, Cloud Clay ™️ è leggera come l'aria ... certificato AP, non tossico e sicuro da usare! Questo materiale morbido da modellare, soffice e flessibile è divertente da spremere o modellare. Cloud Clay ha piu 'stretch' rispetto ad altri marchi, quindi le fibre non si rompono quando lo si smembra. I progetti sono più durevoli, anche per il più piccolo dei dettagli.

Questa pasta è resistente per se stessa e non per le nostre mani. Colori si fondono bene e si possono addizionare con colori acrilici. Si restringe molto poco, quindi si può utilizzare su un sagome e armature. Questa pasta colorata si asciuga in una notte e si decora facilmente. Riutilizzabile se conservata e sigillata in modo corretto.

Artigiani e bambini possono usare timbri di gomma o stampi con Cloud Clay ™️.
La mia esperienza ....
Cloud Clay è una pasta morbida, soffice e leggera simile al modello Magic e pochi altri marchi di pasta che asciugano all'aria.
E ' un po' troppo elastica. Abbiamo tirato un pezzo per vedere quanto avrebbe retto prima della rottura e si estendeva per tutta la larghezza del tavolo. Questa elasticità può essere fastidiosa quando si cerca di tirar via un piccolo pezzo di pasta dal pacchetto, perché non si stacca facilmente. Io ho scoperto che tprna meglio usare le forbici per tagliare la quantità di cui avevo bisogno, quindi non è veramente un problema.

Cloud Clay si asciuga abbastanza velocemente e i pezzi possono essere maneggiati (gentilmente) senza alcun danno, entro un periodo di tempo molto breve (varia a seconda della forma e spessore). Sembra essere completamente solido dopo l'essiccazione durante la notte, ma rimane un po 'morbido (sempre meno con il tempo). Una volta asciutto è leggera e opaca, con un aspetto vellutato che mi piace molto.

Ho sentimenti contrastanti su questa pasta... non è la mia preferita ma è un grande pasta per i bambini e per progetti che richiedono paste molli. Ho fatto il mio orso "test"(vedi tutorial QUI) utilizzando questa Clay Cloud e penso che sia venuto fuori maledettamente carino. Mi è piaciuto lavorare con questa pasta e non mi ha dato alcun problema, tranne per il corrugamento che si può vedere in primo piano in questa foto.

Cloud Clay (Pasta modellabile) Delightbear-CC-cracks

Ciò è avvenuto perché il corpo dell' orso stava cominciando a seccare (pelle formata), quando ho attaccato alla testa. La piccola quantità di pressione necessaria per spingere la testa su uno stuzzicadenti (usato per rinforzare) ha compresso il corpo e sono apparse le rughe e le screpolature. Ho provato a lisciare con un dito umido, ma è stato un successo solo parziale. La soluzione? Lavorare più velocemente! Wink (LOL. .. scherzavo! Una soluzione potrebbe essere quella di lasciar asciugare completamente la testa e il corpo prima di unirli)

Ecco alcuni dei pro e dei contro che ho osservato.

Cose positive:

  • Si trova facilmente a prezzi ragionevoli. Ottima per i bambini e coloro che trovano le paste più rigide troppo difficili da lavorare. Cloud Clay è disponibile nei 3 colori primari, in 3 colori secondari più bianco e terracotta. Non esiste il nero.
  • Come ho detto in precedenza, mi piacciono i colori vivaci. Il rosso è un rosso vero. Una volta disposti uno accanto all'altro, il rosso modello Magic sembra rosa, rispetto alla Nuvola Rossa Clay. Verde e altri colori sono piacevoli e c'è una bella tonalità di marrone che è buono per fare gli animali e così via.
  • E 'stato facile da miscelare e creare nuovi colori. Ci sono voluti solo un po 'di impasto per mescolare i colori. Ad esempio ho
    mescolato un tono soddisfacente carne abbastanza facilmente.
  • Mani
    più pulite, è pasta secca al tatto e non si appiccica alle mani,
    al tavolo di lavoro, o agli strumenti e non c'è trasferimento di colore
    minimo. Tranne se bagnata! Se
    si tenta di lisciare la superficie con l'aggiunta di un po' di
    acqua (come spesso avviene con le paste che seccano all'aria), il colore si trasferisce sulle mani e la pasta diventa molto appiccicosa. Questo, tuttavia, potrebbe anche diventare un vantaggio.
  • La mia nipote di sei anni ama molto lavorare con Cloud Clay. Non ha avuto alcun problema a modellare questa pasta in palline e fare forme semplici. Ho usato altre paste con lei e non erano così facili da manipolare per le sue piccole mani.
  • Mi piace la texture nel maneggiarlo e anche la finitura una volta asciutto, che è morbido e vellutato al tattp. E' leggera e i pezzi sottili sono un po' flessibili.
  • Anche se si attacca a se stesso abbastanza bene, non si attacca alle forbici ed è facile da tagliare.
  • Passa attraverso la macchina per la pasta senza opporre resistenze. Io
    non ho provato a farla molto, molto sottile (perché ho pensato che avrebbe iniziato ad allungarsi) ma l'ho fatto sottile abbastanza per fare
    la miniatura delle viole che vi mostro dopo.
  • Nessun problema lavorando la pasta in piccolo.
  • Ho usato un piccolo cutter per i petali e ha funzionato bene. Non si attacca, anche senza l'utilizzo di polveri come il borotalco. Ho anche provato la pasta in uno stampo spinta e si è staccata facilmente
  • Cloud Clay non si restringe molto. Non sono stata in grado di misurare una sostanziale differenza nella altezza dei pupazzi di neve o dell' orso, una volta asciutti.
  • Ulteriori colori possono essere aggiunti a un progetto con pennarelli e vernici.
Cloud Clay (Pasta modellabile) Violets1


... E quelli negativi!

  • Si attacca alla confenzione.
  • La confezione non è richiudibile e riutilizzabile. E'importante conservarle debitamente sigillate. Metterlo semplicemente in un sacchetto non basterebbe, probabilmente, a mantenerla per un certo periodo di tempo. Ho avuto miglior fortuna avvolgendoli in carta stagnola e poi metterla in un sacchetto a chiusura zip.
  • Si appiccica a se stessa, che è buono, ma se accidentalmente appoggiate della pasta fresca
    accanto a quella che stai lavorando ... si attaccherà subito! I tentativi di riposizionarla lasceranno residui.
  • La sua elasticità rende difficile il taglio con un coltello e con alcuni strumenti .. è troppo appiccicosa ... si estende.... ma le forbici
    funzionano bene, senza nessun problema.
  • Non resta molto duttile a lungo. Una volta esposta all'aria, lo strato esterno comincia ad asciugarsi molto rapidamente. Cose come cercare di rimodellare, ad esempio, una forma a palla devono essere
    fatte prima che si asciughi lo strato esterno o si crepa e fa le rughe (vedi l'orso sopra). Questa "pelle" però è utile e permette di maneggiare l'oggetto senza danni, mentre lo si lavora.
  • Non mancherà di tenere la sua forma se non deve sopportare pesi. Esempio, le gambe crollerranno sotto il peso di un corpo. Utilizzare
    uno stuzzicadenti o qualche altra armatura per rinforzare le gambe (o
    altre parti) o creare figure in pezzi separati e incollarli insieme una volta asciuttii.
  • Come per tutte le paste morbide, le crepe e le rughe sono difficili da appianare e le giunture non
    si fondono facilmente dopo i primi minuti di lavoro.
  • Impastare 2 colori insieme è facile, ma deve essere fatto abbastanza rapidamente. Troppa esposizione all'aria inizieranno immediatamente ad asciugare la pasta.
  • Peccato che non c'è il nero. Mescolare un nero è stato difficile, tutto ciò che potevo ottenere era marrone scuro. Per il nero dovrete usare Paint (o un altro marchio di pasta).
  • Dopo 24 ore il lavoro sarà asciugato, ma ancora un po' morbido. Le unghie possono facilmente lasciare il segno.
  • Ho provato ad utilizzare uno stampo con la pasta. Non si attacca allo stampo, ma non si ottengono buoni dettagli . La pasta ha la tendenza a "gonfiarsi", non appena si rilassa le linee distinte scompaiono in profili arrotondati.

Ci sono voluti un paio di settimane di pratica prima di trovarmi a mio agio con queta pasta. In parte perché non ero abituata a lavorare con una pasta così molle.

Conclusione: Cloud Clay ha un buon rapporto qualità prezzo, è adatta per realizzare figure semplici ed è rivolta ad artisti di ogni età. I bambini soprattutto lo ameranno.
Per ulteriori informazioni su Cloud Clay visita www.amaco.com.
Ilafabila
Ilafabila
Admin
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 41
Località : Massa Carrara

http://www.ilafabila.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.