ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bomboniere di ringraziamento: Gelato

+3
Seraphina
sasha
IlaCarta&Dintorni
7 partecipanti

Andare in basso

Bomboniere di ringraziamento: Gelato Empty Bomboniere di ringraziamento: Gelato

Messaggio Da IlaCarta&Dintorni Mer Mar 30, 2011 4:24 pm

Ciao a tutte,
l'anno scorso la mia adorata cuginetta ha fatto la comunione e la sua mamma ha voluto giustamente dare i soldi in beneficenza. Ma io ci tenevo proprio tanto a far qualcosa per loro a mano e quindi ho pensato di fare un piccolo presente per ringraziare gli invitati ed avvisarli della destinazione dei soldini....
Avevo fatto un pò di campionario, che magari vi posterò in seguito, ma alla fine ho fatto decidere a mia cugina e dopo varie prove e provettine, questo è il risultato!!! Per quest'idea è stato indispensabile l'aiuto della mia Talen Scout Patrizia Manni...ogni tanto piombo nel suo negozio (quello reale a prato), impanicata da qualche commissione improbabile, e lei, come sempre gentilissima esordisce con un : "Vediamo un pò..." e poi se ne esce con mille idee meravigliose che poi modifichiamo e sistemiamo per l'occasione. In questo caso lei aveva fatto questi biglietti per un compleanno e mi erano piaciuti tantissimo. Arrivata però a far qualcosa di simile però, come sempre mi succede non ho fatto proprio come aveva fatto lei che mi risultava difficile ed ho modificato un pò il progetto. L'addobbo invece l'ho ideato da sola con i timbri ed il materiale che avevo a casa!

Bomboniere di ringraziamento: Gelato Gelato1

Non sono altro che strisce in cartoncino rosa, piegate nel lato lungo in tre parti. Dopo aver chiuso il rettangolo in tre, ho stondato gli angoli e con il punch scalloppato ho fatto "il morso". Ho spruzzato la copertina con del glimmer mist di un tono superiore. Poi ho timbrato sul cartoncino bianco un angioletto e l'ho colorato con le matite acquerellabili. Ho tagliato col punch tondo ed incollato con lo scotch spessorato. Poi ho preso un confetto e l'ho incartato in un quadratino di tulle dandogli la forma di una caramella e l'ho attaccato alla "copertina" con due graffette di spillatrice.
Aprendo il "gelato", si leggeva lo scopo del presente. Avevo scritto la frase a computer e stampata su cartoncino bianco. Poi ho adesivizzato il cartoncino con la Xyron ed ho tagliato i quadratini con le forbici creative...non a zig zag...quelle un pò stortine...uffa non ricordo come si chiamano! Poi ho sporcato i bordini del bigliettino con il tampone fucsia.
Nel lato basso ho fatto un piccolo taglio e vi ho fatto passare un vero bastoncino da ghiacciolo incollando poi la parte dietro.
Sul bastoncino ho scritto il nome! Con il timbrop "Prima Comunione" ho poi completato l'opera! Et voilà.
Le "bomboniere" erano se non sbaglio 120 e non sapevo come sistemarle per farle risaltare....pensa, pensa, pensa....
Ho preso un pezzo di polistirolo (credo una protezione dell'imballaggio del mio televisore), l'ho rivestito in carta di riso rosa e bordato con della rete rosa (quella da fiorai). Dopodichè ho infilzato tuuuuttttiiiiii i bastoncini giro giro quasi a formare una rosa.
Questa è la visione finale dopo la composizione.

Bomboniere di ringraziamento: Gelato Gelatolato

Bomboniere di ringraziamento: Gelato Gelatoalto1

Questo è un particolare:

Bomboniere di ringraziamento: Gelato Gelatopart

Però mancava qualcosa, non mi piaceva! Allora ho preso una cannetta di bamboo, ed ho fatto un cartellino con cartoncino ed i soliti angioletti della bomboniera. Le lettere le ho tagliate con la big shot ( Bomboniere di ringraziamento: Gelato 85539 ) su del cartoncino tutto brillantinoso!

Bomboniere di ringraziamento: Gelato Gelatopartcartello

Poi l'ho infilzato al centro della composizione!

Bomboniere di ringraziamento: Gelato Gelatofronte2

Spero vi piaccia.....la mia cuginetta non si aspettava una cosa così grossa e PINKANTE e le è piaciuta molto....quando sono arrivata, si vedeva solo tutto l'ambaradan e non me.....quindi era proprio grossa, ma in mezzo al tavolo ha fatto la sua figura!!! Vivaaaaaaa.

Ultima modifica di IlaCarta&Dintorni il Gio Mar 31, 2011 2:56 pm - modificato 1 volta.
IlaCarta&Dintorni
IlaCarta&Dintorni
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://www.ilariacartaedintorni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Bomboniere di ringraziamento: Gelato Empty Re: Bomboniere di ringraziamento: Gelato

Messaggio Da sasha Mer Mar 30, 2011 5:00 pm

Fantastico, l'insieme è frizzante e spiritoso! L'idea gelatosa .... mi garba proprio!! Te e la big shot.. siete peggio di un esercito!!!!
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://alle96.blogspot.com

Bomboniere di ringraziamento: Gelato Empty Re: Bomboniere di ringraziamento: Gelato

Messaggio Da IlaCarta&Dintorni Mer Mar 30, 2011 5:44 pm

Già! Gran squadra io e la mia big! Petò qui con la big ho fatto solo le letterine del cartello! Il resto sono forbici, punch, timbri colori e taaaaanta pazienza!! Fare le bomboniere in batteria dovrebbe essere considerato un lavoro altamente usurante!!!
IlaCarta&Dintorni
IlaCarta&Dintorni
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Seraphina Mer Mar 30, 2011 7:28 pm

Bomboniere di ringraziamento: Gelato 787841 mi verrebbe voglia di non commentare, perchè più leggevo e più mi cresceva l'invidia per ogni attrezzo o prodotto che nominavi, mi sembra l'elenco della mia lista di compleanno: "punch, big shot, timbri, glimmer mist (che di preciso non so cos'è, anche se posso immaginarlo e voglio pure questo)"

Però tutti questi bei prodotti non bastano per fare un bel lavoro Smile , ci vuole sempre anche la fantasia e la manualità, perciò ti faccio i complimenti per la realizzazione di queste belle e simpatiche bomboniere.
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

http://mauracardana.blogspot.com/

Messaggio Da IlaCarta&Dintorni Mer Mar 30, 2011 8:38 pm

Grazie mille! Avere vicino casa un negozio meraviglioso che ti mette in testa mille voglie è un'arma a doppio taglio! Io faccio ed aggiorno continuamente la mia wishing list e mio marito o gli amici, specialmente il marito quando si scorda le ricorrenze passano dal negozio e mi fanno felice! Ho investito un pò e piano spero di capire che ho fatto un buon investimento! È anche vero però che da quando ho conosciuto il forum in realtà, tagliare con la big o usare un punch mi fa sentire quasi in colpa, perché vedo invece la maggior parte di voi che da niente fa tutto! Gli strumenti servono per fare le stesse cose in minor tempo e con più precisione, quando ho lavorato tanto e tristemente in batteria mi erano indispensabili! Adesso da voi sto imparando un altro modo di lavorare ma sono comunque innamorata dei miei strumenti che regalati o no credo e spero di essermi meritata!!! Adesso non mi permetto più tanto spesso giri al mio negozio preferito, riesco a godermi il mio hobby swmpre più du rado ed i miei risparmi vanno tristemente altrove!! Preferirei andare ancora al negozio!
Però bando ai sensi di colpa!!!!
Organizziamoci ben bene e facciamo un incontro dove bigshottiamo insieme, ok???
IlaCarta&Dintorni
IlaCarta&Dintorni
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Saettina Ven Apr 15, 2011 8:05 am

Laughing ma smeeeeettilaa sai quante di noi me per prima vorrebbero avere una big?? I love you per i lavori in serie è una manna!!! ah approposito complimenti per i gelatini sono troppo simpatici
Saettina
Saettina
Admin
Admin

http://www.ilgirasogno.blogspot.com - www.magicalfairysooak.blog

Messaggio Da IlaCarta&Dintorni Ven Apr 15, 2011 10:33 am

Grazieeeeeee....
IlaCarta&Dintorni
IlaCarta&Dintorni
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da PaulinePaulette Ven Apr 15, 2011 7:58 pm

L'idea è davvero carina!
PaulinePaulette
PaulinePaulette
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://paulinepaulette.blogspot.com

Messaggio Da strega_del_labirinto Mar Mag 24, 2011 7:46 pm

Come ti ho gia detto sul post del tuo blog questa idea la trovo fenomenale!

E avevo in mente di farli come inviti di compleanno ma mia figlia non è molto convinta Crying or Very sad

Magari provo a farne uno e se le piace magari decorarlo con me man mano li faccio tutti

strega_del_labirinto

http://labirintoincantato.forumattivo.com

Messaggio Da IlaCarta&Dintorni Mar Mag 24, 2011 10:11 pm

Dai prova a farne uno e facci vedere come viene! Fai un paio di prove, mi sembrava tu avessi detto che volevi far qualcosa con un cupa chups! Interessante! Sono curiosa di vedere come interpreti tu quest'invito... Le soluzioni sono davvero un miliardo!!!!
IlaCarta&Dintorni
IlaCarta&Dintorni
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da nocciolina Lun Lug 11, 2011 3:47 pm

ma che bella idea originale Bomboniere di ringraziamento: Gelato 577561 ...troooppo carina!

nocciolina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili