Fiori in pasta di mais
+9
Alessandra
gabri11
moonj
LadyAnarion
sasha
bilancia84
marisen
Crazy
Dimag
13 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
Fiori in pasta di mais
In questo periodo ho necessità di realizzare dei fiori realistici.
Armata di pentola e cucchiaio sono andata direttamento sul blog di Sonia per "prendere" la ricetta.
Ed ecco il mio risultato:
Devo abituarmi all'appiccicaticcio del farla (all'inizio credevo di aver fatto un pappocchio), ma la consistenza mi piace molto.
Fare la pasta è stato semplicissimo, fare i fiori un pò meno.
Qesta è una campanula viola (tutto sembra tranne una campanula, tutto sembra tranne viola),
questa dovrebbe essere una rosa (assomiglia più ad un garofano).
Devo fare un pò più di pratica, ma come inizio sono soddisfatta.
Mi sono resa conto che fare i fiori non è affatto facile, figuriamoci realistici.
Armata di pentola e cucchiaio sono andata direttamento sul blog di Sonia per "prendere" la ricetta.
Ed ecco il mio risultato:
Devo abituarmi all'appiccicaticcio del farla (all'inizio credevo di aver fatto un pappocchio), ma la consistenza mi piace molto.
Fare la pasta è stato semplicissimo, fare i fiori un pò meno.
Qesta è una campanula viola (tutto sembra tranne una campanula, tutto sembra tranne viola),
questa dovrebbe essere una rosa (assomiglia più ad un garofano).
Devo fare un pò più di pratica, ma come inizio sono soddisfatta.
Mi sono resa conto che fare i fiori non è affatto facile, figuriamoci realistici.
Re: Fiori in pasta di mais
ma dai son carinissimi, continua ad impratichirti e vedrai che belli!!!
La rosa mi piace, forse il centro è troppo in contrasto con il resto, ma magari è il riflesso della foto
La rosa mi piace, forse il centro è troppo in contrasto con il resto, ma magari è il riflesso della foto
solo la perseveranza da buoni risultati...vedessi i miei primi fiori!!!!! ricorda che asciugando il colore scurisce tantissimo quindi fai i colori meno carichi...oppure aggiungi il bianco ai colori...forti... e continua a allenarti....vedrai che differenza.... ..ciao
marisen- Apprendista
Dai, guarda che sei stata brava! Sei partita molto bene... quoto marisen per i colori: tieniti su toni non troppo accesi Puoi dare le sfumature più scure a pasta asciutta... dai dai, che sei partita benissimo!
Quoto le altre per i colori ma non hai affatto fatto un brutto lavoro (scusa l'eccesso di t)
fare i fiori non è facile per niente... difficile dar loro leggerezza, trasparenza, tonalità.... davvero una gran prova di abilità!!! La partenza è buona.... ti seguiremo lungo la strada!!
fare i fiori non è facile per niente... difficile dar loro leggerezza, trasparenza, tonalità.... davvero una gran prova di abilità!!! La partenza è buona.... ti seguiremo lungo la strada!!
molto belli sia i fiori che i colori ma scusa cosa hai messo nell'impasto sembra che brillino e poi le venature dei petali sono fantastiche molto realistiche , se questo è l'inizio chissà cosa riuscirai a fare con la pratica
@Crazy: La foto evidenzia troppo il rosa centrale, chissà perché.
@marisen, @bilancia84, @sasha: Per i colori io volevo farli chiari (ho fatto anche una prova per vedere come venivano dopo asciutti), ma mio padre li voleva più scuri (il committente è lui).
@LadyAnarion: Brilla un pò perchè l'ho spolverato con i pigmenti perlati.
Continuerò su questa strada, la pasta mi piace e fare i fiori anche.
Il mio problema è farli realistici.
@marisen, @bilancia84, @sasha: Per i colori io volevo farli chiari (ho fatto anche una prova per vedere come venivano dopo asciutti), ma mio padre li voleva più scuri (il committente è lui).
@LadyAnarion: Brilla un pò perchè l'ho spolverato con i pigmenti perlati.
Continuerò su questa strada, la pasta mi piace e fare i fiori anche.
Il mio problema è farli realistici.
si,brava!vedrai che realizzare fiori è molto più semplice di quanto tu non possa pensare.
l'unico consiglio che posso darti è quello di prendere tra le mani il fiore che vuoi realizzare,copiare la natura non è semplice,ma se hai il modello tra le dita avrai il compito facilitato!
buon lavoro!!
l'unico consiglio che posso darti è quello di prendere tra le mani il fiore che vuoi realizzare,copiare la natura non è semplice,ma se hai il modello tra le dita avrai il compito facilitato!
buon lavoro!!
moonj- ArtigianaMente
Trovo molto carina la rosa, la prima mi sembra meno realistica, comunque sei molto brava.
gabri11- Apprendista
come primo esperimento direi che è riuscito proprio bene!!! complimenti davvero!!! poi vedrai, con la pratica non puoi che migliorare!!!
Fatafiona- ArtigianaMente
I primi?... sei stata davvero brava! Anche a me piace realizzare fiori in pasta di mais (anche se da un bel po' di tempo non ne faccio più) ed il consiglio di moonj di "copiare" dalla realtà è perfetto! Io faccio sempre le foto ai fiori che compro o mi regalano. Ora mi prenderai per una pazza irrispettosa della natura ma ... sono arrivata anche a "smontarli" per fotografarne le singole parti! ... però quando erano verso il loro declino! Vedrai che con la pratica e l'osservazione della realtà i risultati saranno sempre migliori!
Spostato in: http://artigianalmente.forumattivi.com/t10998-primi-fiori-in-pasta-di-mais-ricetta-senza-cottura#130140
PS. chiedo scusa a Dimag per l'intrusione (a fin di bene) non rispondente ai requisiti del forum.Ultima modifica di cucciolo85 il Ven Nov 08, 2013 11:31 am - modificato 2 volte.
cucciolo85- Messaggi : 79
beccato!!! ho capito che tu mi darai da fare è bene quindi che mi armi di pazienza... questo post lo ha aperto dimag... è più corretto che tu ne apra uno tuo dove noi donnine del forum potremmo commettare solo il tuo di lavoro....grassssieeee
angycamy- Moderatrice
Argomenti simili
» cornici con fiori in pasta al mais
» Nuovi fiori in pasta di ceramica
» Fiori - filo di carta finlandese e pasta di mais
» Primi Fiori in pasta di mais (ricetta senza cottura)
» Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais?
» Nuovi fiori in pasta di ceramica
» Fiori - filo di carta finlandese e pasta di mais
» Primi Fiori in pasta di mais (ricetta senza cottura)
» Fiori - come fate ad assemblare le foglie ai gambi delle rose coperti con pasta di mais?
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 1