ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Portachiavi in feltro - regalo per bimbi

+22
strega_del_labirinto
carota72
minuetto
Fatafiona
Seraphina
Meghy
Krispink
Pingu
gana
airali
FairyMoon
Crazy
catty72
Alessandra
moonj
chicca3
sasha
Piadina72
Ilafabila
zazuelagatta
IlaCarta&Dintorni
MadeAtHome
26 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi Empty Portachiavi in feltro - regalo per bimbi

Messaggio Da MadeAtHome Ven Mar 25, 2011 7:46 pm

Ciao ragazze,
dopo aver fatto a Dicembre il mio primissimo lavoretto da regalare ai bambini della scuola, ho pensato di bissare regalando dei portachiavi con l'iniziale di ciascun bambino, ai compagni di mio figlio in occasione del suo compleanno. Mi piacerebbe condividere con voi questo lavoro che è per me titanico, anche perchè me ne mancano ancora 6 e la mia buona volontà comincia a vacillare...
Ve li posterò in ordine di realizzazione, anche perchè è interessante vedere come ci si evolve in corso d'opera.
feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi Pitc0325


feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi Pitc0326



feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi Pitc0329


feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi Pitc0328


feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi Pitc03299

feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi Pitc0327
MadeAtHome
MadeAtHome
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi Empty Re: Portachiavi in feltro - regalo per bimbi

Messaggio Da IlaCarta&Dintorni Ven Mar 25, 2011 8:20 pm

Ma sono carinissimi! Molto brava ma quanto sono grandi? Decore nel
Piccolo non deve essere facile!
IlaCarta&Dintorni
IlaCarta&Dintorni
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 45
Località : Pistoia

http://www.ilariacartaedintorni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi Empty Re: Portachiavi in feltro - regalo per bimbi

Messaggio Da MadeAtHome Ven Mar 25, 2011 8:29 pm

Le lettere sono circa 6cm di altezza
MadeAtHome
MadeAtHome
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi Empty Re: Portachiavi in feltro - regalo per bimbi

Messaggio Da MadeAtHome Ven Mar 25, 2011 8:56 pm

...anche 5 cm
MadeAtHome
MadeAtHome
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi Empty Re: Portachiavi in feltro - regalo per bimbi

Messaggio Da zazuelagatta Ven Mar 25, 2011 9:50 pm

un bel lavoraccio di sei scelta, però il risultatò è bello, mi piace molto Very Happy
tieni duro che puoi farcela Smile
zazuelagatta
zazuelagatta
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 40

http://graziellaroccuzzo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi Empty Re: Portachiavi in feltro - regalo per bimbi

Messaggio Da Ilafabila Sab Mar 26, 2011 6:17 am

Made sono bellissimi! Davvero son proprio belli!
I compagni di tuo figlio saranno contentissimi, secondo me... ai bambini piacciono più di quanto immaginiamo le cose fatte a mano! E m'immagino l'orgoglio di tuo figlio Smile
Hai ragione, vedere l'evoluzione è interessante! Io personalmente adoro la A, la R e l'ultima M.
Ma quanti bambini avete invitato!? O.o
E quanti anni hanno?
Comunque complimenti anche per l'idea.

Ti dirò che avevo pensato anche io in questi giorni a realizzare dei portachiavi con le iniziali... ma l'idea che ho avuto io è molto più banale!
Ilafabila
Ilafabila
Admin
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 41
Località : Massa Carrara

http://www.ilafabila.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi Empty Re: Portachiavi in feltro - regalo per bimbi

Messaggio Da MadeAtHome Dom Mar 27, 2011 4:24 pm

I bambini di scuola hanno dai 5 ai 6 anni e sono 25...Era iniziato tutto con qualche prova che voleva mio figlio per sè, poi la cosa si è evoluta...Postandoli si vedrà come alcuni sono venuti veramente su ispirazione, altri li ho "dovuti" fare. Tra l'altro i soggetti "da maschio" sono sempre piu difficili che "da femmina". Ora me ne mancano 7 ma non sono ispirata...vedremo...
MadeAtHome
MadeAtHome
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi Empty Re: Portachiavi in feltro - regalo per bimbi

Messaggio Da MadeAtHome Dom Mar 27, 2011 5:29 pm

Aggiungo altri, sempre in ordine di realizzazione e comincio la serie anche per le bimbe.
feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi 21941631


feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi 47355626


feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi 21472974


feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi 41350516
MadeAtHome
MadeAtHome
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi Empty Re: Portachiavi in feltro - regalo per bimbi

Messaggio Da Piadina72 Dom Mar 27, 2011 5:38 pm

Davvero bellissimissimi...quelli per le bimbe poi feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi 569270 feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi 569270 feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi 569270 lavoro precisissimo e scelta e abbinamento dei colori magnifica!!!! feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi 544134 feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi 544134 feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi 544134
Piadina72
Piadina72
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 51
Località : Lonigo (Vicenza)

http://lecreaturediAle.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi Empty Re: Portachiavi in feltro - regalo per bimbi

Messaggio Da MadeAtHome Dom Mar 27, 2011 5:47 pm

Ti ringrazio Piadina, ho imparato a mie spese che ogni marca produce trame molto diverse tra loro; a volte puoi esere precisissima ma il feltro (meglio: pannolenci), spela e fa "la pappa" (vedi la N, si vede benissimo) e comunque anche della stessa marca la cosa cambia da colore a colore. A fine lavori sarò ferratissima!!!
MadeAtHome
MadeAtHome
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi Empty Re: Portachiavi in feltro - regalo per bimbi

Messaggio Da sasha Dom Mar 27, 2011 6:35 pm

altro che lavoro titanico!!! sei una santa in pazienza oltre che bravissima!!!
Sono tutti belli, per maschi e per femmine, coloratissimi, non rapidissimi da fare immagino, tutti d'effetto!!!
cheers cheers cheers
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi Empty Re: Portachiavi in feltro - regalo per bimbi

Messaggio Da chicca3 Dom Mar 27, 2011 7:51 pm

Sono davvero strepitosi!!
chicca3
chicca3
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1834
Data d'iscrizione : 11.04.10
Età : 58
Località : Asti

https://www.facebook.com/profile.php?id=1020732739

Torna in alto Andare in basso

feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi Empty Re: Portachiavi in feltro - regalo per bimbi

Messaggio Da Ilafabila Dom Mar 27, 2011 8:56 pm

Un'idea carina, vista anche l'età presoclare (che poi era l'idea di cui ti parlavo nel commento precedente Wink ), sarebbe quella di ricamare un oggetto attinente con la lettera.. tipo abbecedario.
Tipo una bella Ape sulla A, una barchetta sulla B..... e così via!
Ma TI PREGO ... dimmi che hai la bigshot o qualcosa del genere..perché non posso credere che le tue lettere così perfette siano ritagliate a mano... feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi 441221 Io ODIO ritagliare!
Ilafabila
Ilafabila
Admin
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 41
Località : Massa Carrara

http://www.ilafabila.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi Empty Re: Portachiavi in feltro - regalo per bimbi

Messaggio Da MadeAtHome Dom Mar 27, 2011 9:46 pm

Allora... le sagome delle lettere le ho fatte al cad, utilizzando un testo e cambiando leggermente alcuni punti troppo appuntiti.Poi le stampo su carta della grandezza che voglio e le ritaglio,poi le metto sul pannolenci e lo ritaglio, due volte per lettera per fornte e retro...e per allora mi sono già rotta ben benino...Poi una lettera in carta la lascio e ci disegno sopra la rappresentazione, poi la taglio e la ritaglio sul pannolenci...Tutto a mano
MadeAtHome
MadeAtHome
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi Empty Re: Portachiavi in feltro - regalo per bimbi

Messaggio Da Ilafabila Dom Mar 27, 2011 9:48 pm

feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi 795320 Roba da impazzire!!! feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi 441221
Io adoro cucire panno e feltro... ma tagliare...o come odio! Very Happy
Ti rinnovo i miei complimenti anche per tutto il lavoraccio di taglio che esegui con la massima cura! Smile
Ilafabila
Ilafabila
Admin
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 41
Località : Massa Carrara

http://www.ilafabila.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi Empty Re: Portachiavi in feltro - regalo per bimbi

Messaggio Da moonj Dom Mar 27, 2011 9:57 pm

sono bellissimi..brava!
moonj
moonj
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 547
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 68
Località : imperia

Torna in alto Andare in basso

feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi Empty Re: Portachiavi in feltro - regalo per bimbi

Messaggio Da MadeAtHome Dom Mar 27, 2011 9:58 pm

L'idea abbecedario è molto bella, non ho fatto nulla del genere a parte una letterina quasi sul tema...che mi è piaciuta tanto e mostrerò presto...
Nel frattempo posto subito questa che è la diciottesima, non è in fila ma, a seguito di eventi sfavorevoli,sono diventata un po' paranoica (cioè:ci si attacca a tutto), pertanto a "non scrivo il numero",non ci volevo rimanere...
feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi Pict0581
MadeAtHome
MadeAtHome
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi Empty Re: Portachiavi in feltro - regalo per bimbi

Messaggio Da Piadina72 Lun Mar 28, 2011 6:09 am

feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi 569270 feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi 569270 feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi 569270 A come Alessandra, il mio nome..un'altra meraviglia!!!! Ma sei troppo bravissimaaa feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi 83797
Piadina72
Piadina72
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 51
Località : Lonigo (Vicenza)

http://lecreaturediAle.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi Empty Re: Portachiavi in feltro - regalo per bimbi

Messaggio Da Alessandra Lun Mar 28, 2011 7:32 am

Sono una più bella dell'altra!!!!
Bellissima idea e bellissima realizzazione!
Brava Made!
Alessandra
Alessandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 3941
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Sovizzo (Vicenza)

http://alessandranicolin.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi Empty Re: Portachiavi in feltro - regalo per bimbi

Messaggio Da MadeAtHome Lun Mar 28, 2011 8:17 pm

La lettera A è quella che devo fare maggiormente (ma che vi chiamate tutti con la a?), sia da maschio che da femmina,
pertanto godetevi questa che, almeno per me, è una delle chicchine che ho realizzato:
feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi 90201098
che è comunque stata ideata assieme al mio nano!
MadeAtHome
MadeAtHome
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi Empty Re: Portachiavi in feltro - regalo per bimbi

Messaggio Da catty72 Mar Mar 29, 2011 9:54 am

strepitosiiiiiiiiiii
catty72
catty72

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi Empty Re: Portachiavi in feltro - regalo per bimbi

Messaggio Da Ilafabila Mar Mar 29, 2011 10:34 am

Anche questa A è meravigliosa! Delicata e bianciata! Perfetta feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi 569270
Ilafabila
Ilafabila
Admin
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 41
Località : Massa Carrara

http://www.ilafabila.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi Empty Re: Portachiavi in feltro - regalo per bimbi

Messaggio Da Crazy Mar Mar 29, 2011 10:45 am

mamma mia io son rimasta... incredibile... scusa ma mi urge un'aiutino ino ino... concordo con te che tagliare è una rogna e tanti sfilano... ma che cosa usi per tagliare così? forbice o altro? e se forbice, che tipo? Grazie mille!!
Crazy
Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2255
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Provincia Padova

http://crazycreationsgallery.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi Empty Re: Portachiavi in feltro - regalo per bimbi

Messaggio Da FairyMoon Mar Mar 29, 2011 11:24 am

Prendo tutte le A! Adesso invece di 7 te ne mancano 15! hihihi>! Complimenti sono davvero tuuuuuuuuutte bellissime! ^^
FairyMoon
FairyMoon
Admin
Admin

Messaggi : 1801
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 42

http://annalisavitaliti.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi Empty Re: Portachiavi in feltro - regalo per bimbi

Messaggio Da airali Mar Mar 29, 2011 6:31 pm

complimenti! non so davvero dire quale sia la lettera che preferisco sono tutte belle, curate, precise... non ho parole, davvero brava!
airali
airali
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 39

http://besenseless.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

feltro - Portachiavi in feltro - regalo per bimbi Empty Re: Portachiavi in feltro - regalo per bimbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.