ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gambe e braccia-come modellarle se piegate?

+4
minuetto
Krispink
marisen
follettafantasiosa
8 partecipanti

Andare in basso

gambe e braccia-come modellarle se piegate? Empty gambe e braccia-come modellarle se piegate?

Messaggio Da follettafantasiosa Lun Mar 21, 2011 11:08 pm

Salve a tutti!
Allora il mio problema è questo..stavo realizzando la mia fatina e volevo farla seduta ma sono settimane che litigo con gambe e braccia perché non so come gestirle.La mia idea era di realizzare una fatina sedutta sulle ginocchia con le braccia quasi incrociate(non ho una figura di riferimento perché non l'ho trovata!)e mi chiedevo voi come fate?cioè una volta piegata l'armatura come infilate la pasta e come la modellate?Dividete in due parti gli arti o li modellate tutti con un solo pezzo?io proprio non ci riesco!Suggerimenti o tutorial?si accetta di tutto!grazie mille in anticipo!
follettafantasiosa
follettafantasiosa
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 21.11.10
Età : 35
Località : maddaloni

https://www.facebook.com/Folletta.Fantasiosa

Torna in alto Andare in basso

gambe e braccia-come modellarle se piegate? Empty Re: gambe e braccia-come modellarle se piegate?

Messaggio Da follettafantasiosa Mar Mar 22, 2011 4:38 pm

nessuno mi aiuta?:-(
follettafantasiosa
follettafantasiosa
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 21.11.10
Età : 35
Località : maddaloni

https://www.facebook.com/Folletta.Fantasiosa

Torna in alto Andare in basso

gambe e braccia-come modellarle se piegate? Empty Re: gambe e braccia-come modellarle se piegate?

Messaggio Da marisen Mar Mar 22, 2011 5:37 pm

ti aiuterei ma non sono ferratissima....penso che tu debba fare la fatina..in posizione diritta...poi delicatamente la metti nella posizione voluta e aggiusti le giunture....so che mani e piedi le mettono dopo una leggera cottura del resto del corpo...altro non so...vediamo se ti risponde qualcuno....
marisen
marisen
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 59
Località : recco genova

Torna in alto Andare in basso

gambe e braccia-come modellarle se piegate? Empty Re: gambe e braccia-come modellarle se piegate?

Messaggio Da follettafantasiosa Mar Mar 22, 2011 9:05 pm

grazie mille..ci proverò perché tanto non ho proprio idea di come fare:(
follettafantasiosa
follettafantasiosa
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 21.11.10
Età : 35
Località : maddaloni

https://www.facebook.com/Folletta.Fantasiosa

Torna in alto Andare in basso

gambe e braccia-come modellarle se piegate? Empty Re: gambe e braccia-come modellarle se piegate?

Messaggio Da Krispink Mer Mar 23, 2011 12:19 pm

Ciao follettafantasiosa...sicuramente quello che ti sarebbe utile per modellare una fatina è il dvd di Patrizia...lo trovi da Hobbyeart...viene fatta la fatina per intero... così potresti avere un tutorial completo...spero di esserti stata di aiuto!!!! gambe e braccia-come modellarle se piegate? 61894
Krispink
Krispink
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2374
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

gambe e braccia-come modellarle se piegate? Empty Re: gambe e braccia-come modellarle se piegate?

Messaggio Da follettafantasiosa Mer Mar 23, 2011 3:25 pm

ciao krispink!in realtà il dvd ce l'ho perché lo presi da patrizio a natale,ma in questo non mi è stato e!aiuto perché la fatina realizzata è in piedi:(
follettafantasiosa
follettafantasiosa
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 21.11.10
Età : 35
Località : maddaloni

https://www.facebook.com/Folletta.Fantasiosa

Torna in alto Andare in basso

gambe e braccia-come modellarle se piegate? Empty Re: gambe e braccia-come modellarle se piegate?

Messaggio Da minuetto Mer Mar 23, 2011 7:05 pm

Premesso che sono alle prime armi anche io con le fatine, quindi non ti posso dare consigli "farina del mio sacco" gambe e braccia-come modellarle se piegate? 68541
Però c'è questo tutorial di Patricia Rose che forse ti può aiutare (qui é proprio come dice marisen comunque):

http://www.patriciarosestudio.com/html/tutorial-4c.html

gambe e braccia-come modellarle se piegate? 228157
minuetto
minuetto
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 14.11.10
Età : 46
Località : Roma

http://minuettobijoux.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

gambe e braccia-come modellarle se piegate? Empty Re: gambe e braccia-come modellarle se piegate?

Messaggio Da mary_daisy Gio Mar 24, 2011 7:52 am

ciao....
nel mio piccolo; per quanto riguarda gambe e braccia io prima piego lo scheletro in ferro e poi li modello. Mentre il busto prima lo modello e poi lo metto in posizione.
mary_daisy
mary_daisy
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 28.11.10
Età : 50
Località : milan

Torna in alto Andare in basso

gambe e braccia-come modellarle se piegate? Empty Re: gambe e braccia-come modellarle se piegate?

Messaggio Da Elsa62 Gio Mar 24, 2011 9:05 am

follettafantasiosa ha scritto:Salve a tutti!
Allora il mio problema è questo..stavo realizzando la mia fatina e volevo farla seduta ma sono settimane che litigo con gambe e braccia perché non so come gestirle.La mia idea era di realizzare una fatina sedutta sulle ginocchia con le braccia quasi incrociate(non ho una figura di riferimento perché non l'ho trovata!)e mi chiedevo voi come fate?cioè una volta piegata l'armatura come infilate la pasta e come la modellate?Dividete in due parti gli arti o li modellate tutti con un solo pezzo?io proprio non ci riesco!Suggerimenti o tutorial?si accetta di tutto!grazie mille in anticipo!

allora, certamente per essere alle prime armi, non hai preso una posa semplice....sarebbe meglio che iniziassi a prendere manualità con pose molto più facili da fare....in questi casi andare piano non è un male, capisco l'euforia di fare una posa importante...ma se deve venire male , prima è sempre meglio imparare a modellare una figura intera in piedi.
adesso ti spiego in qualche modo come faccio io, dopo avere fatto lo scheletro e averlo preparato per la modellazione, lo piego a seconda della posa, realizzo il tronco e la testa e gli arti li metto nella seconda cottura, per le braccia, come pure per le gambe, realizzi un rotolo e lo infili dentro il ferro , lo attacchi bene alla base facendolo aderire bene e poi lo modelli, o tutto o in due parti . le mani le faccio sempre alla fine.....questa però non è una regola, dipende sempre dalla posa che vuoi realizzare. devi trovare la strada per te migliore.......bisogna provare e provare.
Elsa62
Elsa62
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 3318
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 62
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

gambe e braccia-come modellarle se piegate? Empty Re: gambe e braccia-come modellarle se piegate?

Messaggio Da fairyhands Gio Mar 24, 2011 4:54 pm

ciao, sicuramente non puoi realizzare la fatina dritta e poi piegare gli arti, perchè essendoci l'armatura poi si deformerebbe tutto! quindi ti consiglierei di posizionare l'armatura e rivestirla di prosculpt che andrai a modellare già nella posizione desiderata!
un consiglio che posso darti è quello di trovare una figura di riferimento e di utilizzarla come modello, questo aiuta tanto a valutare morfologia e proporzioni!
buon lavoro!
baci baci
fairyhands
fairyhands
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 40
Località : Fairyland

http://fairyhands.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

gambe e braccia-come modellarle se piegate? Empty Re: gambe e braccia-come modellarle se piegate?

Messaggio Da Salasandra Ven Mar 25, 2011 10:51 am

Quoto chi ti ha consigliato di usare delle immagini come riferimento: sono fondamentali!!!!
Poi per la modellazione...be'...non c'è una tecnica standard e di sicuro successo, purtroppo Crying or Very sad !!!! Comunque quando sia le braccia che le gambe sono così piegate può essere utile "spezzarle" cioè modellare prima la parte superiore degli arti, poi cuocere e provvedere alla parte inferiore, tagliuzzando se è necessario col taglierino le parti già cotte prima di aggiungere della nuova pasta.
Per le braccia ultimamente mi trovo meglio ad aggiungere un po' di pasta per volta (la famosa tecnica del "pancake", ce n'è un esempio quì -scorri un po' la pagina ) per arrivare ad un abbozzo di base che poi delineo successivamente, così evito di ritrovarmi il filo di ferro dove non dovrebbe stare Mad !!! Prova anche tu...hai visto mai?!? Wink !!!
Salasandra
Salasandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1114
Data d'iscrizione : 03.04.10
Località : Pescate (LC)

http://bluefairies-salasandra.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

gambe e braccia-come modellarle se piegate? Empty Re: gambe e braccia-come modellarle se piegate?

Messaggio Da follettafantasiosa Sab Mar 26, 2011 1:24 pm

Ringrazio vivamente tutte quante per avermi consigliata..finalmente sono riuscita a trovare un compromesso con me stessa e con la fatina gambe e braccia-come modellarle se piegate? 291712 ho seguito un pò tutti i vostri consigli prendendone solo il meglio e finalmente sono riuscita a fare almeno la prima gambina dopo ore e ore di prove!adesso cercherò di proseguire e vi farò sapere!!Mille grazie ancora!!! gambe e braccia-come modellarle se piegate? 281126
follettafantasiosa
follettafantasiosa
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 21.11.10
Età : 35
Località : maddaloni

https://www.facebook.com/Folletta.Fantasiosa

Torna in alto Andare in basso

gambe e braccia-come modellarle se piegate? Empty Re: gambe e braccia-come modellarle se piegate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.