gambe e braccia-come modellarle se piegate?
+4
minuetto
Krispink
marisen
follettafantasiosa
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
gambe e braccia-come modellarle se piegate?
Salve a tutti!
Allora il mio problema è questo..stavo realizzando la mia fatina e volevo farla seduta ma sono settimane che litigo con gambe e braccia perché non so come gestirle.La mia idea era di realizzare una fatina sedutta sulle ginocchia con le braccia quasi incrociate(non ho una figura di riferimento perché non l'ho trovata!)e mi chiedevo voi come fate?cioè una volta piegata l'armatura come infilate la pasta e come la modellate?Dividete in due parti gli arti o li modellate tutti con un solo pezzo?io proprio non ci riesco!Suggerimenti o tutorial?si accetta di tutto!grazie mille in anticipo!
Allora il mio problema è questo..stavo realizzando la mia fatina e volevo farla seduta ma sono settimane che litigo con gambe e braccia perché non so come gestirle.La mia idea era di realizzare una fatina sedutta sulle ginocchia con le braccia quasi incrociate(non ho una figura di riferimento perché non l'ho trovata!)e mi chiedevo voi come fate?cioè una volta piegata l'armatura come infilate la pasta e come la modellate?Dividete in due parti gli arti o li modellate tutti con un solo pezzo?io proprio non ci riesco!Suggerimenti o tutorial?si accetta di tutto!grazie mille in anticipo!
Re: gambe e braccia-come modellarle se piegate?
ti aiuterei ma non sono ferratissima....penso che tu debba fare la fatina..in posizione diritta...poi delicatamente la metti nella posizione voluta e aggiusti le giunture....so che mani e piedi le mettono dopo una leggera cottura del resto del corpo...altro non so...vediamo se ti risponde qualcuno....
marisen- Apprendista
grazie mille..ci proverò perché tanto non ho proprio idea di come fare:(
Ciao follettafantasiosa...sicuramente quello che ti sarebbe utile per modellare una fatina è il dvd di Patrizia...lo trovi da Hobbyeart...viene fatta la fatina per intero... così potresti avere un tutorial completo...spero di esserti stata di aiuto!!!!
Krispink- ArtigianaMente
ciao krispink!in realtà il dvd ce l'ho perché lo presi da patrizio a natale,ma in questo non mi è stato e!aiuto perché la fatina realizzata è in piedi:(
Premesso che sono alle prime armi anche io con le fatine, quindi non ti posso dare consigli "farina del mio sacco"
Però c'è questo tutorial di Patricia Rose che forse ti può aiutare (qui é proprio come dice marisen comunque):
http://www.patriciarosestudio.com/html/tutorial-4c.html
Però c'è questo tutorial di Patricia Rose che forse ti può aiutare (qui é proprio come dice marisen comunque):
http://www.patriciarosestudio.com/html/tutorial-4c.html
ciao....
nel mio piccolo; per quanto riguarda gambe e braccia io prima piego lo scheletro in ferro e poi li modello. Mentre il busto prima lo modello e poi lo metto in posizione.
nel mio piccolo; per quanto riguarda gambe e braccia io prima piego lo scheletro in ferro e poi li modello. Mentre il busto prima lo modello e poi lo metto in posizione.
mary_daisy- Apprendista
follettafantasiosa ha scritto:Salve a tutti!
allora, certamente per essere alle prime armi, non hai preso una posa semplice....sarebbe meglio che iniziassi a prendere manualità con pose molto più facili da fare....in questi casi andare piano non è un male, capisco l'euforia di fare una posa importante...ma se deve venire male , prima è sempre meglio imparare a modellare una figura intera in piedi.
adesso ti spiego in qualche modo come faccio io, dopo avere fatto lo scheletro e averlo preparato per la modellazione, lo piego a seconda della posa, realizzo il tronco e la testa e gli arti li metto nella seconda cottura, per le braccia, come pure per le gambe, realizzi un rotolo e lo infili dentro il ferro , lo attacchi bene alla base facendolo aderire bene e poi lo modelli, o tutto o in due parti . le mani le faccio sempre alla fine.....questa però non è una regola, dipende sempre dalla posa che vuoi realizzare. devi trovare la strada per te migliore.......bisogna provare e provare.
Elsa62- ArtigianaMente
ciao, sicuramente non puoi realizzare la fatina dritta e poi piegare gli arti, perchè essendoci l'armatura poi si deformerebbe tutto! quindi ti consiglierei di posizionare l'armatura e rivestirla di prosculpt che andrai a modellare già nella posizione desiderata!
un consiglio che posso darti è quello di trovare una figura di riferimento e di utilizzarla come modello, questo aiuta tanto a valutare morfologia e proporzioni!
buon lavoro!
baci baci
un consiglio che posso darti è quello di trovare una figura di riferimento e di utilizzarla come modello, questo aiuta tanto a valutare morfologia e proporzioni!
buon lavoro!
baci baci
Quoto chi ti ha consigliato di usare delle immagini come riferimento: sono fondamentali!!!!
Poi per la modellazione...be'...non c'è una tecnica standard e di sicuro successo, purtroppo !!!! Comunque quando sia le braccia che le gambe sono così piegate può essere utile "spezzarle" cioè modellare prima la parte superiore degli arti, poi cuocere e provvedere alla parte inferiore, tagliuzzando se è necessario col taglierino le parti già cotte prima di aggiungere della nuova pasta.
Per le braccia ultimamente mi trovo meglio ad aggiungere un po' di pasta per volta (la famosa tecnica del "pancake", ce n'è un esempio quì -scorri un po' la pagina ) per arrivare ad un abbozzo di base che poi delineo successivamente, così evito di ritrovarmi il filo di ferro dove non dovrebbe stare !!! Prova anche tu...hai visto mai?!? !!!
Poi per la modellazione...be'...non c'è una tecnica standard e di sicuro successo, purtroppo !!!! Comunque quando sia le braccia che le gambe sono così piegate può essere utile "spezzarle" cioè modellare prima la parte superiore degli arti, poi cuocere e provvedere alla parte inferiore, tagliuzzando se è necessario col taglierino le parti già cotte prima di aggiungere della nuova pasta.
Per le braccia ultimamente mi trovo meglio ad aggiungere un po' di pasta per volta (la famosa tecnica del "pancake", ce n'è un esempio quì -scorri un po' la pagina ) per arrivare ad un abbozzo di base che poi delineo successivamente, così evito di ritrovarmi il filo di ferro dove non dovrebbe stare !!! Prova anche tu...hai visto mai?!? !!!
Ringrazio vivamente tutte quante per avermi consigliata..finalmente sono riuscita a trovare un compromesso con me stessa e con la fatina ho seguito un pò tutti i vostri consigli prendendone solo il meglio e finalmente sono riuscita a fare almeno la prima gambina dopo ore e ore di prove!adesso cercherò di proseguire e vi farò sapere!!Mille grazie ancora!!!
Pagina 1 di 1