Cappelli Mario e Luigi bros!
+10
sasha
Celestyal
Cimù
ermete28
ET76
Fatafiona
Saettina
bilancia84
Pingu
Len
14 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Feltro, Feltro ad Ago, Cucito Creativo
Pagina 1 di 1
Cappelli Mario e Luigi bros!
Per carnevale mi sono stati "commissionati" da un mio amico due cappellini di Mario e Luigi di Super Mario Bros.
Anche se la richiesta mi è arrivata settimana scorsa diciamo che ho fatto tutto un po' di fretta (orario inizio lavori, dove per inizio lavori intendo "inizia a pensare al cartamodello": venerdì ore 16, orario di consegna: lo stesso venerdì ore 22.30 ) (almeno così ho la scusa per tutte le imperfezioni che ci sono nelle cuciture, dato che ho fatto tutto di super fretta)
Mi sono più o meno ispirata a questo tutorial, ho aggiunto un pezzo al cartamodello per poter fare la fettuccia interna al cappello e il ribatto lungo il bordo e ovviamente ho cambiato le misure, dato che i fratelli Mario in questione non sono dei bimbi ma dei grossi e cresciuti omoni il tessuto proviene da 2 pile trovati alla decathlon (2 pile misura XXXL = 4€!!! Praticamente costa meno che comprare il tessuto da solo )
Se qualcuno è interessato posso postare un tutorialino dato che ho un po' di foto del wip:
Il resto del costume era costituito da: salopette da lavoro di jeans, scarpe anti-infortunistiche, guantini bianchi e due pile - uno rosso e uno verde - identici a quelli che ho smontato per fare i cappellini. Mi dicono sia stato un successone
Intanto ecco il risultato:
Spero mi faranno avere al più presto le foto dei costumi completi così le posso postare!
Per ora ho solo questa, di me con il Luigi originale:
me è tremenda perchè fatta al buio (senza flash ) con un cellulare, e in più ci son venute due facce da zombie!! (prontamente censurate )
Anche se la richiesta mi è arrivata settimana scorsa diciamo che ho fatto tutto un po' di fretta (orario inizio lavori, dove per inizio lavori intendo "inizia a pensare al cartamodello": venerdì ore 16, orario di consegna: lo stesso venerdì ore 22.30 ) (almeno così ho la scusa per tutte le imperfezioni che ci sono nelle cuciture, dato che ho fatto tutto di super fretta)
Mi sono più o meno ispirata a questo tutorial, ho aggiunto un pezzo al cartamodello per poter fare la fettuccia interna al cappello e il ribatto lungo il bordo e ovviamente ho cambiato le misure, dato che i fratelli Mario in questione non sono dei bimbi ma dei grossi e cresciuti omoni il tessuto proviene da 2 pile trovati alla decathlon (2 pile misura XXXL = 4€!!! Praticamente costa meno che comprare il tessuto da solo )
Se qualcuno è interessato posso postare un tutorialino dato che ho un po' di foto del wip:
Il resto del costume era costituito da: salopette da lavoro di jeans, scarpe anti-infortunistiche, guantini bianchi e due pile - uno rosso e uno verde - identici a quelli che ho smontato per fare i cappellini. Mi dicono sia stato un successone
Intanto ecco il risultato:
Spero mi faranno avere al più presto le foto dei costumi completi così le posso postare!
Per ora ho solo questa, di me con il Luigi originale:
me è tremenda perchè fatta al buio (senza flash ) con un cellulare, e in più ci son venute due facce da zombie!! (prontamente censurate )
Ultima modifica di Len il Mar Mar 15, 2011 7:07 pm - modificato 2 volte.
Len- Moderatrice
Re: Cappelli Mario e Luigi bros!
Ma che belli!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Fantastici Mario&Luigi... sono cresciuta con il Nintendo e con loro!!!! Io non me ne intendo di cucito ma da quello che vedo sembrano perfetti! Ovviamente ora attendo le foto dei due "omoni"
Anch'io voglio le foto Per ora ho solo quella scrausissima fatta al buio che ho aggiunto al primo messaggio
Ultima modifica di Len il Mar Mar 15, 2011 7:06 pm - modificato 1 volta.
Len- Moderatrice
oddio se li vedesse il mio bimbo!!!!!! bellissimi!!!
Fatafiona- ArtigianaMente
Grazie!
Qui le foto continuano a non arrivare, anche se mi ero raccomandata di farne un sacco
Qui le foto continuano a non arrivare, anche se mi ero raccomandata di farne un sacco
Len- Moderatrice
ma cacchio hai fatto un bel lavoro e in pochissimo tempo, altro che imperfezioni! questi cappelli son proprio ganzi, brava brava
Messaggio rimosso dallo Staff.
Ti invito a leggere il regolamento QUI.
Ti invito a leggere il regolamento QUI.
ermete28- Messaggi : 1
Ciaoo scusa mi potresti spiegare come hai fatto a realizzarli passo per passo? Mi servono per sabato!!
marytitanica- Messaggi : 1
Scusami marytitanica, però non mi sembra per niente carino arrivare su un forum, non presentarsi neanche (come è richiesto dal regolamento del forum) e chiedere nientemeno che un passo-passo.
Tra l'altro nel post Len ha anche linkato dove si può trovare il tutorial e il cartamodello.
Tra l'altro nel post Len ha anche linkato dove si può trovare il tutorial e il cartamodello.
Grazie
marytitanica nel post c'è già il link a un tutorial. Per presentarti ed entrare a far parte del forum puoi seguire questo link
marytitanica nel post c'è già il link a un tutorial. Per presentarti ed entrare a far parte del forum puoi seguire questo link
Len- Moderatrice
Caspita,in così poco tempo!Sono perfetti,complimenti!
Karpelita- ArtigianaMente
Argomenti simili
» It's me Mario
» Mario - NeraAnima
» Cappelli in feltro fatto a mano- con tesa
» Cappelli in feltro fatto a mano (Charleston)
» cappelli per un caldo inverno
» Mario - NeraAnima
» Cappelli in feltro fatto a mano- con tesa
» Cappelli in feltro fatto a mano (Charleston)
» cappelli per un caldo inverno
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Feltro, Feltro ad Ago, Cucito Creativo
Pagina 1 di 1