Bomboniere per Letizia lo zoo intero
+15
moonj
zazuelagatta
Faeryclay
marisen
airali
chicca3
stranamenteio
mary_daisy
Memè
gabri11
Saettina
bilancia84
IlaCarta&Dintorni
Meghy
sasha
19 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Bomboniere per Letizia lo zoo intero
Prima parte degli animaletti che realizzerò per le bomboniere di Letizia, un'amica di mia figlia. Voleva degli animaletti piccolini da poter appendere, non so se pensasse a dei ciondoli... ma quando le ho fatto vedere le bozze, grandi circa 3,5 cm le sono piaciute tanto e saranno tutti così, utilizzabili come portachiavi.
Sono in pasta di mais, che per questo lavoro mi sembrava l'ideale, era un po' che non la lavoravo e mi stupisco sempre delle differenze di modellazione che ci sono tra i vari materiali.
Le bomboniere saranno in tutto una ventina, vorrei riuscire a venti animaletti tutti diversi, per ora di meno tradizionali ci sono il panda e ...il cammello... ci ho messo un po' a fare il corpo, meno immediato degli altri... e anche la testa ... ma mi piace un sacco! Per ora niente con il riccio, quello che ho fatto è finito nella spazzatura... non ho trovato la formula giusta...
Occhi e particolari dipinti in parte con tempere in parte con acrilici, credo che alla fine darò una mano di vernice.
Ultima modifica di sasha il Mer Mar 16, 2011 3:33 pm - modificato 5 volte.
Re: Bomboniere per Letizia lo zoo intero
Che meraviglia sono simpaticcissimi vedrai farai un figurone!!!
Che belli e molto ben curati!!! Sara' divertente ma non facile trovare venti animalini diversi!!!!
in teoria un elenco probabile me lo sono fatto...il problema è la realizzazione in tema...
Sono curiosissima di vederli tutti e sono sicura che saranno bellissimi!!!!
Sono deliziosi Mi sono innamorata perdutamente dell'elefantino... guarda com'è! *_*
Per il riccio... hai provato a fare gli aculei tagliandoli con le forbici? E' veloce e viene carino
Per il riccio... hai provato a fare gli aculei tagliandoli con le forbici? E' veloce e viene carino
sì, sto facendo proprio così, ma non è che non mi venga un riccio a priori, non viene nello stile giusto... un fratello degli altri... sembra ... adottato!!! stavo facendo ora una prova con della pasta sporca e forse ci sono quasi... magari per stasera nasce pure lui...
Come ti ho già detto nel blog li trovo simpaticissimi!
gabri11- Apprendista
sono meravigliosi... una tenerezza....
Memè- Messaggi : 35
WOW....SONO BELLISSIMI !! E TROPPO DOLCI !!! COMPLIMENTI
mary_daisy- Apprendista
Ecco tre nuovi animaletti
è nato il procione!!! mi piace mi piace! sempre in pasta di mais... occhietti dipinti tra tempere e acrilici.
ed ecco il riccio, quanta fatica... non riuscivo proprio a dargli l'aria degli altri... poi invece... finalmente è nato, con le manine rugosette... e l'aria un po' svampita... le spine sono fatte usando una forbicina per le unghie, e mi sono sentita un genio perchè dopo averlo già pensato me lo aveva suggerito anche Bilancina!!!
ultimo l'asinello, animaletto più tradizionale, ma mi sembra che mi sia venuto bene pure lui, adoro le sue orecchie!
Il prociooooneeeeee! Sono tutti e tre adorabili, ma il procione! *_*
Carinissime la zampine rugose del riccio... visto che è nato alla fine? Le forbicine funzionano sempre
Carinissime la zampine rugose del riccio... visto che è nato alla fine? Le forbicine funzionano sempre
Sonia... confesso... anche io mi sono innamorata del mio procione!!!!!!
che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..
mi aggrego anche io per il procioneeeeeee
Bravissima
mi aggrego anche io per il procioneeeeeee
Bravissima
Davvero bellissime!! A me piace moltissimo il riccio...ma anche l'asinello.....e anche l'elefantino...il procione...insomma, sono davvero bellissimi tutti!
elefantino, asinello e procione sono i miei preferiti ma sono davvero tutti bellissimi e curati,complimenti!!!
sei bravissima..complimenti sono uno più bello dell'altro!!!!
marisen- Apprendista
Sono un amore una più bella dell'altra, dipinte molto bene.
Ci fai una foto anche con il sacchettino o scatolina a cui andranno applicate?
Ci fai una foto anche con il sacchettino o scatolina a cui andranno applicate?
sì Faeryclay, ma per ora la committente è molto indecisa, prima voleva confezionarsele da sola, poi mi ha chiesto più opzioni e adesso non sa cosa scegliere... intanto aspetto di finire tutte le bestiole... e poi vediamo, vi posterò una foto di gruppo e una finita
io mi sono innamorata dell'asinello: ha delle orecchie fuffolosissimeeee!!!!!!
sono tutti adorabili..se dovessi sceglierne uno credo che avrei delle grosse difficoltà!
mi piace molto il tuo stile,anche gli occhi dipinti cosi..brava!
mi piace molto il tuo stile,anche gli occhi dipinti cosi..brava!
moonj- ArtigianaMente
Mi ero persa l'aggiornamento!!! Bellissimi io adoro l'asinello!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Bomboniere per Matteo
» Bomboniere ^^
» Bomboniere matrimonio
» Bomboniere Creative
» Bomboniere per femminuccia
» Bomboniere ^^
» Bomboniere matrimonio
» Bomboniere Creative
» Bomboniere per femminuccia
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 2