caminetti, come fare la fiamma
+2
Orsola Selvaggia
iaietta
6 partecipanti
ArtigianalMente :: Miniature, Modellismo e Doll's House :: Dubbi e Domande sulla realizzazione di Miniature
Pagina 1 di 1
caminetti, come fare la fiamma
Volevo chiedervi un consiglio. Devo preparare un caminetto per una composizione e mi piacerebbe usare una di quelle lampadine che simulano il fuoco. sapete se ci sono lampadine che vanno a batteria? Come faccio eventualmente a metterle? Sinceramente non mi va di ricorrere a un fuoco dipinto.... come al solito devo complicarmi la vita....
Re: caminetti, come fare la fiamma
Certo che ci sono lampadine che si possono alimentare a batteria. Io ho fatto un piccolo impianto per la casa delle bambole di mia figlia.
Yi do un consiglio: vai in un piccolo negozio di elettricità che abbia anche queste cose (da me un negozio di elettrodomestici/strumenti musicali/dischi) con il proprietario di una certa età.
Rifuggi dai grandi magazzini.
Gli dici cosa ti serve e lui ti spiega tutto e ti da i pezzi giusti
Yi do un consiglio: vai in un piccolo negozio di elettricità che abbia anche queste cose (da me un negozio di elettrodomestici/strumenti musicali/dischi) con il proprietario di una certa età.
Rifuggi dai grandi magazzini.
Gli dici cosa ti serve e lui ti spiega tutto e ti da i pezzi giusti
Scusa ho tagliato corto mi stava finendo la battteria.
Io so come si fa ma con le pile quadrate e i filini. Se ti serve usare poco spazio e una pila tipo orologio con lucina a led allora temo si debba saldare e non ti posso aiutare.
Dove lo devi mettere? Hai spazio?
Io so come si fa ma con le pile quadrate e i filini. Se ti serve usare poco spazio e una pila tipo orologio con lucina a led allora temo si debba saldare e non ti posso aiutare.
Dove lo devi mettere? Hai spazio?
Grazie ho uno spessore di tre cm, però potrei tagliare la parete e mettere la pila quadrata un po' esterna. Mi spieghi il materiale e il procedimento? Per favoooooooree!!!!
Dunque... più difficile a scriversi che a farsi.
Lo schema elettrico è lo schema numero 4 che trovi su questa pagina.
In pratica devi avere un attacco per la pila (di quelli con i due bottoni) da cui partono due fili (polo positivo e polo negativo).
Questi due fili poi li devi collegare al portalampada (ci sono anche piccoli per le mini lampadine).
Così la lampadina sta sempre accesa
Uno dei due fili quindi a un certo punto lo devi interrompere con l'interruttore.
PILA ---------interruttore----lampadina
|-------------------------------------|
---------------------------------------
Volevo cercarti foto dei vari componenti ma non è così facile.
Quindi non mi rimane che fotografare il mio!
Ma tu sai collegare i fili ai componenti in modo che l'elettricità passi?
Lo schema elettrico è lo schema numero 4 che trovi su questa pagina.
In pratica devi avere un attacco per la pila (di quelli con i due bottoni) da cui partono due fili (polo positivo e polo negativo).
Questi due fili poi li devi collegare al portalampada (ci sono anche piccoli per le mini lampadine).
Così la lampadina sta sempre accesa
Uno dei due fili quindi a un certo punto lo devi interrompere con l'interruttore.
PILA ---------interruttore----lampadina
---------------------------------------
Volevo cercarti foto dei vari componenti ma non è così facile.
Quindi non mi rimane che fotografare il mio!
Ma tu sai collegare i fili ai componenti in modo che l'elettricità passi?
Scusa lo schifo delle foto. Le ho fatte in fretta e furia primadi uscire.
Tu sei un angelo!!!!!!!! ci provo e semmai torno a scocciarti!!! grazieeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!
la butto là...mi pare che carota simulò l'effetto fiamma con il fantasy film..magari per una cosa più semplice senza elettricità è una buona soluzione
Elestruozzola- ArtigianaMente
non vorrei andare fuori tema, ma visto che si parla di circuiti volevo chiedere a orsola se sa come si potrebbe mettere una luce che si accenda aprendo un vano, aprendo un'antina insomma.
Ultima modifica di CREArianna il Lun Feb 28, 2011 10:59 pm - modificato 1 volta.
Nooooooooo!!!!!! Io non possoooooo!!!!!!! mi fai una ripetizione.....?
@creArianna
se non ho capito male si tratta del circuito 2 che trovi sulla pagina linkata sopra. Ovvero l'interruttore è un pulsante che chiude il circuito (e fa passare elettricità) solo quando premuto.
Quindi dovrebbe essere sistemato in modo tale che si preme quando la porta è aperta (vedi tuo frigorifero )
Però io non ho mai visto questo tipo di interruttore se non nel frigo.
@Iaietta cosa vuol dire io non posso? Che non hai capito o non sei riuscita?
Io comunque consiglio la seguente manovra: avendo presente che vi servono batteria, portalampada, interruttore - recarsi in un piccolo negozio di elettricità, sfoderare un bel sorriso, sbattere le ciglia (di là quasi sicuramente ci sarà un uomo), con voce angelica spiegare cosa si vuole fare e farsi aiutare in tutto! Gli uomini sono sempre disponibili quando si sentono utili.
Poi io rimango a disposizione, ma mi sa che per i dettagli è meglio Skype
se non ho capito male si tratta del circuito 2 che trovi sulla pagina linkata sopra. Ovvero l'interruttore è un pulsante che chiude il circuito (e fa passare elettricità) solo quando premuto.
Quindi dovrebbe essere sistemato in modo tale che si preme quando la porta è aperta (vedi tuo frigorifero )
Però io non ho mai visto questo tipo di interruttore se non nel frigo.
@Iaietta cosa vuol dire io non posso? Che non hai capito o non sei riuscita?
Io comunque consiglio la seguente manovra: avendo presente che vi servono batteria, portalampada, interruttore - recarsi in un piccolo negozio di elettricità, sfoderare un bel sorriso, sbattere le ciglia (di là quasi sicuramente ci sarà un uomo), con voce angelica spiegare cosa si vuole fare e farsi aiutare in tutto! Gli uomini sono sempre disponibili quando si sentono utili.
Poi io rimango a disposizione, ma mi sa che per i dettagli è meglio Skype
Quando di tratta di lavori di fatica e lavori con l'elettricità (se proprio si è negate) direi che l'opzione che funziona sempreOrsola Selvaggia ha scritto:
comunque sul forum c'era il tutoria di un fuoco da caminetto, qui l'indirizzo ma più o meno credo sia identico al suggerimento di orsola
Esatto è senza interruttore, per spegnare stacchi la batteria.
Anche più semplice
Comunque questo camino lo vorrei tanto vedere fatto!
Anche più semplice
comunque vi ricordo che potete usare anche i led per ottenere una luce migliore ed anche colorata, a patto che la somma dei volt dei led sia uguale alla corrente che da la batteria che userete, oppure dovreste aggiungere delle resistenze...
Per l'anta che si apre e fa accendere la luce che chiedeva arianna, esistono gli "interruttori a contatto" che fanno appunto il lavoro che cerchi ^^' il montaggio è abbastanza intuitivo.
Per l'anta che si apre e fa accendere la luce che chiedeva arianna, esistono gli "interruttori a contatto" che fanno appunto il lavoro che cerchi ^^' il montaggio è abbastanza intuitivo.
Orsola Selvaggia ha scritto:Esatto è senza interruttore, per spegnare stacchi la batteria.
Anche più semplice
Appena ho finito i personaggi ci provo, ma non so se riuscirai a vederlo fatto....
Argomenti simili
» Labbra - Come fare?
» Folletto in un barattolo - Come fare?
» Fare una forma per un cappello
» Effetto legno: come fare??
» Unghie lunghe come fare????
» Folletto in un barattolo - Come fare?
» Fare una forma per un cappello
» Effetto legno: come fare??
» Unghie lunghe come fare????
ArtigianalMente :: Miniature, Modellismo e Doll's House :: Dubbi e Domande sulla realizzazione di Miniature
Pagina 1 di 1