ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bomboniere Country:vari stili

4 partecipanti

Andare in basso

bomboniere - Bomboniere Country:vari stili Empty Bomboniere Country:vari stili

Messaggio Da IlaCarta&Dintorni Gio Feb 17, 2011 1:07 pm

Ciao a tutti,
mi è stato chiesto di fare un pò di provini per un matrimonio in stile country, gli sposi non avevano le idee chiare e così ad ogni mia proposta dicevano, "si, facci un provino ...." ed alla fine mi sono ritrovata a fare un sacco di campioni con tecniche e materiali diversi.....
E volete sapere il colmo? Poi non si sono fatti risentire bomboniere - Bomboniere Country:vari stili 406727
Vabbè....ecco un pò di fotine:
Qui ho usato dei piccolissimi vesetti di ceramica. Ho pensato al triplo utilizzo, ovvero, sacchetto con i confetti dentro il vasino col tulle che esce fuori tipo centrino (qui non lo avevo ancora messo), segnaposto al tavolo di chi lo riceve, e una volta tornati a casa, piccolo porta-foto per la casa!!!! Ciò che si dice "utile e dilettevole"!!!


bomboniere - Bomboniere Country:vari stili VasettoportanomeScacchi-1


qui un altro vasetto ma con una composizione di fiori secchi e spighe. I confetti possono essere aggiunti con le racchettine tipo fiori all'interno della composizione!


bomboniere - Bomboniere Country:vari stili VasettoCompositportanome-1


Questi invece sono sacchettini a forma di piramide, fatti di juta e cuciti con la rafia. Ho applicato una targhetta per il nome ed i confetti sono ovviamente all'interno...meno utili una volta tronati a casa ma ugualmente carini spero


bomboniere - Bomboniere Country:vari stili TRiangolofiorerosso2-1


bomboniere - Bomboniere Country:vari stili TRiangolofiorerosso-1


bomboniere - Bomboniere Country:vari stili Sacchettogirasolespighe


L'ultimo sacchetto invece è proprio un....sacchetto....ma all'interno ho inserito una spirale metallica per fungere da segnaposto o porta foto come i vasetti....


bomboniere - Bomboniere Country:vari stili SacchettinoportanomeCoccinella


Spero vi siano piaciute...almeno a voi!!!
IlaCarta&Dintorni
IlaCarta&Dintorni
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 45
Località : Pistoia

http://www.ilariacartaedintorni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

bomboniere - Bomboniere Country:vari stili Empty Re: Bomboniere Country:vari stili

Messaggio Da sasha Ven Feb 18, 2011 9:27 pm

a me piace molto la prima con le mele!!!!!!!!!!!!! Laughing
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

bomboniere - Bomboniere Country:vari stili Empty Re: Bomboniere Country:vari stili

Messaggio Da bilancia84 Mar Feb 22, 2011 4:19 pm

A me piacciono! Soprattutto il penultimo con il girasole e il primo con il vasetto rovesciato... quello mi piace più di tutti, anche per l'idea!
Domanda scema... ma le mele di cosa sono fatte? scratch
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 3147
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 39
Località : Prato

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

bomboniere - Bomboniere Country:vari stili Empty Re: Bomboniere Country:vari stili

Messaggio Da IlaCarta&Dintorni Mar Feb 22, 2011 5:30 pm

Allora, non conoscendo prima il "magico mondo delle amiche di Artigianalmente che fanno cose meravigliose e minuscole con fimo e cernit" (!!!), andavo da un fornitore per fiorai e compravo queste cosine. Sono in polistirolo rivestito di un film di ...boh... plastica colorata??? In realtà li vendono applicati ad un pezzo di fil di ferro per fare le bomboniere o le composizioni secche, io li "eviro" e li uso incollandoli con la colla a caldo. Ma da quando sono qui, a postare questi lavori, mi vergogno un pò perchè penso: "loro fanno tutto tuttissimo a mano ed io ho sempre cercato la via più semplice....questo è assemblaggio, non artigianato"......
Vabbè....mi sento troppo in colpa....mentre finisco la super fornitura che ho, prometto che imparo piano piano a fare anche io tutto tuttissimo a mano!!!
Anche usare la colla a caldo, con l'esperienza ho imparato che non va tanto bene, perchè se poi i lavori si espongono in vetrina, sul banco al mercato o comunque al sole, tendono ad "autodistruggersi", quindi ho cominciato ad usare vinavil ed uhu a seconda delle occasioni, ma tutto è più complicato perchè asciuga mooooltttoooo più lentamente!
Le spighe sono vere, i fiori uno è in gomma e l'altro in stoffa (ma comprati già fatti bomboniere - Bomboniere Country:vari stili 335725 ).
La coccinella è in legno, anche quella ahimè comprata! bomboniere - Bomboniere Country:vari stili 134430
IlaCarta&Dintorni
IlaCarta&Dintorni
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 45
Località : Pistoia

http://www.ilariacartaedintorni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

bomboniere - Bomboniere Country:vari stili Empty Re: Bomboniere Country:vari stili

Messaggio Da Alessandra Lun Mar 07, 2011 10:54 am

Beh, se ci prometti che appena finite le scorte proverai a fare tutto a mano... ti perdoniamo!!!!
Il primo è quello che mi piace di piùùùùù!!!! ma sono tutti carinissimi!
Alessandra
Alessandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 3941
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Sovizzo (Vicenza)

http://alessandranicolin.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

bomboniere - Bomboniere Country:vari stili Empty Re: Bomboniere Country:vari stili

Messaggio Da IlaCarta&Dintorni Lun Mar 07, 2011 12:11 pm

Prometto prometto..... Mi sto già attrezzando per....ma le scorte son tante!!! Ne sa qualcosa l'IlaFabila!
IlaCarta&Dintorni
IlaCarta&Dintorni
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 45
Località : Pistoia

http://www.ilariacartaedintorni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

bomboniere - Bomboniere Country:vari stili Empty Re: Bomboniere Country:vari stili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.