Scruffy - Agnellina amigurumi
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1
Scruffy - Agnellina amigurumi
Come ben sapete adoro gli amigurimi (la sto menando a destra e a manca con questa cosa ihihihih) ho trovato questo schema e mi sono innamorata all'istante, troppo dolcissimoooooo
E così è nata Scruffy (inglesizzato, si legge scraffi), che si chiama così perchè è un pò scarruffata
ed essendo una signorina l'ho dotata di un lezioso fermaglio a forma di fiore che ho fatto con la mia handmade caterinetta seguendo il tuto postato da Bilancia che potete trovare qui: praticamente ho fatto un tubo lungo che poi ho piegato per formare i petali che ho fissato insieme nel centro col filo della fine del lavoro della caterinetta stessa, poi ho applicato il bottone di madreperla.
Il fermaglio si può staccare, è dotato di spilla sul retro, così se lo mette anche la mamma
Per fare l'amigurumi ho usato della lana grigia per zampe e faccia, mentre per il corpo e la testa un pallosissimo filato peloso, cavolo non riuscivo quasi nemmeno a vedere le maglie
Il naso non è ricamato benissimo ....sarà per il prossimo, tanto prevedo che Scruffy avrà un fratellino presto
Ah ho un pò modificato lo schema nel senso che l'ho fatto più grande, in particolare le ho fatto il testone, ma anche il corpo e le zampe sono più grandi dello schema indicato, e mi piacerebbe farne uno enoooooooooooormeeee, anche se mio marito mi ha già diffidato dal farlo
Scruffy è grande circa 25 cm e se la ronfa beata sulla libreria

particolare del fermaglio

qui se la ronfa con la sua amichetta Iside

Ragazze sono fuori di testa, non faccio altro che guardarla, manco l'avessi partorita ihihihi ma è troooooppooooo dolce
E così è nata Scruffy (inglesizzato, si legge scraffi), che si chiama così perchè è un pò scarruffata

Il fermaglio si può staccare, è dotato di spilla sul retro, così se lo mette anche la mamma

Per fare l'amigurumi ho usato della lana grigia per zampe e faccia, mentre per il corpo e la testa un pallosissimo filato peloso, cavolo non riuscivo quasi nemmeno a vedere le maglie

Il naso non è ricamato benissimo ....sarà per il prossimo, tanto prevedo che Scruffy avrà un fratellino presto

Ah ho un pò modificato lo schema nel senso che l'ho fatto più grande, in particolare le ho fatto il testone, ma anche il corpo e le zampe sono più grandi dello schema indicato, e mi piacerebbe farne uno enoooooooooooormeeee, anche se mio marito mi ha già diffidato dal farlo

Scruffy è grande circa 25 cm e se la ronfa beata sulla libreria

particolare del fermaglio

qui se la ronfa con la sua amichetta Iside

Ragazze sono fuori di testa, non faccio altro che guardarla, manco l'avessi partorita ihihihi ma è troooooppooooo dolce

Re: Scruffy - Agnellina amigurumi
E' adorabile
moooolto tenero e il fermaglio fiore è una chicca, ora mi sono incuriosità del tricotin e non mio darò pace fino a quando non me ne scotruirò uno 

nuuuu io l'adorooo l'ho fatta anche io tanto tempo faa ma non avevo trovato quella lana pelosetta..
è bellissima la voglio mee

Oddio mi hai rubato il gatto!!!! E' come la miaaaaa......l'agnellino è bellissimo!!
ET ma è troppo tenerella 
(e quanto è bella la tua gatta?!)

(e quanto è bella la tua gatta?!)
Len- Moderatrice
Scruffy ringrazia e si pavoneggia
Seraphina, guarda costruirsi una caterinetta è semplicissimo, io ho usato un tubino di quelli per il fax, sarà lungo un dodici cm circa e di diametro poco più di un cm e ci ho scocciato dei chiodini ad un'estremità .... ti avverto però che crea dipendenza
Len, Iside e pelosissimamente beeella per me e infatti le altre due che ho son gelose da matti

Seraphina, guarda costruirsi una caterinetta è semplicissimo, io ho usato un tubino di quelli per il fax, sarà lungo un dodici cm circa e di diametro poco più di un cm e ci ho scocciato dei chiodini ad un'estremità .... ti avverto però che crea dipendenza

Len, Iside e pelosissimamente beeella per me e infatti le altre due che ho son gelose da matti

ma Et è più bella dell'originale!!!!!!! è fantastica bellissima... posso provarci anche io?
rosarossa- ArtigianaMente
certo Rosa e ci mancherebbe altro, ho messo il tutorial apposta, così facciamo una bella famiglia di agnellini in giro per l'Italia

teneraa!!
se sapessi come si comprendono gli schemi giuro che proverei io all'uncinetto a malapena faccio la catenella!! SOB!!
se sapessi come si comprendono gli schemi giuro che proverei io all'uncinetto a malapena faccio la catenella!! SOB!!
kalissa- ArtigianaMente
troppo tenera! ha un'espressione di sonno beato da fare invidia
ci credo che è stata dura lavorare quel filato pelosissimo ma ne è davvero valsa la pena
ci credo che è stata dura lavorare quel filato pelosissimo ma ne è davvero valsa la pena
rosarossa ha scritto:ma Et è più bella dell'originale!!!!!!! è fantastica bellissima... posso provarci anche io?
Sì, è vero che è più bella....è pelosona e morbidosa

Mi piace tantissimo!
Io non sono capace a lavorare all'uncinetto

son contenta che vi piaccia ... io continuo a guardarla e riguardarla
Minuetto armati di lana e uncinetto e prova, ti assicuro che è facilissimooooooooooooooo e poi io son qui se hai bisogno

Minuetto armati di lana e uncinetto e prova, ti assicuro che è facilissimooooooooooooooo e poi io son qui se hai bisogno

è tenerissimaaaaaaaaa!!! tutta pelosa morbidosa!!!! è veramnete un amore.....sarebbe bella una più grande! ho visto lo schema ma per me è come l'arabo... 

TheKetty12- Apprendista
mamma mia è stupenda!!! L'idea del filato peloso poi... però... ora mi sa che se ne è impadronito il gattino!!! Hihihi troppo dolci così assieme!
ET l'ho fatta è venuta benissimo..............come la tua. é un amore tutta da coccolare. grazie infinite. un bacione.
bene sono felice ... maschietto o femminuccia? almeno so se c'è in giro un fratellino o una sorellina

è una sorellina visto il fiocchetto rosso che gli ho fatto in testa! ihihihihi
Meravigliosaaaaa!!!!Noooo invidiaaaaaaaa io mi ricordo a malapena i punti base dell'uncinetto!!! Sigh!!

ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1