Bomboniere in tessuto, esperimenti
+7
CREArianna
Ilafabila
iaietta
IlaCarta&Dintorni
Annina_86
LadyAnarion
sasha
11 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Feltro, Feltro ad Ago, Cucito Creativo
Pagina 1 di 1
Bomboniere in tessuto, esperimenti
Mi hanno chiesto una vetrina con tanti tipi di bomboniera, e quindi studio passando tra la macchina da cucire e il fimo, un po' qua e un po' là.
Prendendo spunto da quegli orsetti che si vedono in giro su tutto il web ho provato a fare altre bestiole... e poi ho provato un angioletto e una macchinina....
un'elefantina, zefir, panno e ritagli...
un cagnolino, zefir e ritagli
un gatto dall'aria un po' assente, ritagli e zefir
l'angioletto in tela tinta a thè, panno e avanzi di tessuto in cotone
Il gatto era il primo e sicuramente il più semplice, a parte che odio attaccare la parte sotto, per il resto direi che si "traduce" da solo.
Il cagnolino è quello che mi sta più simpatico, non ho tenuto i cartamodelli perchè non li fatti... sono una disgraziata cronica...
L'elefantina l'ho disegnata dieci volte su carta prima di capire come la volevo fare... e più o meno assomiglia all'idea che avevo in testa, con lei ho usato il panno per semplificarmi un po' la vita...
Vorrei provare anche con un coniglietto e qualche volatile.
Dell'angelo sono soddisfatta, il gonnello l'ho fatto tre volte... i confetti sono dentro.
La macchinina è semplicissima ma mi sembra carina, farà da portachiavi...
Prendendo spunto da quegli orsetti che si vedono in giro su tutto il web ho provato a fare altre bestiole... e poi ho provato un angioletto e una macchinina....
un'elefantina, zefir, panno e ritagli...
un cagnolino, zefir e ritagli
un gatto dall'aria un po' assente, ritagli e zefir
l'angioletto in tela tinta a thè, panno e avanzi di tessuto in cotone
Il gatto era il primo e sicuramente il più semplice, a parte che odio attaccare la parte sotto, per il resto direi che si "traduce" da solo.
Il cagnolino è quello che mi sta più simpatico, non ho tenuto i cartamodelli perchè non li fatti... sono una disgraziata cronica...
L'elefantina l'ho disegnata dieci volte su carta prima di capire come la volevo fare... e più o meno assomiglia all'idea che avevo in testa, con lei ho usato il panno per semplificarmi un po' la vita...
Vorrei provare anche con un coniglietto e qualche volatile.
Dell'angelo sono soddisfatta, il gonnello l'ho fatto tre volte... i confetti sono dentro.
La macchinina è semplicissima ma mi sembra carina, farà da portachiavi...
Ultima modifica di sasha il Gio Feb 03, 2011 6:25 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta oggetto)
Re: Bomboniere in tessuto, esperimenti
Molto belli il gattino e l'elefante mentre l'angioletto è dolcissimo veramente belli complimenti
Non sono un'esperta purtroppo, ma li trovo veramente molto dolci e ben fatti
tenerissimi, brava! Il gattino naturalmente è il mio preferito!!!
Sinceramente gli animaletti non mi fanno impazzire... non so di preciso, ma forse è la forma un po' a .. birillo!
Magari li vedrei meglio un po' più ... pucciosi..
La macchinina la adoro!!!!
Magari li vedrei meglio un po' più ... pucciosi..
La macchinina la adoro!!!!
sono tutti molto carini! non so perchè ma la macchinina mi piace particolarmente, nella sua semplicità mi sembra deliziosa
grazie sono esperimenti e quindi le critiche sono ben accette, anzi... a me degli animaletti piace il cagnolino, gli altri non troppo, in realtà volevo che contenessero i confetti, ma il progetto diventa complicato e per delle bomboniere mi sembra poco realistico...
la macchinina è graziosa, voglio provare con altre fantasie se l'effetto simapatico resta.
L'angioletto è un classico...
Devo studiare ancora gli animaletti, l'idea mi piace... ma... devo continuare a studiare...
proverò pucciosi... non so bene che significhi .... ma vediamo che effetto fa..
la macchinina è graziosa, voglio provare con altre fantasie se l'effetto simapatico resta.
L'angioletto è un classico...
Devo studiare ancora gli animaletti, l'idea mi piace... ma... devo continuare a studiare...
proverò pucciosi... non so bene che significhi .... ma vediamo che effetto fa..
Il gattino è super! Sarà che sono di parte perchè adoro i mici
Comunque sono tutte belle bomboniere. Io con la macchina da cucire ho decisamente un rapporto conflittuale!
Sei bravissima!
Comunque sono tutte belle bomboniere. Io con la macchina da cucire ho decisamente un rapporto conflittuale!
Sei bravissima!
Grazie ragazze! ma se devo essere sincera qui di tecnica ce n'è davvero poca, e uso la macchina da cucire seria da giugno... e per almeno quattro mesi l'ho usato con filo passato male!!!!!!!!!! nemmeno ho capito come faceva a funzionare!!!! ahahahah....
a febbraio invece mi ero comprata quella da quindici euro dei cinesi.... e caricavo le bobine a mano perchè non sapevo che si potessero caricare con la macchina!!! il chè... è tutto dire!!!!
a febbraio invece mi ero comprata quella da quindici euro dei cinesi.... e caricavo le bobine a mano perchè non sapevo che si potessero caricare con la macchina!!! il chè... è tutto dire!!!!
pucciosi vuol dire un pò più cicciottini, magari col sederotto un pò più grosso
comunque come esperimenti mi sembra che stai andando bene, anche a me la macchinina piace molto
comunque come esperimenti mi sembra che stai andando bene, anche a me la macchinina piace molto
grazie ET76!! ho letto anche l'altro commento... sei molto gentile... e grazie per la trad. di "pucciosi"... avevo immaginato che intendesse qualcosa di più morbido!
Mi piacciono tutti ma in particolare l'angioletto e la macchinina
Argomenti simili
» Collana in tessuto, Elefantini
» Bangles in tessuto
» Pannello in tessuto portaoggetti
» Collana fettuccia e tessuto
» Tessuto dipinto a mano
» Bangles in tessuto
» Pannello in tessuto portaoggetti
» Collana fettuccia e tessuto
» Tessuto dipinto a mano
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Feltro, Feltro ad Ago, Cucito Creativo
Pagina 1 di 1