Tovagliette Americane - Maglia
+2
Artemisia
Pingu
6 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1
Tovagliette Americane - Maglia
Ciao!!! Oggi voglio mostrarvi il mio ultimo lavoro per la nuova casetta!
A Natale una mia amica ha realizzato delle tovagliette americane a maglia legaccio e ho pensato bene di rubacchiarle l'idea (ovviamente dopo la sua approvazione!).
Visto che entro l'anno inizierò la convivenza con il mio moroso ho pensato di realizzare due tovagliette per la pausa pranzo, pratiche e veloci.
Ho utilizzato due gomitoli di colori diversi a cui ho unito un filo di cotone bianco per rendere il lavoro più rigido, ferri n. 4 e il punto scacchi (un quadrato a maglia diritta e un quadrato a maglia rasata).
Le tovagliette misurano 45X35 e sono rifinite con un bordino di lana bianca all'uncinetto.
Queste sono le tovagliette (purtroppo la foto non è eccezionale è sempre difficile fare foto decenti quando il colore della lana è sfumato!).
Questo è un primo piano della tovaglietta blu:
E questo è un primo piano di quella rosa:
A Natale una mia amica ha realizzato delle tovagliette americane a maglia legaccio e ho pensato bene di rubacchiarle l'idea (ovviamente dopo la sua approvazione!).
Visto che entro l'anno inizierò la convivenza con il mio moroso ho pensato di realizzare due tovagliette per la pausa pranzo, pratiche e veloci.
Ho utilizzato due gomitoli di colori diversi a cui ho unito un filo di cotone bianco per rendere il lavoro più rigido, ferri n. 4 e il punto scacchi (un quadrato a maglia diritta e un quadrato a maglia rasata).
Le tovagliette misurano 45X35 e sono rifinite con un bordino di lana bianca all'uncinetto.
Queste sono le tovagliette (purtroppo la foto non è eccezionale è sempre difficile fare foto decenti quando il colore della lana è sfumato!).
Questo è un primo piano della tovaglietta blu:
E questo è un primo piano di quella rosa:
Re: Tovagliette Americane - Maglia
complimenti! l'idea è originale e utile anche per consumare avanzi di gomitoli!
Artemisia- Messaggi : 17
Sono molto belle e particolari, non so' se pratiche perchè purtroppo la lana se si macchia o si unge, non la puoi lavare ad alte temperature pero' sia la lavorazione che le sfumature sono spettacolari! Complimenti!
sabbiolina- Apprendista
Ottimo lavoro e bellissima idea però concordo con sabbiolina, forse ti sarebbe convenuto farle in cotone...comunque belle da vedere anche solo così, poggiate sul tavolo ad arredo!
LunaMay- Messaggi : 343
sono davvero belle ma concordo con il fatto che possono essere delicate per via delle macchie!!!
Fatafiona- ArtigianaMente
grazie a tutte :-) comunque sono talmente simpatiche che le posso usare anche come centro tavola o tappetini e se si dovessero macchiare o rovinare... ne farò altre
Argomenti simili
» Tovagliette americane (punto croce e perline)
» Yoomii - Maglia
» Fenicottero a maglia
» Bracciali di maglia
» Elefante in maglia
» Yoomii - Maglia
» Fenicottero a maglia
» Bracciali di maglia
» Elefante in maglia
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1