ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

bambola ballerina

+7
Celestyal
Fatafiona
redanny
bilancia84
Michela.Crazy
minuetto
sasha
11 partecipanti

Andare in basso

bambola ballerina Empty bambola ballerina

Messaggio Da sasha Mar Gen 18, 2011 9:23 am

Doveva essere una ballerina di latino americano, il vestito è stato una rielaborazione di alcune immagini fornitemi dalla mamma della bimba, mi piace, alcune cose ad oggi potrei farle meglio, ma sono soddisfatta....


bambola ballerina IMG_1124





bambola ballerina IMG_1115



bambola ballerina IMG_1118


Le scarpe con il tacco mi hanno fatto impazzire e non sono venute come le volevo... ma mi accontento...

bambola ballerina IMG_1055


bambola ballerina IMG_1054



Questa è la versione struccata (le ciglia si possono togliere... e rimettere) e in pigiama e in intimo... Smile pigiama, mutandoni e calzini sono ricavati rigorosamente da altri abiti, in particolare un mio pigiama ed una vecchie canotta in filo di Scozia, ricamati rapidamente a punto non mi ricordo... quello con il filo arrotolato per fare le rose...
Peccato non possa pubblicare la foto della padroncina... perchè, come richiesto.... le somiglia proprio...Smile)
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

bambola ballerina Empty Re: bambola ballerina

Messaggio Da minuetto Mar Gen 18, 2011 9:30 am

Che bella! Mi piace tantissimo, sei bravissima bambola ballerina 569270
minuetto
minuetto
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 14.11.10
Età : 46
Località : Roma

http://minuettobijoux.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

bambola ballerina Empty Re: bambola ballerina

Messaggio Da Michela.Crazy Mar Gen 18, 2011 11:49 am

questa bambola è bellissima, e poi tutte le particolarità...le ciglia vestiti che si cambiano....complimenti....adoro poi queste bambole!
Michela.Crazy
Michela.Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

bambola ballerina Empty Re: bambola ballerina

Messaggio Da sasha Mar Gen 18, 2011 1:55 pm

Amore I love you grazie!!! il pigiama di ricambio era (e resta) un...regalo mio a chi mi commissiona la bambola... all'inizio quando di cucito sapevo zero per davvero (adesso sono a zerovirgola) usavo vecchi tovaglioli... uno piegato a metà per la maglietta... e uno o due per i pantaloni... i bordi erano già fatti e si faceva presto...
certo che l'effetto era un po' diverso Wink
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

bambola ballerina Empty Re: bambola ballerina

Messaggio Da bilancia84 Mar Gen 18, 2011 4:04 pm

Tu sei un fenomeno con le bambole! E' bellissima e poi curata nei particolari... le scarpe con il tacco, le ciglia (si tolgono *_*) e guarda il vestito I love you
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 3147
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 39
Località : Prato

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

bambola ballerina Empty Re: bambola ballerina

Messaggio Da redanny Mar Gen 18, 2011 6:08 pm

Anche questa è una meraviglia!
redanny
redanny
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1226
Data d'iscrizione : 13.10.10
Età : 60
Località : Pordenone

http://ilmondodiredanny.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

bambola ballerina Empty Re: bambola ballerina

Messaggio Da Fatafiona Ven Gen 21, 2011 5:05 pm

bambola ballerina 569270 bambola ballerina 569270 bellissima!!!
Fatafiona
Fatafiona
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1378
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 52
Località : Sorisole (BG)

Torna in alto Andare in basso

bambola ballerina Empty Re: bambola ballerina

Messaggio Da Celestyal Mar Set 20, 2011 4:28 pm

è adorabile questa bambolina!!!! *___*
Celestyal
Celestyal
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2187
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 37
Località : Foggia

https://www.facebook.com/pages/LIsola-delle-fate-a-fairy-and-othe

Torna in alto Andare in basso

bambola ballerina Empty Re: bambola ballerina

Messaggio Da lorena Mar Set 20, 2011 4:53 pm

Molto carina si vede che sei un tipo che si impegna in quello che fa,sono molto carini i particolari,brava vedo che come me sei un pò maniaca della precisione.Ciao Lorena alla prossima doll che farai.bambola ballerina 228157
lorena
lorena

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 50
Località : bussi sul tirino

Torna in alto Andare in basso

bambola ballerina Empty Re: bambola ballerina

Messaggio Da Iaia Mer Set 21, 2011 9:15 am

Posso fare una critica alle mutandine? Mi pare che non vestono bene. Che modello usi? Cerco di spiegarmi meglio: le cuci sui lati? In questo caso penso che starebbero meglio cucite davanti e dietro, come si fa per i pantaloni. Dopotutto il modello è a braghetta. Secondo me anche i particolari nascosti, come le mutandine, contano!
Iaia
Iaia

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 56

http://www.fioridiaia.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

bambola ballerina Empty Re: bambola ballerina

Messaggio Da sasha Mer Set 21, 2011 9:47 am

Certo che puoi fare una critica Smile le faccio sempre come i pantaloni, il difetto che vedi tu è dovuto al fatto che la bambola è morbida e io ho cercato di tenerla in piedi da sola per cui le gambe hanno preso una strana piega perchè si sono schiacciate. E la mutandina sembra un po' cigata.
Ad essere sincera era un completino che a me piaceva molto Smile
Tieni conto che è una bambola di dicembre dell'anno scorso... nel frattempo ho cambiato tessuti e anche occhio nel taglio, non usando nessun cartamodello specie all'inizio non era facile ottenere subito quello che volevo.
I particolari nascosti sono quelli di punta... lo so...
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

bambola ballerina Empty Re: bambola ballerina

Messaggio Da melarancia2o11 Mer Set 21, 2011 10:01 am

Sasha a me la bambola piace moltissimo così com'è....biancheria compresa bambola ballerina 982434 bambola ballerina 982434..è deliziosa proprio così "scomposta"!

Ogni volta che vedo una tua bambola mi viene voglia di provare ad imparare....ma poi dove le metto? a chi le regalo?....

Complimenti e ciao bambola ballerina 281126 bambola ballerina 281126 bambola ballerina 281126
melarancia2o11
melarancia2o11

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 75
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

bambola ballerina Empty Re: bambola ballerina

Messaggio Da sasha Mer Set 21, 2011 10:11 am

Mela, se ti venissero bene troveresti subito uno disposto ad adottarle:))) e sono certa che ti verrebbero Smile)))
Le critiche non fanno mai male, cioè sì, fanno male... ma perchè no, servono, so bene che le specie le prime bambole non erano perfette, nemmeno quelle di adesso a volte, ma imparo mano a mano... da sola, non ho chi mi insegni e di tutorial di cucito ce ne sono pochi, o super complicati di cucito vero.... o scemenze che ti puoi fare da solo.
Io sono fiera del lavoro come viene e spesso consapevole dei difetti, che cerco di evitare la volta successiva. In questo caso il completino era buffissimo, e la bambola mi piaceva più nuda che vestita ;P per quanto imprecise una classe intera nella scuola ha voluto una bambola ritratto per il proprio compleanno, credo che abbiano visto non il dettaglio ma il cuore... certo poi anche il dettaglio è importante... ma si impara. anche dalle critiche se sono costruttive Smile
Grazie Mela!!!
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

bambola ballerina Empty Re: bambola ballerina

Messaggio Da melarancia2o11 Mer Set 21, 2011 3:20 pm

sasha ha scritto:Mela, se ti venissero bene troveresti subito uno disposto ad adottarle:))) e sono certa che ti verrebbero bambola ballerina 68541)))
Le critiche non fanno mai male, cioè sì, fanno male... ma perchè no, servono, so bene che le specie le prime bambole non erano perfette, nemmeno quelle di adesso a volte, ma imparo mano a mano... da sola, non ho chi mi insegni e di tutorial di cucito ce ne sono pochi, o super complicati di cucito vero.... o scemenze che ti puoi fare da solo.
Io sono fiera del lavoro come viene e spesso consapevole dei difetti, che cerco di evitare la volta successiva. In questo caso il completino era buffissimo, e la bambola mi piaceva più nuda che vestita ;P per quanto imprecise una classe intera nella scuola ha voluto una bambola ritratto per il proprio compleanno, credo che abbiano visto non il dettaglio ma il cuore... certo poi anche il dettaglio è importante... ma si impara. anche dalle critiche se sono costruttive bambola ballerina 68541
Grazie Mela!!!

bambola ballerina 281126 bambola ballerina 281126 bambola ballerina 281126 bambola ballerina 281126
melarancia2o11
melarancia2o11

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 75
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

bambola ballerina Empty Re: bambola ballerina

Messaggio Da Takya Mer Set 21, 2011 3:30 pm

E' davvero bella questa bambola!!! Il viso è dolcissimo e poi hai fatto un sacco di particolari: il vestito, le scarpe col tacco, le ciglia toglibili, ha pure il pigiama!!! I love you I love you
Takya
Takya
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 41
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

bambola ballerina Empty Re: bambola ballerina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.