casetta per oli essenziali
+7
Krispink
LadyAnarion
barbyblu
Ilafabila
bilancia84
Fatafiona
gana
11 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
casetta per oli essenziali
Ciao a tutti!
Vorrei farvi vedere una casetta che ho preparato per il mercatino di natale, ma poi purtroppo ho avuto dei problemi con la cottura, mi sono demoralizzata e le altre non le ho finite...
Per modellarla ho usato argilla bianca, per la prima cottura l'ho portata da un' artigiana del mio paese, poi l'ho dipinta con degli smalti e infine per l'ultima cottura ho usato un forno per raku.
La casetta si può usare in due modi.
Da dietro si mette un lumino (dai buchi si intravede la luce della candela).
Davanti...
Dietro...
Oppure girando il tetto, si mette dentro dell'acqua e alcune gocce di olio essenziale (sempre con il lumino sotto).
Mi sembrava un' idea carina, anzi quella del tetto mi sembrava geniale...
....(le foto sono troppo grandi???)...
Vorrei farvi vedere una casetta che ho preparato per il mercatino di natale, ma poi purtroppo ho avuto dei problemi con la cottura, mi sono demoralizzata e le altre non le ho finite...
Per modellarla ho usato argilla bianca, per la prima cottura l'ho portata da un' artigiana del mio paese, poi l'ho dipinta con degli smalti e infine per l'ultima cottura ho usato un forno per raku.
La casetta si può usare in due modi.
Da dietro si mette un lumino (dai buchi si intravede la luce della candela).
Davanti...
Oppure girando il tetto, si mette dentro dell'acqua e alcune gocce di olio essenziale (sempre con il lumino sotto).
Mi sembrava un' idea carina, anzi quella del tetto mi sembrava geniale...
....(le foto sono troppo grandi???)...
Ultima modifica di gana il Mar Gen 18, 2011 4:44 pm - modificato 3 volte.
gana- Apprendista
Re: casetta per oli essenziali
ma è bellissima..oltre che utile!!! l'idea del tetto è geniale davvero!!!!
Fatafiona- ArtigianaMente
Confermo... il tetto è geniale! E la casetta è carinissima, mi piacciono tanto i ghirigori
Le foto sono parecchio alte, dovresti metterle un pochino più piccole
Le foto sono parecchio alte, dovresti metterle un pochino più piccole
Finalmente ho capito come si ridimensionano le foto...
gana- Apprendista
Questa casetta è bellissima Gana!
Il tetto, mi accodo anche io nel dirlo.. è geniale!
Mi piace davvero la realizzazione, bellissimi i ghirigori...
E le foto sono fatte benissimo!
Beh, meritava proprio un post tutto suo questa splendida creazione!!!
Il tetto, mi accodo anche io nel dirlo.. è geniale!
Mi piace davvero la realizzazione, bellissimi i ghirigori...
E le foto sono fatte benissimo!
Beh, meritava proprio un post tutto suo questa splendida creazione!!!
E' bellssima!!ed è davvero geniale ed originale l'idea del tetto!!!brava brava!!!
Mi piace moltissimo!!!!!!!!
Krispink- ArtigianaMente
è veramente bellissima questa casetta!!!...mi piace un sacco lo stile!!!complimenti...e l'idea del tetto è davvero geniale...
Michela.Crazy- ArtigianaMente
Quoto tutto quello che hanno detto le altre! Mi piace un sacco!
Perchè però dici che ti sei demoralizzata e non ne ai fatte altre?
Io trovo che sia anche un'idea regalo molto originale, quindi ne farei moooooolte altre
Perchè però dici che ti sei demoralizzata e non ne ai fatte altre?
Io trovo che sia anche un'idea regalo molto originale, quindi ne farei moooooolte altre
Ma è bellissima questa casetta ed è fatta davvero bene! E' un peccato che ti sei demoralizzata perchè è bellissima e fatta molto ma molto bene! Geniale!
Sono troppo contenta!!!...e mi avete dato un sacco di voglia di continuare... grazie davvero...
Alla fine mi sono demoralizzata perchè ho passato un periodo molto intenso con i miei due piccoli nani e non riuscivo a trovare del tempo per me, così mi è servita una pausa per equilibrare un pò la situazione... e adesso purtroppo fuori fa troppo freddo per cuocere e così aspetterò la bellissima primavera (porterò pazienza)!!!
intanto mi butto nel mondo del cartonaggio, che si può tranquillamente fare seduti vicino al fuoco!!!....
Alla fine mi sono demoralizzata perchè ho passato un periodo molto intenso con i miei due piccoli nani e non riuscivo a trovare del tempo per me, così mi è servita una pausa per equilibrare un pò la situazione... e adesso purtroppo fuori fa troppo freddo per cuocere e così aspetterò la bellissima primavera (porterò pazienza)!!!
intanto mi butto nel mondo del cartonaggio, che si può tranquillamente fare seduti vicino al fuoco!!!....
gana- Apprendista
davvero tanto carina
Ma avrei una curiosità: per la cottura raku usi gli stessi smalti della cottura nel forno normale?
Ma avrei una curiosità: per la cottura raku usi gli stessi smalti della cottura nel forno normale?
Per il raku ci sono smalti apposta....e sono anche difficili da usare, perchè il risultato finale è sempre una sorpresa...sono smalti che si sciolgono a temperature più basse...
gana- Apprendista
Argomenti simili
» casetta inglese
» Targhetta casetta
» Targhette casetta
» tegola casetta
» La mia casetta dei folletti...
» Targhetta casetta
» Targhette casetta
» tegola casetta
» La mia casetta dei folletti...
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 1