Capezzale per culla classico e "japan"
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Capezzale per culla classico e "japan"
Un'amica tempo fa ha visto il capezzale che avevo realizzato per il bimbo di claudia, in compensato con un angioletto dipinto..se n'era innamorata e me ne ha ordinato uno per una sua amica giapponese che aspettava un bimbo!
Mi ha lasciata abbastanza libera dicendo che potevo farlo come preferivo! Ha solo voluto che scrivessi il nome del bimbo (Leonardo, manco a farlo apposta!!!) in giapponese! Mi ha mandato quindi la scritta che avrei dovuto ricopiare dicendo: per il resto fai tu..basta che ricordi il giappone..e che ci sia un angioletto perchè è per la culla!
Pensa e ripensa..mi sono decisa..ed è nato questo piccoletto:
Ecco una foto più da vicino:
E questo è il retro:
Il supporto è compensato, tagliato a mano con il seghetto a traforo, scartavetrato e poi dipinto! è rifinito con pizzo valenciennes attaccato con la colla sul retro e un nastrino azzurro fa da gancio per appenderlo.
Ovviamente è disegnato e dipinto a mano, con colori acrilici! I capelli, e i campanellini sono colorati con un ancrilico dorato, mentre per le ali ho usato il bianco perlato (sempre acrilico)! Spero che vi piaccia ^^
Visto che ero in fase incollaggio ho finito anche un altro angioletto-capezzale che avevo già dipinto e che aspettava il suo valenciennes e il nastro-gancio! Stessa tecnica, stessi materiali, stesso soggetto..ma con ambientazione diversa:
Le stelline sono in fimo e si illuminano al buio
Mi ha lasciata abbastanza libera dicendo che potevo farlo come preferivo! Ha solo voluto che scrivessi il nome del bimbo (Leonardo, manco a farlo apposta!!!) in giapponese! Mi ha mandato quindi la scritta che avrei dovuto ricopiare dicendo: per il resto fai tu..basta che ricordi il giappone..e che ci sia un angioletto perchè è per la culla!
Pensa e ripensa..mi sono decisa..ed è nato questo piccoletto:
Ecco una foto più da vicino:
E questo è il retro:
Il supporto è compensato, tagliato a mano con il seghetto a traforo, scartavetrato e poi dipinto! è rifinito con pizzo valenciennes attaccato con la colla sul retro e un nastrino azzurro fa da gancio per appenderlo.
Ovviamente è disegnato e dipinto a mano, con colori acrilici! I capelli, e i campanellini sono colorati con un ancrilico dorato, mentre per le ali ho usato il bianco perlato (sempre acrilico)! Spero che vi piaccia ^^
Visto che ero in fase incollaggio ho finito anche un altro angioletto-capezzale che avevo già dipinto e che aspettava il suo valenciennes e il nastro-gancio! Stessa tecnica, stessi materiali, stesso soggetto..ma con ambientazione diversa:
Le stelline sono in fimo e si illuminano al buio
Re: Capezzale per culla classico e "japan"
mi piace da morire come disegni e dipingi...e nonostante io non ami angioletti e co. uno di questi capezzali lo metterei anche sulla culla di un mio futuro figlio, o meglio..nipotino
Michela.Crazy- ArtigianaMente
Dai, un altro Leonardo!
Gli angioletti sono un amore... anche se dici di no sei bravissima a disegnare!
Gli angioletti sono un amore... anche se dici di no sei bravissima a disegnare!
Grazie Michela e Bilancia! ^_____________^ Alla committente è piaciuto..speriamo pure alla neomamma ^^
bellissimo davvero!! mi piacciono molto i tuoi capezzali...dipingi davvero bene!!
Fatafiona- ArtigianaMente
Grazie Fatafionaaa ^^ Detto da te che fai ceramiche bellissime è un bel complimentone!!!
Argomenti simili
» Capezzale per culla: è arrivata Lara!
» Capezzale per culla: stavolta è una bimba!
» Capezzale per culla: stavolta è una bimba, Costanza
» Collana Japan Style
» culla portabomboniere
» Capezzale per culla: stavolta è una bimba!
» Capezzale per culla: stavolta è una bimba, Costanza
» Collana Japan Style
» culla portabomboniere
Pagina 1 di 1