ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Orsetto, kit lana cardata

+2
Maddalena
emosa
6 partecipanti

Andare in basso

Orsetto, kit lana cardata Empty Orsetto, kit lana cardata

Messaggio Da emosa Ven Apr 02, 2010 11:56 am

Pensavate che in tutto questo tempo di inattività causa trasloco, non avessi fatto nulla, vero? Invece no, appena me ne sono andata via dalla vecchia casa, mi è arrivato un kit per fare un orsetto in lana cardata con le giunture mobili, che avevo ordinato su ebay. E naturalmente mi sono messa al lavoro. Allora, il mio scopo principale, nel comprare questo kit era quello di vedere se, usando la lana "americana", compresa nel kit, il problema dei pelucchi si fosse ripresentato. Inoltre mi interessava imparare a fare le famose giunture mobili.
Questo è il link del kit che ho comprato:


www.livingfelt.com/shopfeltkits.html

E queste sono le foto del mio orsetto, quasi identico al modello, ho cambiato pochissime cose, ho fatto diverse foto per farvi vedere le famose giunture mobili...

Orsetto, kit lana cardata DSC02831
Orsetto, kit lana cardata DSC02833
Orsetto, kit lana cardata DSC02836
Orsetto, kit lana cardata DSC02838

Come potete notare, i pelucchi fuori posto non si vedono e non ci sono neanche dal vivo! Questa lana (merino, da quanto ho capito) ha una compatezza decisamente diversa da tutte le lane che ho provato. Appena si inizia ad agugliare, prende subito la forma e si indurisce senza lasciare tutti quei fastidiosi pelucchi. Quindi, come già avevamo ipotizzato con Salasandra, non siamo noi ad essere incapaci, ma è proprio la lana ad essere diversa e, come al solito, nel resto del mondo hanno una marcia in più rispetto a noi italiani.
emosa
emosa
Admin
Admin

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Orsetto, kit lana cardata Empty Re: Orsetto, kit lana cardata

Messaggio Da Maddalena Ven Mag 06, 2011 4:06 pm

che meraviglia che bello Smile anche io avevo fatto alcune fatine di lana cardata, a questo punto mi viene il dubbio che forse ho usato la lana sbagliata, ma sul momento non avevano i pelucchi fuori posto, però dopo un pò sembravano avessero preso la scossa Sad hai usato qualche fissativo lavoro finito?

Maddalena

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 38

http://www.mobilidicartone.it

Torna in alto Andare in basso

Orsetto, kit lana cardata Empty Re: Orsetto, kit lana cardata

Messaggio Da chicca3 Ven Mag 06, 2011 4:15 pm

Ma che tenero....
chicca3
chicca3
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1834
Data d'iscrizione : 11.04.10
Età : 58
Località : Asti

https://www.facebook.com/profile.php?id=1020732739

Torna in alto Andare in basso

Orsetto, kit lana cardata Empty Re: Orsetto, kit lana cardata

Messaggio Da stranamenteio Ven Mag 06, 2011 4:54 pm

oh mamma..adorabileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee I love you I love you I love you
ma soprattutto ben fattoooooooooooooooooo
davvero molto bello..poi che si muove, lo è ancor di piu'

bravissima
stranamenteio
stranamenteio
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1760
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 44
Località : Ferrara prov.

http://stranamenteio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Orsetto, kit lana cardata Empty Re: Orsetto, kit lana cardata

Messaggio Da MadeAtHome Sab Mag 07, 2011 10:04 pm

E' eseguito impeccabilmente e sicuramente essere venuta al corrente di queste notevoli differenze ti farà cambiare molto prospettiva su cosa e come realizzare nuove creazioni. Complimenti per la tenacia Orsetto, kit lana cardata 68541
MadeAtHome
MadeAtHome
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Orsetto, kit lana cardata Empty Re: Orsetto, kit lana cardata

Messaggio Da emosa Gio Mag 12, 2011 6:03 am

Siete andate a ripescare il mio primo lavoro "serio" con la lana cardata Orsetto, kit lana cardata 982434
Grazie per i complimenti, il merito della buona riuscita di questo lavoro e di quelli successivi è stato poi discusso in altri miei post: oltre ad una buona lana, è essenziale che siano buoni anche gli aghi per infeltrire Orsetto, kit lana cardata 61894
Maddalena, non ho mai usato fissativi per i miei lavori, perchè il risultato finale è bello compatto, però magari qualcuno lo fa, puoi fare una prova
emosa
emosa
Admin
Admin

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Orsetto, kit lana cardata Empty Re: Orsetto, kit lana cardata

Messaggio Da IlaCarta&Dintorni Gio Mag 12, 2011 2:41 pm

Ma che bello e tenero! Io ho comprato tutto il materiale x infeltrire alla fiera di Genova ma non mi sono ancora cimentata!!!!
IlaCarta&Dintorni
IlaCarta&Dintorni
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 45
Località : Pistoia

http://www.ilariacartaedintorni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Orsetto, kit lana cardata Empty Re: Orsetto, kit lana cardata

Messaggio Da Maddalena Gio Mag 12, 2011 4:16 pm

emosa ha scritto:Siete andate a ripescare il mio primo lavoro "serio" con la lana cardata Orsetto, kit lana cardata 982434
Grazie per i complimenti, il merito della buona riuscita di questo lavoro e di quelli successivi è stato poi discusso in altri miei post: oltre ad una buona lana, è essenziale che siano buoni anche gli aghi per infeltrire Orsetto, kit lana cardata 61894
Maddalena, non ho mai usato fissativi per i miei lavori, perchè il risultato finale è bello compatto, però magari qualcuno lo fa, puoi fare una prova
Grazie Smile

Maddalena

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 38

http://www.mobilidicartone.it

Torna in alto Andare in basso

Orsetto, kit lana cardata Empty Re: Orsetto, kit lana cardata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.