ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Immagini Incassate

2 partecipanti

Andare in basso

Immagini Incassate Empty Immagini Incassate

Messaggio Da dany_buffy Ven Dic 17, 2010 4:38 pm

Salve a tutti !

Mi è venuta un idea strabiliante per un regalo di Natale !
In pratica io studio canto in una scuola in cui si insegna anche Danza e Recitazione, e mi piacerebbe fare un regalo, oltre che al mio insegnante, anche alla direttrice della scuola, e proprio a costei avevo pensato di rilegarle un quaderno (non so ancora però se con fogli bianchi o a quadretti) e mettere sulla copertina delle classiche immagini che comprendano le tre discipline....l'unico problema è che non so come fare, cioè attaccarle così sulla copertina non piace, anche perché non so ancora bene cosa usare per rivestirla....

Guardando in giro, tra cui alcuni meravigliosi quaderni qui nella galleria, ho visto che molte immagini sono incassate....e l'idea mi piace moltissimo....però mi sto cervellando un po' su come realizzarla....perché dato che utilizzo il cartone da 2 mm, attaccarne due con uno tagliato mi sembra un po' eccessivo....
Allora stavo pensando di comprare due cartoni da 1 mm così da attaccarli uno sopra all'altro (di cui uno con le "finestrelle") e incollare le immagini fra i due....per poi passare il rivestimento della copertina sopra il cartone esterno, facendolo passare dalle finestrelle (dove ci sono le immagini) per incollarlo fra i due strati (non so se mi sono spiegato)....

Però qst è solo un'idea....voi cosa mi consigliate ???

Grazie...
dany_buffy
dany_buffy
Apprendista
Apprendista

https://www.facebook.com/LaLegatoriaDellElfo

Torna in alto Andare in basso

Immagini Incassate Empty Re: Immagini Incassate

Messaggio Da PaulinePaulette Dom Dic 26, 2010 2:08 pm

Non so come facciano le altre, il metodo che conosco io per creare le "finestrelle" richiede qualche passaggio in più rispetto al normale: anche io, come te, prenderei due cartoni di spessore inferiore (anche uno da 0,5 e l'altro da 1,5 volendo) e applicherei l'immagine sul cartoncino più spesso.
Sull'altro ritaglio la finestra per l'immagine, di un paio di millimetri in meno rispetto alle dimensioni dell'immagine. Dopodichè bisogna tagliare il materiale di rivestimento e foderare il cartoncino più sottile, avendo cura di rimbocccare il materiale all'interno deri bordi della finestra ma lasciando liberi per il moemnto i rimbocci esterni: quelli andranno incollati in seguito, quando i due cartoni saranno assemblati fra di loro, e finiranno all'interno del cartone più spesso. Non so se la spiegazione è comprensibile, spoero di sì, è difficile descrivere i lavori senza poter gesticolare o disegnare uno schema =P
PaulinePaulette
PaulinePaulette
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://paulinepaulette.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili