Fatina dell'olio
+24
JOHN DOE 82
fairy85
Dimag
Salasandra
zazuelagatta
iaietta
debbyjack
Faeryclay
Minù
carota72
Sharonina
Takya
MarylisArt
redanny
zeldab
moonj
chicca3
LadyAnarion
morgana74
Elsa62
Camiart
Alessandra
D3s_demone
bilancia84
28 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Fatina dell'olio
Una commissione...una ragazza conosciuta tramite il blog mi ha chiesto una fata e un topino, l'unica condizione è che il tema di entrambi fosse l'olio, per il resto mi ha lasciato campo libero!
E quindi è uscita fuori la fata dell'olio nuovo, tanto siamo nella stagione giusta
La fatina è in pasta di mais e sono in pasta anche foglie, olive (leggermente lucidate) e la basetta... i rami che si vedono spuntare, invece, sono veri. Il vestito è fatto con il solito metodo della vinavil con l'aggiunta della porporina... ne ho un po' proprio del colore giusto, peccato mi fossi dimenticata quanto sia dotata di vita propria... ne avevo più io addosso del vestito!
La goccia d'olio (o almeno quella che dovrebbe essere una goccia d'olio... ) è colla a caldo dipinta e poi lucidata. Volevo farla con la resina, però non sapevo che aspetto avrebbe avuto se avessi messo il colore all'interno... senza contare che di fare la goccia non ne voleva sapere, troppo liquida...
L'intruso Sul pane l'olio l'ho fatto con la resina... in orizzontale funziona:
E quindi è uscita fuori la fata dell'olio nuovo, tanto siamo nella stagione giusta
La fatina è in pasta di mais e sono in pasta anche foglie, olive (leggermente lucidate) e la basetta... i rami che si vedono spuntare, invece, sono veri. Il vestito è fatto con il solito metodo della vinavil con l'aggiunta della porporina... ne ho un po' proprio del colore giusto, peccato mi fossi dimenticata quanto sia dotata di vita propria... ne avevo più io addosso del vestito!
La goccia d'olio (o almeno quella che dovrebbe essere una goccia d'olio... ) è colla a caldo dipinta e poi lucidata. Volevo farla con la resina, però non sapevo che aspetto avrebbe avuto se avessi messo il colore all'interno... senza contare che di fare la goccia non ne voleva sapere, troppo liquida...
L'intruso Sul pane l'olio l'ho fatto con la resina... in orizzontale funziona:
Ultima modifica di bilancia84 il Mar Nov 30, 2010 4:54 pm - modificato 1 volta.
Re: Fatina dell'olio
Meravigliaaaaaaaaaaa!!!
Che bella la fata dell'olio...ottima interpretazione del tema!
Belle le alucce, bella tutta!
E il topino?
Che bella la fata dell'olio...ottima interpretazione del tema!
Belle le alucce, bella tutta!
E il topino?
Il topolo è a parte... aspetta, lo inserisco anche se è un intruso... lì la resina per l'olio sono riuscita a usarla...
Oh my God!!!! Una delle mie preferite in assoluto!!!
Il topolino mi piace da morire: lo voglio!!!
Il topolino mi piace da morire: lo voglio!!!
Camiart- Messaggi : 78
Bellissimi....come sempre io rimango a bocca aperta .......
Elsa62- ArtigianaMente
come al solito sono senza parole ora però grazie a te ho capito che veglia sulle olive e crea così l'olio....il topino poi è fantastico
Ma che meraviglia! E' tutto bellissimo oltre alla fatina con la goccia...le foglie e le olive sono molto realistiche!! Il topino è troppo tenero! Mi inchino:)
qualche giorno fa si è tenuta anche ad Imperia la festa dell'olio..la tua fatina avrebbe fatto bella mostra come emblema della manifestazione!
ma quanto sei brava???
per non parlare del tuo topino,sei davvero un mito :queen:
ma quanto sei brava???
per non parlare del tuo topino,sei davvero un mito :queen:
moonj- ArtigianaMente
Aspetta che raccolgo la mascella.......è meravigliosa....forse la più bella di tutte!
In questo giro sono davvero senza parole, non ho più che aggettivo dire visto che è sempre tutto bello...
Bho... Complimenti!
Bho... Complimenti!
Incredibile, su qualsiasi tema riesci a creare fatine e topoli meravigliosi...
ma poi guarda questo topolo quant'è tenero, tutto sporco d'olio!!!
Comunque, secondo me stavolta hai imbrogliato e quelle sono vere olive...
Takya- Moderatrice
mamma che amorini!!!!!!!!!!!!!
Sharonina- ArtigianaMente
Grazie
Le olive sono state un azzardo... sono di quel nero bluastro strano, ero pronta a ristaccarle tutte se fosse venuto un colore orrendo
Ale bello Olivo, mi piace! Io l'avevo battezzato Bruschetta
Le olive sono state un azzardo... sono di quel nero bluastro strano, ero pronta a ristaccarle tutte se fosse venuto un colore orrendo
Ale bello Olivo, mi piace! Io l'avevo battezzato Bruschetta
wow che amori!!!
Minù- Apprendista
Ma è meravigliosa, le tue fatine sono sempre cosi' dolci e che dire del simpatico topino, quella fetta di pane la magerei anch'io!
oltre ad una manualità perfetta sei dotata di una fantasia incredibile...sono adorabili!!
debbyjack- ArtigianaMente
Non so che dire....è troppo bella, troppo dolce....troppo "fata". lo so non è facile da capire ma non trovo parole nuve per dirti quant'è bella!!! E poi vogliamo parlare del topino.....
troppo belli adoro il topolino, che detto da una che ha il terrore dei roditori vuol dire che hai fatto proprio un miracolo!!!
il periodo poi è quello giusto (io e la mia famiglia siamo in fase di raccolta olive da giorni e son distrutta e senza tempo...)
il periodo poi è quello giusto (io e la mia famiglia siamo in fase di raccolta olive da giorni e son distrutta e senza tempo...)
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Fatina scoperta (nel senso di beccata! XD) - in wip era la fatina e le violette
» Ciondoli per collana Fatina innamorata e fatina sul delfino
» Prima Fatina... Violetta, fatina col nastro
» Fatina n.3 - Mini fatina (Julia)
» fatina blu
» Ciondoli per collana Fatina innamorata e fatina sul delfino
» Prima Fatina... Violetta, fatina col nastro
» Fatina n.3 - Mini fatina (Julia)
» fatina blu
Pagina 1 di 2