fata in piedi
+14
Jadine
TheKetty12
Faeryclay
redanny
Elsa62
Alessandra
Salasandra
minuetto
fairyhands
sasha
Alidifarfalla
zeldab
carota72
oceanoba
18 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
fata in piedi
ciao ragazze ho fatto una creatura che sta in piedi... la domanda è una volta finita tutta come posso metterla che stia effettivamente su? devo forare del legno devo incollarla? le mancano i piedi devo lasciare del fil di ferro che sporge e infilarlo nella base? mi date consigli?
Re: fata in piedi
La cosa più giusta sarebbe stata prevedere nell'armatura un tubicino cavo che poi si sarebbe incastrato in un perno nella base... Ma ormai se non lo hai fatto non è più possibile... Prova a lasciare lungo il fil di ferro e a farlo infilare nella base (ma non credo che il fil di ferro sia abbastanza duro da farla reggere in piedi)...
Il tubicino ti permette di sfilarle via dalla base, ma come dice carota ormai è tardi. Non avendo i tubicini, alla mia ultima ho inserito un grosso chiodo, che le arriva quasi al ginocchio (!) che regge ma per sicurezza l'ho anche incollata.
Le mie prime fatine le attaccavo con l'attack alla base (certo non è una gran bella cosa, ma sono ancora lì in piedi...) ;o)
Le mie prime fatine le attaccavo con l'attack alla base (certo non è una gran bella cosa, ma sono ancora lì in piedi...) ;o)
Ragazze dove si trovano questi tubicini??carota72 ha scritto:La cosa più giusta sarebbe stata prevedere nell'armatura un tubicino cavo che poi si sarebbe incastrato in un perno nella base... Ma ormai se non lo hai fatto non è più possibile... Prova a lasciare lungo il fil di ferro e a farlo infilare nella base (ma non credo che il fil di ferro sia abbastanza duro da farla reggere in piedi)...
Ho provato a spiegare in varie ferramente, ma mi guardano male
In realta' qual'e il loro reale utilizzo??
Non so come trovarli
delle cannucce da succo di frutta potrebbero andare?????? intendo quelle strette ovviamente....
è un'idea da profana... ma se dovessi mai riprovare a fare una fata...
è un'idea da profana... ma se dovessi mai riprovare a fare una fata...
direi di no, saha, le cannucce si piegherebbero al peso della fatina. Tra l'altro sarebbe un tantino machinoso infornare la scultura prevedendo un foro per la cannuccia, nè la cannuccia si può infornare
in effetti! io l'avrei infornata!!! ma non faccio testo... ho infornato anche le palle di Natale di plexiglas... e mi sono trovata con due mezze mele...
ma allora che tubicino ci va??????????????????
ma allora che tubicino ci va??????????????????
carissima ho letto solo ora... ho trovato dei tubicini simili a Modena..
- Spoiler:
- .all'Obi in via Emilia est a Modena
Scusate, ma voi 'sti tubicini con cosa li tagliate?
Io li ho trovati da una ferramenta e li ho comprati, ma il tizio mi ha detto che con le pinze apposite (che quindi non ho ancora acquistato nel dubbio!) il tubicino si schiaccia!
Io li ho trovati da una ferramenta e li ho comprati, ma il tizio mi ha detto che con le pinze apposite (che quindi non ho ancora acquistato nel dubbio!) il tubicino si schiaccia!
Sì, è vero, ma poi lo schiacci dalla parte opposta alla schiacciatura con la pinza e ridiventa tondo
Ciao bellissimaaaa!!!fairyhands ha scritto:carissima ho letto solo ora... ho trovato dei tubicini simili a Modena..Non so se ci sono due misure che si incastrano, io per ora ne ho visti di una misura, ma ce ne sono diverse.. e sono piccinissimi, per cui vanno benissimo per le ooak! sono dei tubi lunghi mezzo metro credo, poi li tagli a piacimento!
- Spoiler:
.all'Obi in via Emilia est a Modena
Grazie mille, sabato sono andata e li ho trovati, avevano solo una misura, ma direi che va bene come supporto ho preso dei chiodini che si adattano come misura^^
Grazie ancora
minuetto ha scritto:Scusate, ma voi 'sti tubicini con cosa li tagliate?
Per tagliare i maledetti tubicini credo di aver provato di tutto !!! Dal coltello da cucina, alla tenaglia, alla sega per il ferro, al dremel, e pure il tagliatubi....ferendomi spesso e volentieri come mi succede sempre quando armeggio con i metalli !!!! Ebbene, dopo anni di tentativi, ho trovato l'attrezzo e il metodo perfetto per tagliarli al millimetro senza deformarli !!!
Ormai uso sempre il taglierino (incredibile !!!!) praticando un'incisione circolare nel punto in cui si vuole tagliare il tubicino!!! Poi basta piegare il tubo "a mano" e si taglierà perfettamente lungo l'incisione, infine carteggiare con la 220 lo renderà liscissimo e tutta l'operazione, rapida ed indolore , richiede al massimo un paio di minuti !!!
Salasandra ha scritto:minuetto ha scritto:Scusate, ma voi 'sti tubicini con cosa li tagliate?
Per tagliare i maledetti tubicini credo di aver provato di tutto !!! Dal coltello da cucina, alla tenaglia, alla sega per il ferro, al dremel, e pure il tagliatubi....ferendomi spesso e volentieri come mi succede sempre quando armeggio con i metalli !!!! Ebbene, dopo anni di tentativi, ho trovato l'attrezzo e il metodo perfetto per tagliarli al millimetro senza deformarli !!!
Ormai uso sempre il taglierino (incredibile !!!!) praticando un'incisione circolare nel punto in cui si vuole tagliare il tubicino!!! Poi basta piegare il tubo "a mano" e si taglierà perfettamente lungo l'incisione, infine carteggiare con la 220 lo renderà liscissimo e tutta l'operazione, rapida ed indolore , richiede al massimo un paio di minuti !!!
Evvvaiiii! Allora stasera la provo questa prima di comprare le pinze. Grazie Sal
Io uso un coltello da cucina seghettato e poi carteggio la parte tagliata!
I tubicini io li ho trovati in un negozio per modellismo.
I tubicini io li ho trovati in un negozio per modellismo.
invece io trovo molte difficoltà a trovare questi tubicini.......anzi per dirla tutta..non li trovo proprio.
Elsa62- ArtigianaMente
Io ho preso il tagliatubi ma dire che lo odio è poco, non riesco a tagliarne uno neanche suplicandolo, se non fosse per mio marito che mi viene in soccorso gli avrei fatto prendere volentieri il volo, credo che al prossimo proverò ad usare il tuo metodo Salasandra.
Se non riuscite a trivarli in ferramenta io li ho trovati da Leroy e Marlen, pero' forse questa catena di negozi non c'e dappertuttto, oppure ordinali su internet Elsa Morezmore li ha!!
Io li ho tagliati con una semplice tronchesina e poi ho passato un po' di carta abrasiva, logicamente nel tagliare il tubino si schiaccia, ma come diceva Carota con la pinza si mette a posto benissimo
Faeryclay ha scritto:Se non riuscite a trivarli in ferramenta io li ho trovati da Leroy e Marlen, pero' forse questa catena di negozi non c'e dappertuttto, oppure ordinali su internet Elsa Morezmore li ha!!
grazie , solo che passa tanto tempo prima che arrivino quì.
Ne ho trovato qualcuno in un negozio particolare che vende ferri metallici....solo che mi sembra grossetto ....io di solito li taglio con un seghetto , olio di gomito e via.
Elsa62- ArtigianaMente
Anche io ho il tagliatubi ma non vale un ciufolo!!!
TheKetty12- Apprendista
Alloraaaa, ho provato col taglierino.....ma ci metto un sacco!
Quindi, non essendo famosa per la pazienza e dato che comunque il tubicino va scartavetrato dove tagliato.....l'ho tagliato semplicemente con le tronchesine che uso per tagliare il fil di ferro e poi l'ho "schiacciato" dall'altro lato per farlo tornare cilindrico!
Mi pare che funzioni pure così
Quindi, non essendo famosa per la pazienza e dato che comunque il tubicino va scartavetrato dove tagliato.....l'ho tagliato semplicemente con le tronchesine che uso per tagliare il fil di ferro e poi l'ho "schiacciato" dall'altro lato per farlo tornare cilindrico!
Mi pare che funzioni pure così
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Amigurumi: Fata Cindir e Fata Cloe
» Ho dimenticato l'asse dentro alla gamba per reggere la mia ooak in piedi :(
» Fata ustionata...fata fortunata!
» ali di fata stampate
» Orecchini per piedi freschi
» Ho dimenticato l'asse dentro alla gamba per reggere la mia ooak in piedi :(
» Fata ustionata...fata fortunata!
» ali di fata stampate
» Orecchini per piedi freschi