ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

!Attenzione Swap!

+9
Seraphina
LunaMay
FairyMoon
iaietta
rosarossa
Ilafabila
CREArianna
Crazy
ET76
13 partecipanti

Andare in basso

!Attenzione Swap! Empty !Attenzione Swap!

Messaggio Da ET76 Mar Nov 23, 2010 5:05 pm

Eccoci al pippone … dispiace dover arrivare ad assumere toni così seri però ci sono delle occasioni in cui è doveroso farlo e questa lo è.
Da quando è nato il forum sono stati organizzati diversi swap ed è un piacere parteciparvi o anche solo ammirare i doni che si creano.
Abbiamo notato però un certo atteggiamento di superficialità nell’accostarcisi.
Mettiamo impegno, amore e attenzione per realizzare manufatti destinati alla vendita perché non dobbiamo farlo per quelli destinati a fare felice un’altra persona?
A tutti fa piacere ricevere dei doni che dovrebbero essere creati pensando di darci una piccola gioia.
Alcuni swap invece sembrano essere stati realizzati con poca attenzione e per niente “su misura” del destinatario creando qualcosa che piace a noi e che al nostro destinatario potrebbe non piacere.
Cominciare a creare uno swap prima ancora delle estrazioni è indice di poca o scarsa attenzione al/la nostro/a compagno/a. Se non sai chi è, come puoi creare qualcosa che possa andar bene per lui/lei?
Eppure c’è un profilo che è stato creato appositamente e che ora abbiamo modificato per renderlo ancora più preciso.
Vi chiediamo dunque di fare attenzione alle "piccole cose" e ci auguriamo veramente di non ricevere più lamentele al riguardo.
Non è una questione di bravura o di abilità ma di attenzione e voglia di far piacere a chi riceve. Un dono, anche se non è "perfetto" può avere una confezione carina, può avere una particolarità che rispecchia il destinatario, può comunque trasmettere quanto impegno abbiamo messo nel realizzarlo.
Altro tasto dolente sono le scadenze.
Ognuno di noi ha mille cose da far quadrare, ma se si prende un impegno lo si dovrebbe rispettare no? E pensare lucidamente senza farsi prendere dall’entusiasmo se si è in grado di farlo nei tempi stabiliti.
Pensare di poter posporre la data di spedizione a proprio piacere è in qualche modo indice della poca importanza che si da’ alla cosa.
Prima di aderire ad uno swap sarebbe bene valutare se si è in grado di dedicare tempo ed energie per realizzarlo piuttosto che pensare “bhè ho tre settimane di tempo, all’ultimo momento farò qualcosa oppure ritardo la spedizione”: se si hanno troppi impegni meglio rinunciare, si potrà sempre partecipare a quelli futuri.
Certo gli imprevisti possono capitare, ma si tratta appunto di avvenimenti non prevedibili.
Vorremmo che prestaste più attenzione alle scadenze e cercaste di rispettarle, anche solo per rispetto del vostro partner.
Non è piacevole ma non vorremmo essere costrette ad annullare gli swap di gruppo perché sono un’occasione di scambio e conoscenza però d’altro canto dispiace vedere persone che non partecipano più perché rimaste “scottate” oppure swap postati con così tanto ritardo che non ricevono l’attenzione che meritano.
Chiediamo perciò attenzione, impegno e collaborazione sicure che possa essere un’ulteriore occasione di scambio reciproco e crescita.
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggi : 4915
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : provincia di Firenze

http://www.creazioniahmami.com/

Torna in alto Andare in basso

!Attenzione Swap! Empty Re: !Attenzione Swap!

Messaggio Da Crazy Mar Nov 23, 2010 6:02 pm

ET76 ha scritto:
Cominciare a creare uno swap prima ancora delle estrazioni


Sad è riferito a me per caso? Se si, mi dispiace davvero... non era mia intenzione dare poca importanza alla mia compagna Crying or Very sad
Per me un ATC è una cosa che mi crea disagi e ne disfo almeno 5 prima di farne uno passabile... credo che certe creazioni possano anche essere iniziate prima, poi ovvio, se leggendo il profilo vedi che "non chazzecca" con la tua compagna lo elimini... io non lo vedo così distruttiva la cosa... Poi ovvio, son punti di vista...

Per il resto sono pienamente concorde, è un peccato eliminare gli swap... è così bello creare per donare I love you
Crazy
Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2255
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Provincia Padova

http://crazycreationsgallery.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

!Attenzione Swap! Empty Re: !Attenzione Swap!

Messaggio Da CREArianna Mar Nov 23, 2010 8:57 pm

crazy ce l'hanno con noi Razz
io invece l'ultima volta ho spedito in ritardo e mi dispiace tanto. come crazy sa è stato per un imprevisto Sad meglio se lasciam stare! comunque l'atc era una spettacolo Very Happy tranquilla
CREArianna
CREArianna
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2279
Data d'iscrizione : 06.04.10
Età : 39
Località : Milano

http://crearianna.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

!Attenzione Swap! Empty Re: !Attenzione Swap!

Messaggio Da Ilafabila Gio Nov 25, 2010 10:46 am

Vi voglio raccontare un aneddoto....
son stata amica di un collega (e di sua moglie), per più di un anno. Amica amica! Lavorare insieme tutti i giorni, vedersi con le famiglie la domenica. Era un uomo grande (sui 60 anni), e parlavamo di tutto.
Eravamo davvero amici...e veramente mi conosceva forse più di chiunque altro, anche perché lavorando tanto insieme..hih passavo quasi più tempo con lui, alla fine, che con la mia famiglia.
Insomma, un paio d'anni fa, eravamo insieme il giorno del mio compleanno, che come qualcuno sa, cade l'8 settembre; mi sono regalata un portafoglio che adoravo.....una cosa normale, della Sisley, ma mi piaceva e lui era contento, diceva che era bellissimo e che me lo stava per regalare lui....
A natale dello stesso anno, quindi tre mesi dopo....ci siamo scambiati i regali, e sapete cosa mi hanno regalato lui e la moglie?
Un portafoglio di Gucci, tutto rosa antico, con le G di Gucci stampate ovunque .... !Attenzione Swap! 441221
Ci sono rimasta malissimo...avrei preferito 5 panetti di fimo...
E alla prima occasione gli ho detto chiaro e tondo quanto fastidio mi aveva dato...a me che odio le griffe "visibili"..e soprattutto a me che avevo un bellissimo portafoglio, ancora nuovo, in borsa.

Questo per dirvi cosa? Che il regalo era prezioso....di valore..ma che non è stato comprato pensando a chi lo riceveva..che lui conosceva bene i miei gusti, ma ha preferito "andare sul sicuro" o provare "a fare colpo"...o semplicemente non ci (non MI) ha pensato.....

Ok, aneddoto raccontato, vi voglio dire un'altra cosa.

Controllate i profili swap...ne ho visti molti che non vanno affatto bene.
Abbiamo scritto appositamente fra parentesi di indicare cose materiali...perché tutte vorremmo avere la pace nel mondo, ma difficilmente la nostra compagnia di swap ce la potrà recapitare per posta...e tutte odiamo la violenza, ma anche in questo caso non è utile a chi ci deve spedire qualcosa.

E' utile invece sapere, nella lista dei desideri, che vorrei un paio di calzini rosa confetto, uno Zippo, una chiavetta usb nuova....e che odio, ma proprio odio le lampade da tavolo, gli accendini e le presine.... Very Happy (ovviamente sono esempi!)... così la mia compagna non avrà dubbi su cosa voglio e cosa no.

Ho visto profili decisamente troppo stringati. Ricontrollate i profili (anche chi lo ha già aggiornato)...e completatoli, mettendovi nei panni di chi lo leggerà, cercando di capire come rendervi un po' più felice.

Wink
Ilafabila
Ilafabila
Admin
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 41
Località : Massa Carrara

http://www.ilafabila.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

!Attenzione Swap! Empty Re: !Attenzione Swap!

Messaggio Da rosarossa Gio Nov 25, 2010 11:33 am

sono daccordo su tutto...MA VERAMENTE SU TUTTO!!!!! e non aggiungo altro.
rosarossa
rosarossa
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 64
Località : thiene -vicenza

Torna in alto Andare in basso

!Attenzione Swap! Empty Re: !Attenzione Swap!

Messaggio Da iaietta Gio Nov 25, 2010 1:13 pm

Sinceramente non sono molto d'accordo perchè scrivere cose materiali mi sembra un voler costringere la persona a fare quello e basta, "sennò potrebbe non piacermi".
Per quanto mi riguarda preferisco magari dire un po' più di me per farmi conoscere dalla mia compagna che dirle implicitamente cosa mi deve fare e poi, come si dice " a caval donato..."
Sinceramente ho sempre accettato con gioia regali che magari non erano di mio gusto percè comunque sapevo che erano stati fatti per me e basta.
E' successo che anche mia madre (e lei mi conosce!!!!) mi abbia regalato cose fuori dai miei gusti ma il mio problema non era se accettarli o meno ma magari nascondere quel po' di delusione che avevo per non farla sentire in imbarazzo Smile
Se la regola è quella di mettere cose materiali andrò a modificare il mio profilo, ma ci tenevo a dirvi quello che penso, come faccio sempre Wink
iaietta
iaietta
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 50
Località : Roma

http://ilpaesedellafantasia.blogger.com

Torna in alto Andare in basso

!Attenzione Swap! Empty Re: !Attenzione Swap!

Messaggio Da FairyMoon Gio Nov 25, 2010 1:31 pm

Crazy il riferimento non riguarda nessuno in particolare ma tutti in generale. In realtà sappiamo che "si può fare" qualcosa prima..però è anche vero..che se io faccio 5 atc per farne una decente (come hai detto tu)..e poi dal tuo profilo scopro che odi babbo natale..devo farne altre 5! Tanto vale farle dopo e basta.. Non è tanto distruttiva come dici, però quando impieghi magari tre giorni a fare una cosa che ti piace da morire ma che alla tua compagna non piacerebbe..capisci bene che è abbastanza distruttivo! Sia per chi prepara lo swap..che ha perso tre giorni di tempo e del materiale, e sia per chi magari dovesse ricevere una cosa che non avrebbe mai voluto.. e quì mi ricollego al discorso di iaietta..le regole ci sono perchè servono. Non è che non ci interessa sapere che odi i superbi(esempio) però per uno swap mi fa più comodo sapere che odi i pomodori! Lo so che accetti quello che ti viene regalato..però è anche carino aiutare la nostra compagna di swap con un profilo più "pratico". Non tanto perchè se non fa quello che vuoi non lo accetti lo stesso, quanto perchè se tu desideri un libro che costa 10 euro e io non li ho non te lo faccio..però magari se li ho mi sarebbe utile saperlo. Piuttosto che regalarti i pomodori (che odi e che accetteresti "lo stesso") preferisco regalarti il libro e farti felice..o se non posso permettermelo..magari scrivo una citazione di quel libro sul bigliettino per te..insomma..penso che hai capito!
Poi lo spirito dello swap è comunque quello di donare a misura di "compagna" però se io so che odi le ingiustizie i superbi e i prepotenti..e poi ti mando una cosa che non ti piace..rimango male! Anche perchè il punto non è accettare "lo stesso" ma è "fare felice qualcuno"..se io non riesco a farti felice non è la stessa cosa..anche se la accetti "lo stesso". Poi se ti fa tanto piacere raccontare qualcosa di te alla tua compagna di swap..c'è sempre lo spazio in fondo al profilo..che è comunque illimitato..puoi scrivere qualcosa anche di più personale o "filosofico" Smile

Non vi vogliamo sempre rimproverare, però è un po' brutto dopo che organizzi lo swap, fai le coppie, estrazioni, scadenze, ecc..sapere che c'è qualcuno (fosse anche solo una) che non ha ricevuto una cosa che l'ha resa felice..
FairyMoon
FairyMoon
Admin
Admin

Messaggi : 1801
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 42

http://annalisavitaliti.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

!Attenzione Swap! Empty Re: !Attenzione Swap!

Messaggio Da Ilafabila Gio Nov 25, 2010 1:40 pm

Aggiungo una cosa...
A me piace fare regali..e ormai lo sanno anche i sassi, mi piacciono le cose utili...per questo se regalo un paio di orecchini..vorrei tanto che fossero indossati se non spesso, almeno qualche volta..
Se ti mando gli orecchini fatti a torta..e te non mi scrivi da nessuna parte che gli orecchini dolciosi non ti piacciono, finisce che accetti perché "a caval donato"...che sei comunque felice di aver swappato, ma che quegli orecchini non li metterai mai..allora, io che ci ho messo impegno, tempo, passione..vedo il mio oggetto abbandonato a prendere polvere, o buttato, o riciclato ... e capisci bene che non lo saprò mai, ma solo il pensiero mi fa tristezza.

Per questo se io ti dico che mi piacciono gli orecchini rossi (per dire)..e tu me ne mandi un bel paio....io li porterò tutti i giorni, sarò felice tutti i giorni..e tu saprai di avermi fatto una cosa che sfrutto e che non mi rende felice solo il 6 gennaio, quando apro il pacchetto..ma durante tutto l'anno, ogni volta che la indosso o che la guardo.
Ilafabila
Ilafabila
Admin
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 41
Località : Massa Carrara

http://www.ilafabila.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

!Attenzione Swap! Empty Re: !Attenzione Swap!

Messaggio Da LunaMay Gio Nov 25, 2010 3:25 pm

Sono completamente concorde con Ila e FairyMoon.
Assolutamente pro regalo pensato, soprattutto se si hanno i mezzi (un profilo) per regolarsi, altrimenti non ha senso e soprattutto non si da la giusta ed adeguata importanza alla persona che deve riceverlo.
Anche io amo più fare che ricevere, mi emoziona e mi da stimolo. Con il mio primo swap con Charis ero lanciata ed entusiasta, più immaginando di darle gioia e preoccupandomi di far bene, che nel pensare a cosa avrei ricevuto.
Poi ovvio che speri che ciò che fai sia usato ed apprezzato, ed al contempo di ricevere qualcosa che ti sia affine e da poter usare, ma non possiamo purtroppo averne sempre la certezza, quindi non dico di accontentarsi, ma gli sforzi e la buona volontà (sempre nel rispetto del profilo personale) dovrebbero in ogni caso "battere" il regalo in sè stesso.
Ho letto che qualcuno si è lamentato di quel che ha ricevuto. Certo se sono regali "fatti tanto per" e fuori dalle preferenze... la lamentela ci sta, però se ci si lamenta solo per il fatto che magari non è arrivato ciò che si sperava, allora credo che lo swap non sia uno scambio adatto alla persona.
Si dovrebbe fare qualcosa senza pensare "eh però poi magari lei/lui mi fa meno", non credo sia questo il senso di uno scambio tra amici.
Bisogna, valutare anche le diversità tra le persone che swappano, la manualità, il senso artistico, il tempo che esse possono dedicare, l'età, cercare di conoscerle un pochino prima. Con Charis infatti ci siamo scambiate un pò di piacevolissimi messaggi, questo credo sia anche importante per capire qualcosina in più e conoscersi. Poi va anche un tantino a fortuna, ad esempio, io ho fatto a Charis Jack su collarino e orecchini gothic nella sua combinazione di colori preferita (segnalata su profilo), pensando che Jack le potesse piacere come soggetto dato che non era specificato il contrario, lei mi ha poi confermato che le piace moltissimo Jack, ma non era effettivamente così scontato (se ti piace il gothic non è detto che ti piaccia tutto a riguardo), poteva infatti andarmi male.
Ecco perchè è molto importante specificare nel profilo i propri gusti e ciò che non piace, così come lo è leggere attentamente quelli degli altri e magari conoscersi un pochino prima. Dispiacerebbe molto sapere che dopo tanto impegno e lavoro, per un errore magari banale perchè non specificato, poi la persona non può indossare o usare quell'oggetto. Poi magari lo apprezza comunque però ci resti male tu che lo hai fatto per uno scopo preciso e lei che lo riceve perchè non lo può sfruttare come vorrebbe.
A tal proposito, avete fatto bene a cambiare alcune domande o meglio a renderle più specifiche all'uso, tra l'altro da quel che ho letto in giro, mi sa che ne avete aggiunte ancora...vado a modificare. Very Happy

LunaMay

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 15.06.10

Torna in alto Andare in basso

!Attenzione Swap! Empty Re: !Attenzione Swap!

Messaggio Da Seraphina Gio Nov 25, 2010 5:08 pm

Posso dire che mi è venuta un po' di ansia !Attenzione Swap! 335725
a questo punto non so se ho compilato bene il mio profilo, anche perchè sono in coppia con Ila e io ho scritto nel mio profilo che non mi piace indossare bigiotteria dolcettosa e tu Ila l'hai preso come esempio... devo prenderlo come tiratina d'orecchie? !Attenzione Swap! 68541 devo essere ancora più precisa? io non ho fatto un lista vera e propria delle cose che mi piacciono, mi sembrava di fare la lista nozze e le cose che non mi piacciono nel profilo si trovano un po' sparse

Insomma di cose che mi piacciono e non ce ne sono un mondo, ma io mi sono limitata alle cose spedibili, esempio non mi piacciono le cornici e portafoto d'argento e infatti non l'ho scritto, ma non ho mai pensato che qualcuna potesse donarmela per uno swap...ho sbagliato? Io ho pensato che alcune cose, essendo ovvie, non dovessero essere specificate, nella fattispecie io ho scritto sia nel profilo che in giro per il forum che sono corniciaia e credo che mandarmi una cornice od un portafoto, NON fatti a mano dalla compagna di swap sia quanto meno indelicato.

A questo proposito, non è riferito a nessuno ma è solo il modo in cui mi regolo io, trovo istruttivo e interessante leggermi i post o i commenti ad altri post delle mie compagne di swap, si imparano molte cose !Attenzione Swap! 68541
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

!Attenzione Swap! Empty Re: !Attenzione Swap!

Messaggio Da Ilafabila Gio Nov 25, 2010 5:12 pm

Hihih non era riferito a te!!! Era un esempio!!! Razz
Ho letto il tuo profilo (ancora non molto attentamente, lo ammetto)...e mi dev'essere rimasto in testa..anche se non lo associavo più a te! Wink
Ilafabila
Ilafabila
Admin
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 41
Località : Massa Carrara

http://www.ilafabila.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

!Attenzione Swap! Empty Re: !Attenzione Swap!

Messaggio Da Seraphina Gio Nov 25, 2010 5:21 pm

pfffiuuuu..... meno male !Attenzione Swap! 291712 perchè posso essere molto più dettagliata ma di Divina Commedia ce ne già stata scritta una e ve ne volevo risparmiare un'altra !Attenzione Swap! 982434
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

!Attenzione Swap! Empty Re: !Attenzione Swap!

Messaggio Da ...Dark-Angel... Gio Nov 25, 2010 6:14 pm

ila sono d'accordissimo... io purtoppo in questo perieodo sono pieno fino al collo e so per certo che se avessi accettato di partecipare allo swap non cel'avrei fatta, perferisco dedicarmi ad uno swap quando sarò più libero e potrò curarlo meglio, devo dire che dalla mia baaaassa esperienza , a parte i piccoli scambi, ho fatto solo uno swap (bellissimo!!!Smile Smile ) ed ho cercato di fare cose che potessero piacere,
tra l'altro prima di iniziare lo swap con la nostra rosi io ero in via di costruzione con la sirena rosa, rosanna mi disse che io avrei potuto benissimo usarla per lo swap ma io ho rifiutato perchè quella sirena non era nata con l'idea di regalarla, ed odio regalare le cose rifilate o che mi trovo per caso anche se magari possono piacere, cosi iniziai un'altra fata apposta per lo swap, dico questo non tanto per dire i fatti miei Laughing ma per confermare la frase "Cominciare a creare uno swap prima ancora delle estrazioni "
e secondo me avete fatto benissimo a metterlo per iscritto; mi è capitato purtoppo rare volte di vedere alcuni swap fatti alla "cavolo" dove la gente faceva dei lavori cosi, per passare il tempo senza curarli, per questo se devo fare uno swap preferisco mettermi direttamente d'accordo con la compagna, so che con l'estrazione c'è forse più divertimento però, per come sono fatto io, ci rimarrei davvero male a confrontare tutta la passione che ci metto con della "roba rifilata".

ed in oltre credo sia giusto scrivere più o meno cosa si desidera nella lista dei desideri, ma non riporci troppe speranze, perchè se no succede come è successo a me il mio scorso compleanno, io dissi alle mie ex-amiche chiaro e tondo cosa mi sarebbe piaciuto ricevere per il compleanno (una cosa che tra l'altro costava poco) e loro hanno fatto di testa loro prendendo tante piccole cavolate (che alla fine costavano anche di più!) che non mi sono quasi mai servite, la maggior parte sono ancora chiuse in cassetto, immaginate come ci sono rimasto?

so che magari non ve ne frega niente di tutto quello che ho sctitto ma ci tenevo a dire la mia Smile detto questo buon swap a tutteee/i! Smile Smile Smile Smile
...Dark-Angel...
...Dark-Angel...
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1403
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 29
Località : emilia

Torna in alto Andare in basso

!Attenzione Swap! Empty Re: !Attenzione Swap!

Messaggio Da MarylisArt Gio Nov 25, 2010 6:45 pm

Concordo con tutto quello che hanno scritto le moderatrici e anche gli altri intervenuti
Come si dice chi non ha peccato scagli la prima pietra e io negli swap precedenti ho sbagliato qualcosa, tipo sul ritardo, però ho sempre cercato di creare qualcosa per la mia compagna di swap leggendo attentamente il loro profilo, cercando di capire i loro gusti e le loro preferenze e spero che fino ad oggi le cose che ho realizzato siano state apprezzate perchè le trovano davvero carine e indossabili secondo il loro gusto!
Finisco dicendo che secondo me anche se ci perdiamo in infiniti esempi anche nei nostri profili non'è un problema, e non'è stancante leggerli, perchè ogni minima cosa è importante e aiuta chi sta dall'altra parte e che non conosce!
MarylisArt
MarylisArt
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 36
Località : Sicilia

http://marylisart.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

!Attenzione Swap! Empty Re: !Attenzione Swap!

Messaggio Da Mimala Gio Nov 25, 2010 8:29 pm

Concordo pienamente con Fairy moon in particolare che non mi ha fatto ricevere il mio meritatissimo swap compleannoso...mentre il suo è qui a prendere polvere....!!!!!!!Scherzo ovviamente, il mio profilo swap è un pò misero e ancora non l'ho modificato.... Razz
Mimala
Mimala
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 42
Località : Sardegna

http://www.alessiart.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

!Attenzione Swap! Empty Re: !Attenzione Swap!

Messaggio Da FairyMoon Gio Nov 25, 2010 8:56 pm

Hahaha Mimalaaa XD Io ti avevo avvertita che i miei swap durano anni..mai perdere le speranze ^^ (ci stavo lavorando proprio ieri Wink )
FairyMoon
FairyMoon
Admin
Admin

Messaggi : 1801
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 42

http://annalisavitaliti.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

!Attenzione Swap! Empty Re: !Attenzione Swap!

Messaggio Da fairy85 Ven Nov 23, 2012 6:32 pm

non bisogna fare swap con superficialità....io non ne ho mai fatto uno perchè sono iscritta da pochino però se dovesse capitare sicuramente ci metterò tutto il mio impegno....
fairy85
fairy85
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1214
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 38
Località : caserta

http://santinacorletti.blogspog.it

Torna in alto Andare in basso

!Attenzione Swap! Empty Re: !Attenzione Swap!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.