Mini libro "Il richiamo di Cthulhu"
+10
JOHN DOE 82
gataloca451
Alessandra
buffy29
LadyAnarion
Seraphina
ET76
Krispink
micifimici
Takya
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Mini libro "Il richiamo di Cthulhu"
Ultimamente mi sono un po' fissata con mini quaderni e mini libri, anche in preparazione della roombox , così ho pensato di rilegarne uno anche per il mio ragazzo!
Visto che a lui piace molto Lovecraft, ho scelto il racconto il richiamo di Cthulhu, ma gliel'ho stampato in inglese, così ha la versione originale!
Stampare il racconto e sistemare le pagine, in modo che fossero nella giusta sequenza per poterle rilegare, è stata un po' un'impresa, ma alla fine ho trovato il mio metodo!
Il libro è 5,5 x7,5 cm, la copertina è rivestita con tela per rilegare, con una immagine incassata.
Una parola in più la devo spendere per l'immagine però! Cercando in rete una bella rappresentazione di questa creatura mostruosa, Cthulhu, inventata da Lovecraft, mi sono imbattuta nel sito di Arco (visualmatter.net), un'artista che ha realizzato una bellissima interpretazione di questo personaggio!
L'ho contattato per chiedergli il permesso di utilizzare l'immagine per il regalo e per poterla poi pubblicare sul forum e lui molto gentilmente mi ha dato il suo assenso
All'immagine ho aggiunto solo il titolo del racconto, non ho fatto altre modifiche. Purtroppo la stampa è venuta piuttosto scura, ma i dettagli si vedono bene e alla fine così accentua l'atmosfera del racconto
Ecco qui il libricino:
Al segnalibro ho attaccato una perlina d'argento, tanto per spezzare un po' tutto quel nero!!
Il regalo è piaciuto, per fortuna, quindi credo che con calma gli farò una mini libreria dei racconti che gli piacciono di più
Visto che a lui piace molto Lovecraft, ho scelto il racconto il richiamo di Cthulhu, ma gliel'ho stampato in inglese, così ha la versione originale!
Stampare il racconto e sistemare le pagine, in modo che fossero nella giusta sequenza per poterle rilegare, è stata un po' un'impresa, ma alla fine ho trovato il mio metodo!
Il libro è 5,5 x7,5 cm, la copertina è rivestita con tela per rilegare, con una immagine incassata.
Una parola in più la devo spendere per l'immagine però! Cercando in rete una bella rappresentazione di questa creatura mostruosa, Cthulhu, inventata da Lovecraft, mi sono imbattuta nel sito di Arco (visualmatter.net), un'artista che ha realizzato una bellissima interpretazione di questo personaggio!
L'ho contattato per chiedergli il permesso di utilizzare l'immagine per il regalo e per poterla poi pubblicare sul forum e lui molto gentilmente mi ha dato il suo assenso
All'immagine ho aggiunto solo il titolo del racconto, non ho fatto altre modifiche. Purtroppo la stampa è venuta piuttosto scura, ma i dettagli si vedono bene e alla fine così accentua l'atmosfera del racconto
Ecco qui il libricino:
Al segnalibro ho attaccato una perlina d'argento, tanto per spezzare un po' tutto quel nero!!
Il regalo è piaciuto, per fortuna, quindi credo che con calma gli farò una mini libreria dei racconti che gli piacciono di più
Takya- Moderatrice
Re: Mini libro "Il richiamo di Cthulhu"
questo minilibro è una favola!!!
complimenti!!!
bellissimo anche il disegno, complimenti pure all'autore del disegno... =)
il libro del resto è perfetto, come tuo solito.... =)
complimenti!!!
bellissimo anche il disegno, complimenti pure all'autore del disegno... =)
il libro del resto è perfetto, come tuo solito.... =)
Meraviglioso...complimenti!!!!!!
Krispink- ArtigianaMente
che bel pensiero hai avuto! mi piace un sacco, sei proprio brava
Takya- Moderatrice
Che bellissima idea, oltre alla realizzazione davvero ottima
Complimenti!!!!
Complimenti!!!!
ohhhhhhhh bellissimo!!!io che leggo come una matta ho dovuto comprarmi l'ebook perche' non ho piu' spazio per i libri ma con questi mini libri cambia tutto!!
buffy29- Apprendista
Grazie ragazze!!
Takya- Moderatrice
penso che ti ripenso mi sono chiesta ma dove hai trovato la trama del libro? Non l'avrai mica ricopiata su word??
mi ci sarebbe voluta una vita a ricopiarlo a mano!!!! I racconti di Lovecraft si trovano online facilmente, in inglese soprattutto...
Takya- Moderatrice
grazie dell'ifo già mi immaginavo che passavi le notti sul pc a scrivere al buio per fare una sorpresa al tuo ragazzo
Riguardavo questo progettino stupendo... curiosità, l'imposition te la sei fatta tu a mano o usi qualche programma?
Da quanto li hai fatti i fascicoli?
bello
Da quanto li hai fatti i fascicoli?
bello
un idea geniale! Lovecraft stesso ne sarà onorato.
il tessuto della copertina cosa è (non me ne intendo per niente)
il tessuto della copertina cosa è (non me ne intendo per niente)
Non so se Lovecraft ne sarebbe stato onorato (magari!!), ma mi accontento che il libro sia piaciuto sia al mio ragazzo, a cui l'ho regalato, che all'artista che mi ha permesso di usare il suo disegno per la copertina!
Comunque grazie, sono contenta che la mia idea ti sia piaciuta
La copertina è rivestita in tela da legatoria: ovvero, da una parte c'è il tessuto che in questo caso è cotone, ma può anche essere anche seta, mentre dall'altra c'è un supporto di carta (è un tipo di carta particolare però, sembra plastificata) che serve per stendere più facilmente la colla e per evitare che il tessuto si bagni di colla, altrimenti si macchierebbe.
Comunque grazie, sono contenta che la mia idea ti sia piaciuta
La copertina è rivestita in tela da legatoria: ovvero, da una parte c'è il tessuto che in questo caso è cotone, ma può anche essere anche seta, mentre dall'altra c'è un supporto di carta (è un tipo di carta particolare però, sembra plastificata) che serve per stendere più facilmente la colla e per evitare che il tessuto si bagni di colla, altrimenti si macchierebbe.
Takya- Moderatrice
grazie mille, e aspetto di vedere altri tuoi lavori (magari sempre a tema Lovecraftiano)
Effettivamente mi hai dato una buona idea: Lovecraft è uno dei mie scrittori preferiti e non sarebbe affatto male fare un quaderno ispirato a uno dei suoi lavori.... certo se sapessi disegnare/dipingere sarebbe tutto molto più semplice, ma ci penserò su!JOHN DOE 82 ha scritto:grazie mille, e aspetto di vedere altri tuoi lavori (magari sempre a tema Lovecraftiano)
Mi hai anche ricordato che ci sono alcuni quaderni finiti da tempo che ancora non ho postato sul forum, oggi vedo di mettermi in pari!
Takya- Moderatrice
Bellino! Per creare il riquadro con l'immagine hai tagliato la tela o l'hai rimboccata? forse è per l'angolazione ma sembran spuntare i fili della tela, che la disgraziata si sfilaccia con un soffio purtroppo...
Ma che carinooo! Io me l'ero persa! *-* sei una fidanzata adoraaaaaabile!
wow troppo caruccio!!!
marychan- Messaggi : 190
Takya ha scritto:
scusami stò cercando di fare una cosa simile, con un libro che ho trovato in PDF con all'interno delle illustrazioni antiche, e mi chiedevo proprio come fare a stampare le pagine in modo che piegando i fogli per poi rilegarli, risultassero infine nel giusto ordine, potresti spiegarmi che metodo hai usato?
Ti ho risposto QUI!
Takya- Moderatrice
dai che meravigliaaa!! adoro questi mini libri da portare sempre con te
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Libro album più scatola
» Libro Elfico
» IL MIO LIBRO D'ARTISTA
» Libro per gli Ospiti!!
» Libro gemellare