Fata della brina
+25
LadyAnarion
Annina_86
Klaudia-R
ET76
Raffa
Sharonina
Saettina
MarylisArt
gabri11
redanny
Salasandra
Takya
D3s_demone
Krispink
rosarossa
AlePh
iaietta
Alessandra
chicca3
Michela.Crazy
morgana74
micifimici
...Dark-Angel...
krizia
bilancia84
29 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Fata della brina
Direi che il titolo già spiega abbastanza... Siamo ad autunno inoltrato quindi gli alberi hanno ancora, almeno in parte, le loro belle foglie rosse e gialle. Non è ancora inverno però, a volte la mattina presto, il freddo si fa sentire con una spolverata di brina... e là in mezzo una fatina si mimetizza e si gode i primi freddi...
Beata lei, perchè a me son venuti i brividi solo a scriverlo o.O
La fatina è interamente in pasta di mais come quasi tutta la base. Quasi perchè i rametti con le pigne sono veri, infilati nella pasta per farli stare in posizione. Le foglie sono tagliate con degli stampini con le venature fatte con una foglia vera. Le ho dipinte una volta asciutte e poi ho aggiunto la brina: neve sintetica per presepi
La base senza la fatina... incredibile, ma vero: stà in equilibrio e non l'avevo previsto! Colpo di fortuna...
E la fata... il vestito è fatto con le stesse foglie della base, solo con una passata di bianco perlato diluito in più (sul vestito e sulla pelle):
Beata lei, perchè a me son venuti i brividi solo a scriverlo o.O
La fatina è interamente in pasta di mais come quasi tutta la base. Quasi perchè i rametti con le pigne sono veri, infilati nella pasta per farli stare in posizione. Le foglie sono tagliate con degli stampini con le venature fatte con una foglia vera. Le ho dipinte una volta asciutte e poi ho aggiunto la brina: neve sintetica per presepi
La base senza la fatina... incredibile, ma vero: stà in equilibrio e non l'avevo previsto! Colpo di fortuna...
E la fata... il vestito è fatto con le stesse foglie della base, solo con una passata di bianco perlato diluito in più (sul vestito e sulla pelle):
Re: Fata della brina
Bilancia è davvero meravigliosa
Una vera fatina della brina.. il visino è stupendo e i colori che hai usato esprimono al meglio la stagione autunnale!
Una vera fatina della brina.. il visino è stupendo e i colori che hai usato esprimono al meglio la stagione autunnale!
uffiiiiiiiiii..... ma è troppo bella!
...Dark-Angel...- ArtigianaMente
no, cielo... questa è in assoluto la più bellissima delle tue fatine!
la voto come mia più preferita di tuttissime!!!
wow....è davvero un'incanto!non so più che aggettivo inventarmi per esprimere la mia ammirazione!
Michela.Crazy- ArtigianaMente
micifimici ha scritto:no, cielo... questa è in assoluto la più bellissima delle tue fatine!
Penso anche io che questa sia la più carina in assoluto!! Non so come ci riesci con la pasta di mais...anche le foglie bellissime...Le hai colorate una volta asciutte?
Meravigliosa!
Carine le ali! Mi sembra che non le avevi mai fatte così seghettate .
Sei fantastica anche nella descrizione... con semplici parole ci descrivi tutto il tuo lavoro tanto da non lasciarci domande da fare. Ma Chicca ne ha trovata una.
...e la coroncina....
Carine le ali! Mi sembra che non le avevi mai fatte così seghettate .
Sei fantastica anche nella descrizione... con semplici parole ci descrivi tutto il tuo lavoro tanto da non lasciarci domande da fare. Ma Chicca ne ha trovata una.
...e la coroncina....
ok.....scusa tanto...ammetto che ho guardato le foto e non ho letto bene la descrizione.....dovete perdonarmi..io sono vecchiotta
mi fai paura........è splendida!! come tutte le tue fatine emanano un alone di dolcezza inimitabile!!!!
Anche questa è un'amore *w* è così delicata...
E le foglie che hai fatto con quelle tonalità son bellissime!
E le foglie che hai fatto con quelle tonalità son bellissime!
AlePh- Messaggi : 45
non ho parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mani di fata
rosarossa- ArtigianaMente
E' fantastica...complimenti anche per l'ambientazione...strepitosa!!!!!
Krispink- ArtigianaMente
Stamattina faceva freddino..e le foglie del parco davanti a casa mia erano tutte rosse e brinate.... chissà che c'era qualche fatina anche da quelle parti!!! E' dolcissima..
oooooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...
Ma guarda tu che visino... irresistibile!! Anche se sono piuttosto freddolosa, come non adorare questa fatina della brina???? Bellissima anche la colorazione delle foglie, ovviamente!!
Ma guarda tu che visino... irresistibile!! Anche se sono piuttosto freddolosa, come non adorare questa fatina della brina???? Bellissima anche la colorazione delle foglie, ovviamente!!
Takya- Moderatrice
Ssssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, è vero!!! Sonietta ha proprio le mani di fata !!!!rosarossa ha scritto: non ho parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mani di fata
Grazie a tutti
Mici cosa strana, ma piace anche a me! Era dalle stagioni che non mi affezionavo così a una creaturina.
Chicca, ma che scusa figurati! Sono un impiastro a colorare l'impasto, non mi vogliono venire i colori -.-
Alessandra Le ali simili a queste le ha solo la fata con le more L'effetto, però, mi piace e dovrò stare attenta a non farle tutte così
Sandra... tu che dici a me che ho le mani di fata? Tu che hai fatto quelle meduse???
Mici cosa strana, ma piace anche a me! Era dalle stagioni che non mi affezionavo così a una creaturina.
Chicca, ma che scusa figurati! Sono un impiastro a colorare l'impasto, non mi vogliono venire i colori -.-
Alessandra Le ali simili a queste le ha solo la fata con le more L'effetto, però, mi piace e dovrò stare attenta a non farle tutte così
Sandra... tu che dici a me che ho le mani di fata? Tu che hai fatto quelle meduse???
Fantastica!!! Più la guardo e più mi piace, è così tenera che mi verebbe voglia di pacciugarla tutta!
Molto bella, mi piace molto l'ambientazione ed il vestito uguale alle foglie.
gabri11- Apprendista
è bellissima i colori delle foglie sono spettacolari sei come sempre il mio mito delle sfumature!! e lei è troppo dolce
Non credevo che con la pasta di mais si potessero creare delle cose tanto belle! Sei davvero molto brava
Sharonina- ArtigianaMente
Grazie mille ragazze
Mi sono divertita a fare le foglie... quando pastrocchio con i pennelli mi viene pure il sorriso ebete stampato in faccia!
Mi sono divertita a fare le foglie... quando pastrocchio con i pennelli mi viene pure il sorriso ebete stampato in faccia!
stupendissimissimaaaaaa poi siamo in sintonia, anche io mi godo i primi freddi .... però non riesco a mimetizzarmi tra le frasche ancora
OT mi sa che mi sono persa qualche pezzo e devo andare a cercare le meduse di Sal, corro ad aggiornarmi
OT mi sa che mi sono persa qualche pezzo e devo andare a cercare le meduse di Sal, corro ad aggiornarmi
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Fata della neve
» Fata della rosa canina
» Lyv Tyler, fata della primavera
» Fata della prima neve
» fata pittrice...della primavera!
» Fata della rosa canina
» Lyv Tyler, fata della primavera
» Fata della prima neve
» fata pittrice...della primavera!
Pagina 1 di 2