Borsa con le confezioni del caffè
+12
Krispink
barbyblu
ET76
Fatafiona
PaulinePaulette
fatacarabina
Takya
Ilafabila
Alessandra
Michela.Crazy
Crazy
bilancia84
16 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Feltro, Feltro ad Ago, Cucito Creativo
Pagina 1 di 1
Borsa con le confezioni del caffè
Premessa: non sono io l'autrice, ma mia mamma... mi sono limitata ad assisterla (nel senso che ho solo guardato) e a offrirmi volontaria per testarla
Si tratta di una borsa fatta con le confezioni grandi del caffè, quelle che usano nei bar:
Mi è piaciuta subito e secondo me è una bella idea per riciclare plastiche varie, visto che si può fare anche accostando le confezioni più piccole. E' cucita a macchina e il procedimento è molto simile a un tutorial postato dalla Ila, questo QUI. La differenza maggiore stà nel fatto che questa non ha i due pezzi laterali (le parti da cucire insieme sono solo due e non quattro come nel tutorial, fondo escluso) e che ha anche la fodera. E' fissata solo al bordo e non al fondo (vi prego, non fate commenti sulla pantofola -.-):
A me come idea è piaciuta, è bella resistente... e profuma di caffè
Si tratta di una borsa fatta con le confezioni grandi del caffè, quelle che usano nei bar:
Mi è piaciuta subito e secondo me è una bella idea per riciclare plastiche varie, visto che si può fare anche accostando le confezioni più piccole. E' cucita a macchina e il procedimento è molto simile a un tutorial postato dalla Ila, questo QUI. La differenza maggiore stà nel fatto che questa non ha i due pezzi laterali (le parti da cucire insieme sono solo due e non quattro come nel tutorial, fondo escluso) e che ha anche la fodera. E' fissata solo al bordo e non al fondo (vi prego, non fate commenti sulla pantofola -.-):
A me come idea è piaciuta, è bella resistente... e profuma di caffè
Re: Borsa con le confezioni del caffè
cioè l'esterno è quella carta spessa tipo alluminio per intenderci, classica dell'involucro di caffè???
Fai i complimenti alla mamma per la genialità!!
Fai i complimenti alla mamma per la genialità!!
Tale mamma, tale figlia .....geniale! ma non ho capito una cosa....li ha anche stirati i pacchetti del caffè?
Michela.Crazy- ArtigianaMente
Geniale! molto molto originale!!!!
Ma secondo voi si può fare anche con il sacco delle crocchette del mio cane? no... il sacco puzza troppo!!!
Ma secondo voi si può fare anche con il sacco delle crocchette del mio cane? no... il sacco puzza troppo!!!
Stupendaaaaaaaaaaaaaa!
La voglio anche ioooooooooo
Peccato che il mio caffé (l'Illy) non faccia le bustone, ma i fusti!
La voglio anche ioooooooooo
Peccato che il mio caffé (l'Illy) non faccia le bustone, ma i fusti!
Grazie ragzze, giro i commenti a mamma
Michela no non importa stirarli, basta spianarli un po' con le mani.
Ale mi sa che le crocchette lasciano un odore non proprio adatto a una borsa
Michela no non importa stirarli, basta spianarli un po' con le mani.
Ale mi sa che le crocchette lasciano un odore non proprio adatto a una borsa
Ma che bella idea!! La genialità è di famiglia, eh?
Takya- Moderatrice
L'adoro!!! Adoro il reciclo e il riutilizzo creativo dei materiali...complimenti è davvero molto bella!
complimentissimi alla tua mamma...bellissima idea...e se profuma anche di caffè....
Fatafiona- ArtigianaMente
ganzissima questa borsa! e poi hai proprio ragione unisci la bellezza e praticità della borsa al riciclo di buste che andrebbero poi smaltite, complimenti alla mamma!
Complimenti per l'idea originalissima e anche la realizzazione...mi piace tantissimo!!!!!
Krispink- ArtigianaMente
Che testa, non avevo visto i commenti! Grazie a tutte, da me a da mamma
Ma come ho fatto a non vederla? Fai i complimenti alla tua mamma...
stupendaaaaaa! Vedo che la creatività è proprio di famiglia!!!! Fai i complimenti a tua mamma!!!!!!!!!!
Argomenti simili
» Confezioni
» Bagno - Sapone (Confezioni regalo)
» Tazzine caffè
» Latte&Caffè
» Orologio chicco di caffè
» Bagno - Sapone (Confezioni regalo)
» Tazzine caffè
» Latte&Caffè
» Orologio chicco di caffè
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Feltro, Feltro ad Ago, Cucito Creativo
Pagina 1 di 1