Pochette nera e viola
5 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1
Pochette nera e viola
Questa pochette mi ha fatto penare non poco; non tanto per la parte esterna fatta all'uncinetto (tra l'altro ho seguito in parte il tutorial trovato qui!), quanto per la cucitura della fodera interna, in tinta col bottone floreale... è stata la mia seconda esperienza con la macchina da cucire (un modello vecchio di 30anni), la prima non è andata male perchè erano tutte cuciture dritte..questa fodera invece doveva avere una forma tutta sua per adattarsi alla pochette... !!
Come chiusura ho cucito 3 automatici neri
Qui si vedono le imperfezioni della fodera..
Ad ogni modo non mollo!!!
Come chiusura ho cucito 3 automatici neri
Qui si vedono le imperfezioni della fodera..
Ad ogni modo non mollo!!!
Re: Pochette nera e viola
Annina, ma che meraviglia stai diventando sempre più brava!!! Mi piace molto sia il modello che, ovviamente, l'abbinamento viola e nero
Io pur di non usare la macchina da cucire con una forma come questa, avrei cucito la fodera a mano.. complimenti per esserci riuscita!
Magari con la stoffa, oppure all'uncinetto, potresti farci un laccetto per prenderla, tipo questo intendo:
se ti ci piace, ovviamente!
I bottoncini, invece, forse li avrei cuciti sulla stoffa non sulla parte ad uncinetto, mi dà l'idea di maggiore resistenza
Io pur di non usare la macchina da cucire con una forma come questa, avrei cucito la fodera a mano.. complimenti per esserci riuscita!
Magari con la stoffa, oppure all'uncinetto, potresti farci un laccetto per prenderla, tipo questo intendo:
se ti ci piace, ovviamente!
I bottoncini, invece, forse li avrei cuciti sulla stoffa non sulla parte ad uncinetto, mi dà l'idea di maggiore resistenza
Takya- Moderatrice
Azz forse per i bottoncini hai ragione! Al momento la sto testando, continuo ad aprirla e chiuderla
L'idea del laccetto m'intriga.... In origine dovevano esserci dei manici rigidi ma non ne ho trovati di adatti!
L'idea del laccetto m'intriga.... In origine dovevano esserci dei manici rigidi ma non ne ho trovati di adatti!
Annina quota Takya, hai fatto un bellissimo lavoro. Per i bottoni ha ragione, forse nella fodera resiste di più e pensaci al laccetto che torna sempre molto utile, lo metti al polso e se devi afferrare qualcosa con le mani puoi, invece così magari hai delle piccole difficoltà. Comunque bravissima, mi piace moltissimo!
Che bella!!!
Anche a me piace il contrasto nero/viola.
Per quanto riguarda il laccetto è sicuramente molto pratico, ma personalmente non mi piace esteticamente, io opteri per due manici corti, la farei diventare una micro borsetta....
va beh scusa la divagazione, è una pochette e perciò vai di laccetto
Anche a me piace il contrasto nero/viola.
Per quanto riguarda il laccetto è sicuramente molto pratico, ma personalmente non mi piace esteticamente, io opteri per due manici corti, la farei diventare una micro borsetta....
va beh scusa la divagazione, è una pochette e perciò vai di laccetto
Eh in realtà a me sembrerebbe più carina coi manici rigidi ma di così piccoli non ne trovo
Comunque grazie mille per i commenti e i suggerimenti, mi date sempre la carica!!!
Comunque grazie mille per i commenti e i suggerimenti, mi date sempre la carica!!!
Alessandra ha scritto:..
Molto belli i colori!
è uno degli abbinamenti che trovo più azzeccati in assoluto!
Argomenti simili
» Invito per il the (pochette)
» Pochette porta uncinetti con lana in esubero. Aggiornamento set completo
» Pochette in pelle
» La Pochette Azzurra
» Borsa nera in fettuccia
» Pochette porta uncinetti con lana in esubero. Aggiornamento set completo
» Pochette in pelle
» La Pochette Azzurra
» Borsa nera in fettuccia
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1