Cappellino con rose
+5
Annina_86
Saettina
ET76
fatacarabina
Seraphina
9 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1
Cappellino con rose
Ho fatto questo cappellino all'uncinetto per la bimba a cui avevo già fatto le ballerine in cotone, ho cercato dei tutorial qui sul forum ma devo dire di averli seguiti solo in parte, perchè ho capito dopo i primi 3 giri che in pratica dovevo solo aumentare fino alla larghezza necessaria e poi continuare senza aumenti per la misura desiderata, ho fatto poi queste specie di palline (quei piccoli bozzi che si intavedono) non sono altro che 5 maglie triple nella stessa maglia chiuse insieme, tutto il retsto del cappellino è fatto a maglia alta.
Per le rose invece ho seguito questo tutorial ne ho fatte 2 grandi e una più piccola, le grandi una lo cucita al rovescio e una al dritto e secondo me al rovescio e più carina
Dimenticavo di dire che sono in lana.
Quando ho consegnato il berretto alla mamma (che è la moglie del panettiere di cui sono un'assidua frequentatrice, del panificio non del panettiere ) una sua cliente mi ha commissionato per Natale un cappellino ed una sciarpa per una bimba
Per le rose invece ho seguito questo tutorial ne ho fatte 2 grandi e una più piccola, le grandi una lo cucita al rovescio e una al dritto e secondo me al rovescio e più carina
Dimenticavo di dire che sono in lana.
Ultima modifica di Seraphina il Lun Gen 24, 2011 12:33 pm - modificato 1 volta.
Re: Cappellino con rose
ma che amooooooreeeeeeeeeeeee, mi piace un sacchissimo, ci credo che quando l'hanno visto ti hanno commissionato altre cose!
che bello bellissima questa lana !!! quasi quasi ne faccio uno anche io per la mia nipotina mi piace tanto con quelle rose
uff.... con tutti questi cappellini mi state facendo rodere proprio...
vojio cappelloooooooo
a parte le mie crisi esistenziale, è davvero bello! tenero il colore, bellissime le rose, il bordo con gli archetti... e pure i... non so come si chiamino... i nodi nella lavorazione... bravissima!
vojio cappelloooooooo
a parte le mie crisi esistenziale, è davvero bello! tenero il colore, bellissime le rose, il bordo con gli archetti... e pure i... non so come si chiamino... i nodi nella lavorazione... bravissima!
Che bello Maura!!!!
Ma questa bimba è proprio fortunata!
E' proprio fatto bene! brava
Ma questa bimba è proprio fortunata!
E' proprio fatto bene! brava
Ma che bello!!! La bimba sarà stata felicissima
Mi piace l'idea dei "bozzi", ci stanno benissimo
Mi piace l'idea dei "bozzi", ci stanno benissimo
Takya- Moderatrice
Ecco come si chiama.... cloche!!!!
Grazie Sbriciola per la dritta la prossima la devo fare diversa e volevo qualche immagine per trovare uno spunto...ora so cosa cercare.
Grazie a tutte per i complimenti
Grazie Sbriciola per la dritta la prossima la devo fare diversa e volevo qualche immagine per trovare uno spunto...ora so cosa cercare.
Grazie a tutte per i complimenti
Wowwwww grazie della segnalazione è pieno zeppo di idee da cui prendere ispirazione e schemi gratis
Argomenti simili
» Cappellino propiziatorio
» Cappellino all'uncinetto stile "casa nella prateria"
» Cappellino di perline bianco e azzurro!
» Rose e solo rose
» Cappellino da pecora per la recita di fine anno
» Cappellino all'uncinetto stile "casa nella prateria"
» Cappellino di perline bianco e azzurro!
» Rose e solo rose
» Cappellino da pecora per la recita di fine anno
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1