Cartelletta maxi
Pagina 1 di 1
Cartelletta maxi
Questa cartelletta misura 36 x 53 (chiusa) e a parte la misura un po' grande la difficoltà più grande è stata la carta scelta dal cliente.... una carta da regalo
quelle leggerine e lucide, che come metti la colla si arrotola tutta, infatti un foglio lo buttato per la disperazione, perchè per evitare l'arrotolamento metto uno strato sottilissimo di colla, ma poi si asciuga troppo in fretta e non si attacca la carta e se non sono velocissima nel posizionarla
non vi dico cosa mi esce dalla mia innocente boccuccia
, per il resto ho usato tela da legatoria blu e elastico in tinta per la chiusura
Interno aperto

Interno aperto

Re: Cartelletta maxi
Carta da regalo? Auguri... Quand'è così conviene farsi aiutare da un'altra persona per tenerla ferma/stenderla.
Nonostante la difficoltà è venuta molto bene, mi piace l'elastico, è bicolore?
Nonostante la difficoltà è venuta molto bene, mi piace l'elastico, è bicolore?
La carta sarà stata rognosa però è tanto bella, la cartellina ti è venuta benissimo!
Grazie grazie
Pauline non capivo cosa intendevi per elastico bicolore.... poi ho capito
non è bicolore è doppio, visto che la cartelletta è grande uno solo non avrebbe tenuto anche perchè la usano come album portafoto con 30 cartoncini murillo + foto

Pauline non capivo cosa intendevi per elastico bicolore.... poi ho capito

La carta non mi fa impazzire, ma i tuoi lavori si!
Sei sempre così precisa! E complimenti per essere riuscita a sconfiggere la carta da regalo ribelle 

Takya- Moderatrice
Guarda io non amo le carte fiorellose...ma ti dirò che questa fa proprio un bell'effetto! Sembra 3D...!M'immagino la tribolazione, ma cavoli se ne è valsa la pena!!!E' davvero ben fatta...sei bravissima Maura! 

é vero sembra 3d!! bel lavoro!!Ilafabila ha scritto:Guarda io non amo le carte fiorellose...ma ti dirò che questa fa proprio un bell'effetto! Sembra 3D...!M'immagino la tribolazione, ma cavoli se ne è valsa la pena!!!E' davvero ben fatta...sei bravissima Maura!
Minù- Apprendista
Ma quanto brava sei Maura? Ci vuole molta precisione per fare un bel lavoro e tu sei una maga in questo!
La carta non è male come fantasia... è vero, sembra 3D!
La carta non è male come fantasia... è vero, sembra 3D!
Vi ringrazio ancora ragazze!!!
In effetti avrei preferito anch'io che il cliente non scegliesse questa carta ma siccome lavoro tramite un fotografo ho dovuto proporre varie carte e questa l'avevo nascosta in un angolino nella speranza che non la vedesse, ma come si dice "la fortuna è cieca.... ma la sfiga ci vede benissimo"
Ps: vero sembra 3D, fino a che Ilaria non me la fatto notare la vedevo solo con odio questa carta
In effetti avrei preferito anch'io che il cliente non scegliesse questa carta ma siccome lavoro tramite un fotografo ho dovuto proporre varie carte e questa l'avevo nascosta in un angolino nella speranza che non la vedesse, ma come si dice "la fortuna è cieca.... ma la sfiga ci vede benissimo"

Ps: vero sembra 3D, fino a che Ilaria non me la fatto notare la vedevo solo con odio questa carta
che bella questa cartelletta Sera!!!
sei davvero bravissima...
ma, domanda...
non cascano fuori i fogli inseriti?
sei davvero bravissima...
ma, domanda...
non cascano fuori i fogli inseriti?
Effettivamente i fogli non rimangono molto fermi, anche se in verticale l'elastico ne impedisce il scivolamento, io avevo proposto i tre lacci sui tre lati ma hanno optato per l'elastico che è sicuramente più pratico nell'apertura/chiusura
Essendo però utilzzato per contenere foto su cartoncino verrà sempre tenuto in orizzontale... almeno credo!!
Essendo però utilzzato per contenere foto su cartoncino verrà sempre tenuto in orizzontale... almeno credo!!
e non hai pensato invece adu un angolo che li contenesse in basso verso l'esterno? o non gli garbava a loro?
Intendi tipo una tasca ad angolo? In questo caso il peso è troppo eccessivo e non reggerebbe, in alternativa avevo proposto gli elastici ad angolo, ma è stata espressamente richiesta così dal fotografo che mi commisiona questi lavori.... contento lui, anche perchè sono lavori di cui io non ci metto la faccia, niente mia etichetta e perciò non insisto più di tanto una volta esposti gli svantaggi.
Caspita!!! Ma è bellissima! *.*
Sharonina- ArtigianaMente
Ragazze, vi prego non mi contagiate anche con la rilegatura!!! No, eh, non lo fateeeeeeee!!!!
Bellissima Maura!!!
Bellissima Maura!!!
Bello, questa è un'idea che ti devo copiare... ma opterò per l'elastico sugli angoli!
Pagina 1 di 1